04.10.2022
Non ancora fissata la data per l'ordinazione del nuovo vescovo di Vicenza ma dal suo ufficio vicariale trevigiano Monsignor Giuliano Brugnotto indica le sfide della chiesa in un tempo segnato da grandi complessità quali guerra, pandemia, povertà. Ma a minacciare la vitalità della comunità cattolica è anche il calo demografico. “La chiesa ritrovi il volto della giovinezza” auspica il neo-vescovo sottintendendo un richiamo alle politiche sociali a sostegno delle famiglie. E all'indomani del voto elettorale in questa nuova ...fase di vita politica i credenti sono chiamati a ricoprire un ruolo importante nelle istituzioni. L'intervista integrale andrà in onda sabato 8 ottobre ore 16 su Telechiara e domenica 9 ottobre alle 9.55 su Tva
TvA Notizie
1a Edizione del 04.10.2022
TG Completo
CALCIO. BALDINI: "DOBBIAMO OCCUPARE GLI SPAZI E DIFENDERE CON CATTIVERIA" Alla vigilia della partita di coppa Italia di serie C di domani pomeriggio, mister Francesco Baldini analizza la pesante sconfitta del Lane maturata domenica con il Novara. E' evidente - sostiene - che le squadre che aspettano il Vicenza in difesa e poi sfruttano le ripartenze possono mettere in difficoltà i biancorossi. "Non è una questione di modulo, spiega Baldini, ma di occupazione degli spazi. E' sicuro che il Vicenza vuole essere squadra propositiva e quindi che cerca di attaccare almeno con sei elementi. Però c'è una fase di non possesso nella quale dobbiamo difendere con tre difensori e un uomo in più che si stacca a centrocampo e questi quattro uomini devono esserci e difendere in modo deciso, cattivo. Significa comunicare meglio, far sapere ad un compagno se c'è un avversario libero, andare decisi a chiudere gli spazi. Sono tutte cose che facciamo benissimo nel corso della settimana ma che non riusciamo a trasferire al momento della gara. Non vorrei che i giocatori sentissero troppo il peso di dover fare risultato a tutti i costi"
POLIZIA LOCALE. DIETRO FRONT, MOMENTANEO, SUL TURNO DI NOTTE Di fronte allo stato di agitazione palazzo Trissino fa marcia indietro sull'avvio del turno notturno a partire già da questo fine settimana che viene posticipato di altri 10 giorni. Comune e sindacati degli agenti si troveranno in prefettura per discutere della vicenda. Il Sindaco Rucco però incalza: “I quartieri ci chiedono più presenza e più sicurezza il terzo turno è un punto fermo”. Dietro front sul turno notturno della polizia locale di Vicenza, almeno per altri 10 giorni. Il nuovo orario con l'estensione della presenza degli agenti nei fine settimana fino alle 3 del mattino doveva scattare questo weekend. Gli statini con le nuove disposizioni erano già consegnati in contra' Soccorso Soccorsetto, ma l'accellerazione ha fatto scattare l'ira dei sindacati che hanno consegnato al prefetto una lettera per dare il via allo stato di agitazione
NEO VESCOVO. IL CALO DEMOGRAFICO COLPISCE ANCHE LA CHIESA Non ancora fissata la data per l'ordinazione del nuovo vescovo di Vicenza ma dal suo ufficio vicariale trevigiano Monsignor Giuliano Brugnotto indica le sfide della chiesa in un tempo segnato da grandi complessità quali guerra, pandemia, povertà. Ma a minacciare la vitalità della comunità cattolica è anche il calo demografico. “La chiesa ritrovi il volto della giovinezza” auspica il neo-vescovo sottintendendo un richiamo alle politiche sociali a sostegno delle famiglie. E all'indomani del voto elettorale in questa nuova fase di vita politica i credenti sono chiamati a ricoprire un ruolo importante nelle istituzioni. L'intervista integrale andrà in onda sabato 8 ottobre ore 16 su Telechiara e domenica 9 ottobre alle 9.55 su Tva
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.