LA RACOLA: TORNA IL PROGRAMMA CHE CI FA SCOPRIRE IL VENETO
L'attesa è finita e questa sera su TvaVicenza alle 21,15 torna la nuova stagione del programma La Racola, il programma condotto da Lele Marcassa con il musicista Ivo Gallo e la regia di Claudio Polotto.
Dopo il successo dello scorso anno, un successo fatto di incontri, immagini, racconti storie e musiche da molti luoghi del Veneto, ecco che la nuova stagione promette molte altre sorprese e approfondimenti culturali e storici.
Si parte questa sera con la puntata dedicata ...a Venezia e a Marco Polo: sulle orme del veneziano più famoso del mondo, quello che riuscì a raggiungere la cina e a farsi accogliere nella corte dell'imperatore celeste, ma anche alla ricerca di quanto di quella prima impresa rimanga oggi di collegamento con l'estremo oriente e la potenza economica della Cina.
Lo sviluppo completo della serie 2024-2025 della Racola prevede sette puntate per andare a scoprire la Treviso Ostiglia, una delle più importanti vie ciclabili d'Italia e poi la Valle dell'Agno, culla dell'arte della tessitura assieme a Schio, il Parco Naturale della Lessinia, Padova Urbs Picta, patrimonio dell'Unesco non solo per gli affreschi di Giotto nella cappella degli Scrovegni ma per una decorazione diffusa unica nel suo genere. Non poteva mancare una puntata sulla Marmolada e il ghiacciaio tragico e minacciato e infine una tappa anche in Valpolicella, culla di vini meravigliosi.
Dunque l'avventura riparte questa sera alle 21,15 su TvaVicenza, con La Racola.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.