25.11.2022
Ogni anno 250 nuovi casi di anoressia, bulimia nervosa, ansia. Nasce una guida per insegnanti e allenatori che devono captare i segnali di disagio dei più giovani.
Spesso il disturbo del comportamento alimentare si sviluppa tra i banchi di scuola.
E non di rado i livelli molto alti di profitti scolastici nascondono uno stato di sofferenza a causa degli sforzi per raggiungere la perfezione in classe o la performance sportiva. La guida è stata realizzata dall'associazione Midori ODV ... insieme al Centro di Riferimento Provinciale per i Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso.
TvA Notizie
1a Edizione del 25.11.2022
TG Completo
ADOLESCENTI. ANORESSIA E BULIMIA, UNA GUIDA SALVAVITA Ogni anno 250 nuovi casi di anoressia, bulimia nervosa, ansia. Nasce una guida per insegnanti e allenatori che devono captare i segnali di disagio dei più giovani. Spesso il disturbo del comportamento alimentare si sviluppa tra i banchi di scuola. E non di rado i livelli molto alti di profitti scolastici nascondono uno stato di sofferenza a causa degli sforzi per raggiungere la perfezione in classe o la performance sportiva. La guida è stata realizzata dall'associazione Midori ODV insieme al Centro di Riferimento Provinciale per i Disturbi del Comportamento Alimentare e del Peso.
BLACK FRIDAY . SUPER SCONTI MA POCHI SOLDI PER I REGALI Black Friday 2022 all'insegna dell'Austerity. Il venerdì nero degli acquisti a prezzi super scontati parte in sordina. Il caro bolllette con l'inverno che avanza e il riscaldamento che pesa sulle tasche dei vicentini frena la corsa allo shopping sfrenato. Nella prima mattinata di sconti record il modello importato dall'America stenta a decollare. Sono ancora poche le persone che escono dai negozi con il pacchetto griffato e l'acquisto compiuto. La sobrietà imposta dalla crisi smorza l'entusiasmo anche tra i commercianti del centro, non tutti infatti aderiscono alla settimana del Black Friday che si impone soprattutto nel commercio online
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.