menu

09.08.2022

CONFARTIGIANATO. APPELLO ALLA POLITICA CONTRO IL LAVORO “NERO”

Lavoro nero e economia sommersa, l’appello alla politica di confartigianato. Sandro Venzo in vista delle elezioni chiede un intervento incisivo dei partiti.
Il Presidente di Confartigianato del mandamento di Bassano e delegato al contrasto all’illegalità lancia un appello alla politica. In questi 45 giorni che ci dividono dal 25 settembre, giorno delle elezioni, i partiti devono pensare anche alle attività che operano nel sommerso e spiegare agli italiani cosa faranno per combatterlo.
Servono interventi incisivi e coraggiosi ...per combattere il sommerso che ogni anno attanaglia l’Italia. Un miliardo di euro di economia parallela e 3milioni e 200mila euro di lavoratori irregolari. Riempire annualmente le pagine con dati del sommerso lasciando tutto immutato alimenta la frustrazione del cittadino e delle imprese che rispettano le regole. Secondo Venzo ci sono paesi dove questi fenomeni sono marginali e contrastati. Da loro bisogna imparare e copiare qualche buona pratica. C’è tempo fino al 25 settembre per avanzare proposte per risollevare il paese, conclude Venzo, la politica batta un colpo e sarà più credibile.

Servizi 09 Agosto 2022

02/06/2023 TvA Notizie 1a Edizione

01/06/2023 TvA Notizie 1a Edizione

Telegiornali