29.12.2022
Era dicembre 2019, a Wuhan, in Cina il primo caso di coronavirus, un vortice che travolse e mise in ginocchio tutto il mondo, con migliaia di decessi. E ora dopo tre anni il mondo sta rivivendo lo stesso incubo. Nel giro di circa un mese, la Cina è passata dalla rigidissima politica “zero COVID”, che prevedeva misure estreme per contenere i contagi, all’eliminazione ormai completa di praticamente tutte le restrizioni. Il risultato è una nuova ondata pandemica in Cina che ...fa salire prepotentemente i contagi, oltre un milione al giorno, e ancora migliaia di decessi. L’allerta ora si alza anche in Italia e il governo impone l’obbligo di tamponi a chi arriva dalla Cina.
TvA Notizie
1a Edizione del 29.12.2022
TG Completo
MALO. MINACCIA I GENITORI COL COLTELLO, ARRESTATO 34ENNE Una storia di violenza in famiglia quella che arriva da Malo, un uomo di 34 anni la sera di Santo Stefano ha minacciato i propri genitori, che vivono con lui, con un grosso coltello da cucina.
MANCA MANODOPERA, SERVONO LAVORATORI STRANIERI? La politica italiana allo sprint finale. Nelle ore in cui viene approvata la Manovra di bilancio, il consiglio dei ministri vara il decreto con il giro di vite su sbarchi e navi Ong. A "Prima Serata" il dibattito si infiamma proprio sui migranti e sulla manodopera straniera
SERVIZI. ACCORDO TRA COMUNI, SPORTELLI UNIFICATI I comuni di Montegalda e Montegaldella hanno deciso di collaborare nella gestione di alcuni servizi. Per ottimizzare le risorse e garantire ai residenti il miglior servizio possibile si è deciso di unificare gli sportelli pubblici e gestire a Montegalda scuola, sociale e tributi, mentre a Montegaldella anagrafe, servizi demografici e cimiteriali. I servizi verranno dunque erogati dai due comuni in maniera sinergica anche per far fronte alla carenza di personale. “Una scelta coraggiosa che guarda al futuro”, ha detto il sindaco di Montegalda Andrea Nardin che oggi ha presentato ad un gruppo di cittadini questo nuovo progetto. “L’obiettivo”, ha spiegato il primo cittadino di Montegaldella Ciro Piccoli" è di stringere una sempre più forte collaborazione tra le due comunità e i due territori”.
COVID. LA NUOVA ONDATA CINESE TORNA A SPAVENTARE I VENETI Era dicembre 2019, a Wuhan, in Cina il primo caso di coronavirus, un vortice che travolse e mise in ginocchio tutto il mondo, con migliaia di decessi. E ora dopo tre anni il mondo sta rivivendo lo stesso incubo. Nel giro di circa un mese, la Cina è passata dalla rigidissima politica “zero COVID”, che prevedeva misure estreme per contenere i contagi, all’eliminazione ormai completa di praticamente tutte le restrizioni. Il risultato è una nuova ondata pandemica in Cina che fa salire prepotentemente i contagi, oltre un milione al giorno, e ancora migliaia di decessi. L’allerta ora si alza anche in Italia e il governo impone l’obbligo di tamponi a chi arriva dalla Cina.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.