CALCIO. LANE FUORI DALLA COPPA, ORA TESTA SOLO AL CAMPIONATO
Il lanerossi lascia la coppa Italia ma non si può dire che non ci abbia provato a passare il turno. Ora tutte le energie, fisiche e mentali vanno al campionato anche perchè il grande avversario, il Padova, è a sua volta fuori dalla competizione eliminato in casa dal Caldiero.
Il Vicenza, come annunciato da mister Vecchi, cambia pelle e cambia formazione, facendo rifiatare alcuni per vedere in campo altri che potrebbero dignitosamente affrontare questo campionato in posizioni di vertice.
.../>La cronaca parla di un bel tiro di Capone che riceve sulla trequarti e spara e con il portiere ospite bravo a parare. Siamo al 15esimo. Al 30esimo l'angolo battuto da Capone trova la testa di Greco ma ancora una volta il portiere risponde d'istinto.
Si arriva così al rigore: Talarico messo a terra in area, dal dischetto si presenta Capone e malgrado Vitali intuisca la traiettoria il penalty è ben calciato e si insacca.
La ripresa mostra l'ingresso in campo dei giovani della primavera del Lane che si comportano bene ma la pressione adesso è tutta dalla parte del Rimini che al 14esimo pareggia: Cinquegrano batte sul tempo Greco e riesce a insaccare di testa su un traversone forse deviato in area. In mezzo c'è anche una colombella di Della Morte in area con rovesciata a due passi dal portiere che si ritrova il pallone in mano per pura fortuna-
Si va quindi ai supplementari e occasioni ci sono da entrambe le parti ma quella decisiva arriva al 14esimo. L'azione si sviluppa forse su un fallo non rilevato a centrocampo, la palla arriva a Cernigoi che supera De Col e Laezza, finta il cross e invece arriva fino in fondo e batte Massolo.
E' il 2-1 finale che mette il Lane nelle condizioni di concentrarsi solo sul campionato.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.