menu

03.01.2023

BASKET. FAMILA RISCHIA MA VINCE ANCHE LA PRIMA DELL'ANNO

Ha rischiato grosso il Famila che il primo dell'anno si è presentato a casa delle Lupe di San Martino, ma alla fine si è portato a casa la prima vittoria del 2023, la prima del girone di ritorno e l'ennesima di questo campionato che non le vede sostanzialmente mai in discussione.
Il risultato finale di 73 a 72 per le scledensi dice molto di quello che si è visto in campo ma non tutto. Non dice dell'episodio finale che ...poteva vedere prevalere le padrone di casa. A tre secondi e mezzo dal termine è Mabrey a commettere un fallo giudicato antisportivo e a concedere il tiro che poteva ribaltare l'esito finale. Il tiro di Washington però si è fermato sul ferro e per il Famila è stata comunque festa.
Festa limitata, anche secondo le parole del mister Dikeolakus, dal momento che ci sono stati molti errori e il famila ha concesso fin troppo alle avversarie.
Certo era la ripartenza dopo un periodo di riposo e questo è sembrato evidente nel gioco delle Orange: lente in difesa, da sempre il loro punto di forza, lente nel gioco complessivo.
In questo modo la gara è stata sempre in bilico, colpo su colpo nel primo periodo. Solo nel secondo periodo Famila cerca di imporre tasso tecnico e tiro più preciso, andando avanti di 11 ma le padovane sono state in grado di riportarsi sotto e dopo l'intervallo la crisi di Schio è apparsa evidente, con la sola Sottani a mettere una pezza. Reazione importante delle Lupe nel periodo finale che porta al thriller degli ultimi tre secondi. Ora la stagione riparte alla grande con Eurolega e campionato in settimana e dieci partite le prossimo mese

Servizi 03 Gennaio 2023

02/10/2023 TvA Notizie 1a Edizione

01/10/2023 TvA Notizie 1a Edizione

Telegiornali