menu

29.11.2022

IL DERBY. LANE BRUTTO MA ANCORA VINCENTE, ARZI A TESTA ALTA

Basta una rasoiata di Dalmonte per regalare al Vicenza il derby della provincia, tre punti pesantissimi in classifica, il terzo successo di fila in campionato, il terzo blitz esterno della stagione e la consapevolezza che adesso sì che la vetta della classifica è obiettivo realistico.
Vicenza brutto sporco e cattivo, così come deve essere una squadra vincente in un campionato come la serie C. Mister Modesto ha dato la svolta sul piano dei risultati, che però son figli anche di ...un assetto più equilibrato e razionale. Niente magheggi, nessun gioco di prestigio, solo tanta praticità. E coraggio, perché schierare in partenza Dalmonte, Stoppa, Rolfini e Ferrari tutti insieme, beh non è da tutti.
L’Arzignano ha fatto un figurone al cospetto della più titolata avversario: squadra vera, quella di Bianchini, dove tutti san cosa fare. Il primo tempo scivola via senza particolari emozioni. la svolta arriva a inizio ripresa quando Piana becca il secondo giallo ancora per un fallo su Rolfini e lascia i suoi in 10.
Il Vicenza prende il sopravvento e comincia a costruire la vittoria, che arriva con la rete di Dalmonte.

Servizi 29 Novembre 2022

02/02/2023 TvA Notizie 1a Edizione

01/02/2023 TvA Notizie 1a Edizione

Telegiornali