BASKET. FAMILA RISCHIA MA VINCE ANCHE LA PRIMA DELL'ANNO
Ha rischiato grosso il Famila che il primo dell'anno si è presentato a casa delle Lupe di San Martino, ma alla fine si è portato a casa la prima vittoria del 2023, la prima del girone di ritorno e l'ennesima di questo campionato che non le vede sostanzialmente mai in discussione.
Il risultato finale di 73 a 72 per le scledensi dice molto di quello che si è visto in campo ma non tutto. Non dice dell'episodio finale che ...poteva vedere prevalere le padrone di casa. A tre secondi e mezzo dal termine è Mabrey a commettere un fallo giudicato antisportivo e a concedere il tiro che poteva ribaltare l'esito finale. Il tiro di Washington però si è fermato sul ferro e per il Famila è stata comunque festa.
Festa limitata, anche secondo le parole del mister Dikeolakus, dal momento che ci sono stati molti errori e il famila ha concesso fin troppo alle avversarie.
Certo era la ripartenza dopo un periodo di riposo e questo è sembrato evidente nel gioco delle Orange: lente in difesa, da sempre il loro punto di forza, lente nel gioco complessivo.
In questo modo la gara è stata sempre in bilico, colpo su colpo nel primo periodo. Solo nel secondo periodo Famila cerca di imporre tasso tecnico e tiro più preciso, andando avanti di 11 ma le padovane sono state in grado di riportarsi sotto e dopo l'intervallo la crisi di Schio è apparsa evidente, con la sola Sottani a mettere una pezza. Reazione importante delle Lupe nel periodo finale che porta al thriller degli ultimi tre secondi. Ora la stagione riparte alla grande con Eurolega e campionato in settimana e dieci partite le prossimo mese
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.