08.11.2022
Mediatore immobiliare senza alcun titolo esercitava l'attività di agenzia abusivamente, denunciati anche sei dei suoi clienti per false dichiarazioni. L'indagine della guardia di finanza di Schio scaturita su imput della Camera di Commercio. Per il titolare dell'agenzia è stata irrogata una sanzione amministrativa che potrebbe arrivare a 15mila euro.
Agenzia Immobiliare accusata di esercitare abusivamente l'attività di mediazione immobiliare. A seguito degli accertamenti svolti dai Finanzieri della Compagnia di Schio su segnalazione della Camera di Commercio, sono stati incrociati ...i dati contenuti nella documentazione acquisita in un'agenzia di Piovene Rocchette. Le informazioni ottenute tramite l'analisi delle banche dati in uso al Corpo, nonché le dichiarazioni rese da alcuni clienti sentiti dai militari, hanno ricostruito l'attività di intermediazione che sarebbe stata in assenza dei requisiti previsti dalla legge. Nello specifico, è stato accertato – spiegano i finanzieri - che il legale rappresentante della società curava tutti gli aspetti delle trattative con i clienti, come le visite agli immobili da acquistare o affittare, i rapporti con tecnici abilitati per rilascio di certificazioni e, in alcuni casi, presenziando anche al rogito, prerogative esclusive dei mediatori immobiliari iscritti nella sezione del Registro delle Imprese. Segnalati alla Procura anche sei persone in qualità di parti del contratto che hanno falsamente dichiarato di non essersi avvalsi di mediatori e di non aver sostenuto nessuna spesa per la mediazione mobiliare. Per il titolare dell'agenzia è stata irrogata una sanzione amministrativa che potrebbe arrivare a 15mila euro.
TvA Notizie
1a Edizione del 08.11.2022
TG Completo
PIOVENE. AGENZIA IMMOBILIARE ABUSIVA, DENUNCE E MULTE Mediatore immobiliare senza alcun titolo esercitava l'attività di agenzia abusivamente, denunciati anche sei dei suoi clienti per false dichiarazioni. L'indagine della guardia di finanza di Schio scaturita su imput della Camera di Commercio. Per il titolare dell'agenzia è stata irrogata una sanzione amministrativa che potrebbe arrivare a 15mila euro. Agenzia Immobiliare accusata di esercitare abusivamente l'attività di mediazione immobiliare. A seguito degli accertamenti svolti dai Finanzieri della Compagnia di Schio su segnalazione della Camera di Commercio, sono stati incrociati i dati contenuti nella documentazione acquisita in un'agenzia di Piovene Rocchette. Le informazioni ottenute tramite l'analisi delle banche dati in uso al Corpo, nonché le dichiarazioni rese da alcuni clienti sentiti dai militari, hanno ricostruito l'attività di intermediazione che sarebbe stata in assenza dei requisiti previsti dalla legge. Nello specifico, è stato accertato – spiegano i finanzieri - che il legale rappresentante della società curava tutti gli aspetti delle trattative con i clienti, come le visite agli immobili da acquistare o affittare, i rapporti con tecnici abilitati per rilascio di certificazioni e, in alcuni casi, presenziando anche al rogito, prerogative esclusive dei mediatori immobiliari iscritti nella sezione del Registro delle Imprese. Segnalati alla Procura anche sei persone in qualità di parti del contratto che hanno falsamente dichiarato di non essersi avvalsi di mediatori e di non aver sostenuto nessuna spesa per la mediazione mobiliare. Per il titolare dell'agenzia è stata irrogata una sanzione amministrativa che potrebbe arrivare a 15mila euro.
CRONACA. PROCESSO BANCA POPOLARE, ATTESA PER LA SENTENZA SORATO Sale l'attesa per la sentenza che il tribunale di Vicenza dovrebbe emettere oggi nei confronti di Samuele Sorato, ex direttore generale della Banca Popolare di Vicenza. La procura, qualche settimana fa, ha chiuso la propria requisitoria con la richiesta di condanna ad undici anni e sei mesi a carico del manager che sarebbe stato al centro delle operazioni di acquisto delle azioni con fondi propri all'epoca del crack della Popolare. Indagato assieme al presidente Gianni Zonin, Sorato ha visto slittare il procedimento a proprio carico per ragioni di salute che hanno imposto al tribunale di verificare se fosse in grado di stare validamente in giudizio. Per questo motivo il filone principale del processo è già arrivato alla sentenza d'appello, mentre per Sorato quella di oggi sarà solo la decisione di primo grado.
CALCIO. VIA BALDINI, ARRIVA FRANCESCO MODESTO Manca ormai solo l'ufficialità. Dopo il taglio di Francesco Baldini, ieri, oggi il Vicenza deve annunciare chi sarà a prendere in mano le redini del Lanerossi. Tutti gli indizi portano a concludere che sarà Francesco Modesto, 40 anni, in arrivo dal Crotone a dover raddrizzare le sorti dei biancorossi, reduci da due brucianti sconfitte in casa e con una situazione di classifica che comincia a farsi preoccupante. Settimane turbolente, in casa Vicenza, dopo l'allontanamento del direttore generale Paolo Bedin a favore di Rinaldo Sagramola e ora con il cambio di allenatore. La speranza è che il campionato conceda ancora al Lane il tempo per recuperare e per riportarsi al vertice della classifica
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.