06.08.2022
Dopo la siccità, temporali e bombe d’acqua. Mentre in pianura le temperature raggiungevano i 37 gradi e di notte erano ben sopra i 20 in Trentino Alto Adige cento persone evacuate da hotel e abitazioni in Val di Fassa. Strade chiuse per frane e torrenti esondati tra Dobbiaco e Cortina. L’Arpav aveva previsto temporali sulle dolomiti con fenomeni anche intensi.
L’aumento della nuvolosità nelle aree alpine e prealpine ha fatto cambiare le temperature in tutto il bassanese. Durante il ...giorno temperature ancora elevate tra i 36-38 gradi, ma la situazione cambierà nei prossimi giorni, come spiega Nicholas Farronato di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa.
Il mese di luglio 2022 è stato il più caldo di sempre con 2 gradi sopra la media, un’estate che può essere accostata a quella del 2003 ma con valori ancora più elevati. E quest’anno oltre al caldo bisogna fare i conti con la siccità. Da inizio anno a fine luglio le precipitazioni sono state la metà rispetto alla media. Intanto domenica la giornata sarà variabile con l’alternanza di sole e nubi, ma nelle zone montuose i rovesci e i temporali sono in agguato.
TvA Notizie
1a Edizione del 06.08.2022
TG Completo
VICENZA. FEBBRE DA MILAN, BAGNO DI FOLLA PER I CAMPIONI Il Milan in campo al Menti per l'amichevole contro il Vicenza: bagno di folla per i campioni d'Italia. Tifosi a caccia di foto e autografi prima di riempire lo stadio.
METEO. ALLARME MALTEMPO, TEMPORALI IN ARRIVO Dopo la siccità, temporali e bombe d’acqua. Mentre in pianura le temperature raggiungevano i 37 gradi e di notte erano ben sopra i 20 in Trentino Alto Adige cento persone evacuate da hotel e abitazioni in Val di Fassa. Strade chiuse per frane e torrenti esondati tra Dobbiaco e Cortina. L’Arpav aveva previsto temporali sulle dolomiti con fenomeni anche intensi. L’aumento della nuvolosità nelle aree alpine e prealpine ha fatto cambiare le temperature in tutto il bassanese. Durante il giorno temperature ancora elevate tra i 36-38 gradi, ma la situazione cambierà nei prossimi giorni, come spiega Nicholas Farronato di Meteo Bassano e Pedemontana del Grappa. Il mese di luglio 2022 è stato il più caldo di sempre con 2 gradi sopra la media, un’estate che può essere accostata a quella del 2003 ma con valori ancora più elevati. E quest’anno oltre al caldo bisogna fare i conti con la siccità. Da inizio anno a fine luglio le precipitazioni sono state la metà rispetto alla media. Intanto domenica la giornata sarà variabile con l’alternanza di sole e nubi, ma nelle zone montuose i rovesci e i temporali sono in agguato.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.