30.10.2024
Le ultime ondate di maltempo che hanno provocato smottamenti e frane hanno modificato un paesaggio, quello delle falesie di Lumignano, che è in continuo mutamento. Settant'anni fa, dove ora si trova un fitto bosco, la gente del posto coltivava ortaggi. Prima ancora, circa 200 mila anni fa, nelle cavità carsiche trovavano riparo gli uomini di neanderthal. La fragilità dei colli risulta, ora più che mai, sempre più evidente. Le pareti si stanno sgretolando tanto che si è reso necessario far ...esplodere alcuni massi che rischiavano di crollare sulle case.
TvA Notizie
1a Edizione del 30.10.2024
TG Completo
LONGARE. COLLI SEMPRE PIÙ FRAGILI, IN 70 ANNI PAESAGGIO “STRAVOLTO” Le ultime ondate di maltempo che hanno provocato smottamenti e frane hanno modificato un paesaggio, quello delle falesie di Lumignano, che è in continuo mutamento. Settant'anni fa, dove ora si trova un fitto bosco, la gente del posto coltivava ortaggi. Prima ancora, circa 200 mila anni fa, nelle cavità carsiche trovavano riparo gli uomini di neanderthal. La fragilità dei colli risulta, ora più che mai, sempre più evidente. Le pareti si stanno sgretolando tanto che si è reso necessario far esplodere alcuni massi che rischiavano di crollare sulle case.
VICENZA. LOTTA A SPACCIO E CRIMINALITA', UN RIMPATRIO OGNI DUE GIORNI Un rimpatrio ogni due giorni. Pugno duro della questura contro l'immigrazione irregolare. In appena due mesi sono stati espulsi 29 stranieri, prevalentemente originari dell'India, Albania, Tunisia e Marocco. Oltre a non avere il permesso di soggiorno alcuni di loro si sarebbero resi protagonisti di gravi reati e sono considerati dalla polizia socialmente pericolosi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.