menu

20.09.2022

CRONACA. VOLONTARI PARTITI PER AIUTARE LE MARCHE

Le immagini e le foto sono state realizzate questa mattina alle 6 al casello di Vicenza Ovest dove si sono concentrati gli uomini e i mezzi della protezione civile di Vicenza in partenza per Senigallia, uno dei comuni marchigiani maggiormente colpiti dall'alluvione che ha provocato già 11 vittime mentre ci sono ancora due dispersi. Si tratta di quattro volontari del gruppo di Vicenza e due di Mussolente che disporranno di mezzi per il movimento di terra e detriti e di ...idrovore per l'aspirazione dell'acqua.
La colonna si è messa in movimento all'alba per congiungersi con la colonna mobile degli aiuti in partenza dal Veneto, in pratica con una squadra di protezione civile per ogni provincia.
Nel frattempo si alza la tensione anche nel vicentino che non dimentica la grande alluvione di 12 anni fa. In particolare sono stati i consiglieri comunali Gianni Rolando e Cristiano Spiller a presentare una interrogazione per chiedere come mai non siano finiti i lavori del bacino di laminazione di viale Diaz, un'opera iniziata nel giugno del 2019 e che doveva concludersi nel 2021 dopo 600 giorni di lavori. Di giorni, da allora ne sono passati 1176 e non si è arrivati al collaudo. Sul punto una prima risposta arriva dall'assessore Mattia Ierardi

Servizi 20 Settembre 2022

01/10/2023 TvA Notizie 1a Edizione

Telegiornali