03.11.2022
Serviva un’iniezione di fiducia al Vicenza, dopo lo schiaffo preso al Menti dalla Pro Vercelli e dopo la rottura con la Curva Sud che a chiare lettere chiede la testa del tecnico Baldini e del ds Balzaretti.
E’ arrivata, l’iniezione: il Lanerossi ha battuto l’Arzignano nel derby di Coppa, ha conquistato il passaggio del turno, ha messo a segno 4 gol.
Non basta di certo per voltare pagina, per quello servirà innanzitutto una risposta vera in campionato, domenica con la ...Feralpisalò. Ma il successo permette di sbollire un po’ la rabbia.
Baldini ha schierato di fatto il Vicenza titolare, segno che c’era la volontà di non fallire l’appuntamento. E la squadra ha risposto con grande concentrazione, non a caso nella prima mezzora sono arrivati subito due gol, prima Rolfini, bravo a finalizzare un’azione in verticale con passaggio decisivo di Cavion, poi l’immancabile Franco Ferrari, a coronamento di una manovra nata da un errore avversario ma capitalizzata bene da Rolfini e ancora Cavion.
In chiusura di primo tempo il gol dell’Arzignano, firmato da Parigi. Poi il Lanerossi ha chiuso la pratica subito in avvio di secondo tempo, nei minuti in cui con la Pro Vercelli aveva invece subito il colpo del ko. Reti messe a segno da Scarsella, da centro area in mezzo nalle gambe giallo celesti, e poi da Ierardi da calcio d’angolo.
Partita in ghiaccio, metafora non casuale vista la freddezza del Menti (1500 spettatori, curva non pervenuta), nel finale il gol di Cariolato per il 4-2 finale.
IL Lane avanza in Coppa, agli ottavi la sfida col Rimini.
TvA Notizie
1a Edizione del 03.11.2022
TG Completo
CALCIO. RISCATTO LANEROSSI IN COPPA, 4 GOL ALL’ARZIGNANO Serviva un’iniezione di fiducia al Vicenza, dopo lo schiaffo preso al Menti dalla Pro Vercelli e dopo la rottura con la Curva Sud che a chiare lettere chiede la testa del tecnico Baldini e del ds Balzaretti. E’ arrivata, l’iniezione: il Lanerossi ha battuto l’Arzignano nel derby di Coppa, ha conquistato il passaggio del turno, ha messo a segno 4 gol. Non basta di certo per voltare pagina, per quello servirà innanzitutto una risposta vera in campionato, domenica con la Feralpisalò. Ma il successo permette di sbollire un po’ la rabbia. Baldini ha schierato di fatto il Vicenza titolare, segno che c’era la volontà di non fallire l’appuntamento. E la squadra ha risposto con grande concentrazione, non a caso nella prima mezzora sono arrivati subito due gol, prima Rolfini, bravo a finalizzare un’azione in verticale con passaggio decisivo di Cavion, poi l’immancabile Franco Ferrari, a coronamento di una manovra nata da un errore avversario ma capitalizzata bene da Rolfini e ancora Cavion. In chiusura di primo tempo il gol dell’Arzignano, firmato da Parigi. Poi il Lanerossi ha chiuso la pratica subito in avvio di secondo tempo, nei minuti in cui con la Pro Vercelli aveva invece subito il colpo del ko. Reti messe a segno da Scarsella, da centro area in mezzo nalle gambe giallo celesti, e poi da Ierardi da calcio d’angolo. Partita in ghiaccio, metafora non casuale vista la freddezza del Menti (1500 spettatori, curva non pervenuta), nel finale il gol di Cariolato per il 4-2 finale. IL Lane avanza in Coppa, agli ottavi la sfida col Rimini.
ECONOMIA. DA OGGI VIA LIBERA ALL'ACCENSIONE DELLE CALDAIE Da oggi è possibile accendere le caldaie per il riscaldamento delle abitazioni. Il via libera arriva dopo il rinvio di due settimane legato alle condizioni di caldo eccezionale e alla necessità di spingere sul risparmio energetico. Come è noto, sarà necessario tenere una temperatura più bassa e utilizzare il riscaldamento per un numero inferiore di ore al giorno rispetto allo scorso anno, sempre nell'ottica di realizzare forme di risparmio energetico e di non consumare le scorte di prezioso gas naturale. Dal canto loro le famiglie che possono agire direttamente sul riscaldamento potrebbero essere indotte ad aspettare ancora un po' prima di accenderlo, proprio per non doversi trovare a far fronte a bollette eccessive.
CRONACA. VOLANTINI E FATTURE FALSE Erano specializzati nel recapitare milioni di volantini, ma anche nell'utilizzare altri fogli di carta, le fatture, per ottenere il risultato di non pagare le tasse. E' questa l'impostazione accusatoria rivolta nei confronti dei rsponsabili di una azienda di Valdagno, gestita da cittadini indiani, e che si occupava di recapitare volantini nelle cassette della posta. Altri cittadini indiani, poi, erano a capo di ditte individuali che, sempre secondo l'accusa, sarebbero state create e tenute in vita solo per un anno. Il tempo di emettere fatture per operazioni inesistenti per un valore di 232 mila euro che l'altra azienda, quella di volantinaggio, utilizzava per abbattere l'imponibile e pagare meno tasse. Al termine degli accertamenti, la guardia di finanza ha dato esecuzione ad un decreto di sequestro per un valore complessivo di 135 mila euro aggredendo conti correnti e anche una autovettura di recente immatricolazione. Uno degli amministratori di fatto della ditta sotto indagine, avrebbe peraltro provato a disfarsi di quella macchina, vendendola ad un conoscente e procurandosi in questo modo una segnalazione per alienazione simulata del bene, finalizzata a rendere inefficace la procedura di riscossione coattiva.
COVID. SCATTA IL REINTEGRO DEI SANITARI NON VACCINATI TRA LE POLEMICHE Sono partite in queste ore le lettere di reintegro dei sanitari No Vax. Tra loro anche il radiologo del san Bortolo il dottor Giacomini che precisa: “Non siamo gli untori”. Sono un centinaio i sanitari sospesi nel vicentino, 50 solo nell'Ulss Berica. 600 in tutto il Veneto su circa 54 mila. La maggior parte dei camici risulta vaccinata ma per la frangia di disobbedienti, seppur minima, ritornando al lavoro potrà alleggerire la carenza di personale.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.