menu

04.01.2023

HOCKEY. ASIAGO TRAVOLTO IN CASA DAL BOLZANO

Serataccia per la Migross Supermercati Asiago Hockey che esce sconfitta dal ghiaccio di casa nel Grande Classico con il Bolzano con il risultato di 1-6. L'Odegar è sold-out e il clima è allo stadio è stupendo con almeno tremila tifosi sugli spalti. La partita rimane aperta fino a metà del terzo tempo, quando gli ospiti dilagano e mettono al sicuro il risultato.

E' il Bolzano ad andare in vantaggio con un tiro dalla blu di Dalhuisen che viene deviato ...da Magnabosco e termina alle spalle di Vallini. Al 14' Giallorossi in inferiorità per una penalità fischiata a Gios e ospite che raddoppiano con Miceli, bravo nello sfruttare un disco non trattenuto da Vallini.

Al quinto del secondo parziale uno-due tra Salinitri e Castlunger, tiro di quest'ultimo a fil di palo e Asiago che dimezza lo svantaggio. Poco dopo essere tornati in parità numerica, però, i Leoni capitolano su un assist di Miglioranzi per Frank, che si aggiusta il disco di pattino e poi lo appoggia in rete.

Nel terzo tempo Vallini è costretto ad abbandonare la porta dopo poco più di tre minuti, al suo posto entra Fazio. Il match rimane in bilico fino al 10', quando un tiro di Valentine piega Fazio che si accascia a terra e Mitch Hults appoggia in rete la quarta rete. Nelle fila dei Giallorossi si spegne la luce e il Bolzano segna la quinta rete due minuti più tardi con Thomas su assist di Frank. Passano altri quattro minuti e Fazio sbaglia una pinzata su Frigo, così il disco termina alle spalle del goalie Stellato per la sesta volta. Sul finale l'Asiago non sfrutta due powerplay e così il match termina con il risultato di 1-6 per la squadra biancorossa.

Servizi 04 Gennaio 2023

01/12/2023 TvA Notizie 1a Edizione

Telegiornali