24.09.2022
La notizia della nomina del nuovo vescovo di Vicenza, Giuliano Brugnotto, che succede a monsignor Beniamino Pizziol, è già arrivata ai fedeli che sono curiosi di conoscere don Brugnotto che arriva dalla diocesi di Treviso. Nato a Carbonera nel 1963, il nuovo vescovo, l'80esimo per la città, è stato ordinato presbitero nel 1990 e ha conseguito il dottorato alla facoltà di diritto canonico della Pontificia Università Gregoriana. Numerosi gli incarichi che ha svolto in particolare a Treviso ma anche a ...Venezia, dove ha lavorato come docente e preside. Il vescovo Beniamino Pizziol, che a giugno ha compiuto 75 anni, aveva già annunciato di essere pronto ad andare in pensione. Secondo il codice di diritto canonico è proprio all'età di 75 anni che i vescovi sono invitati a rinunciare all'incarico.
TvA Notizie
1a Edizione del 24.09.2022
TG Completo
SPILLA SOLDI AD UN ANZIANO, DENUNCIATA 47ENNE NORDAFRICANA i carabinieri della stazione di Marostica hanno denunciato una donna di 47 anni di origini nordafricane con l'accusa di truffa e furto con destrezza ai danni di un pensionato 77enne. La donna, già da qualche tempo, aveva iniziato a frequentare l'anziano, promettendogli un futuro assieme e facendosi consegnare in più occasioni del denaro. Col passare del tempo, però, le richieste della donna erano diventate sempre frequenti ed esose e al suo rifiuto di consegnarle del denaro la 47enne era arrivata a sfilare il portamonete dai pantaloni dell'uomo e ad impossessarsi del contenuto. L'anziano si è così confidato con i familiari e successivamente con i carabinieri che, con l'aiuto del nipote del 77enne, sono riusciti a fermare la donna poco dopo che aveva sottratto alla sua vittima 4 banconote da 50 euro. La nordafricana è stata così denunciata dai carabinieri.
VICENZA. IL BENVENUTO DEI FEDELI AL NUOVO VESCOVO La notizia della nomina del nuovo vescovo di Vicenza, Giuliano Brugnotto, che succede a monsignor Beniamino Pizziol, è già arrivata ai fedeli che sono curiosi di conoscere don Brugnotto che arriva dalla diocesi di Treviso. Nato a Carbonera nel 1963, il nuovo vescovo, l'80esimo per la città, è stato ordinato presbitero nel 1990 e ha conseguito il dottorato alla facoltà di diritto canonico della Pontificia Università Gregoriana. Numerosi gli incarichi che ha svolto in particolare a Treviso ma anche a Venezia, dove ha lavorato come docente e preside. Il vescovo Beniamino Pizziol, che a giugno ha compiuto 75 anni, aveva già annunciato di essere pronto ad andare in pensione. Secondo il codice di diritto canonico è proprio all'età di 75 anni che i vescovi sono invitati a rinunciare all'incarico.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.