24.09.2024
Ora che anche il sole ha fatto capolino
nel cielo sopra l’Everest di via Torino
sono ancora più splendenti i colori dello street artist Eduardo Kobra e ancora più radioso è il sorriso di Paolo Rossi.
Il grande murale sull’edificio più alto di Vicenza è stato svelato – quanta pioggia all’inaugurazione, ma anche quanti vicentini non sono voluti mancare. E già stamattina in tanti erano lì a immortalare lì’opera con lo smartphone.
La moglie di Pablito racconta l’emozione di vedere ...il volto di Paolo sulla parete dell’Everest. Federica Cappelletti è stata una delle protagoniste della grande serata del teatro Comunale organizzata da TvA nel giorno del compleanno del campione.
Sul palco tanti amici, da Beppe Lelj ai giornalisti Porrà, Jacobelli, Rimedio e Guadagnini, e poi i suoi compagni di squadra del Mundial ’82, Spillo Altobelli e Antonio Cabrini
TvA Notizie
1a Edizione del 24.09.2024
TG Completo
VICENZA. FESTA PER PABLITO: IL MURALE E A TEATRO CON CABRINI E ALTOBELLI Ora che anche il sole ha fatto capolino nel cielo sopra l’Everest di via Torino sono ancora più splendenti i colori dello street artist Eduardo Kobra e ancora più radioso è il sorriso di Paolo Rossi. Il grande murale sull’edificio più alto di Vicenza è stato svelato – quanta pioggia all’inaugurazione, ma anche quanti vicentini non sono voluti mancare. E già stamattina in tanti erano lì a immortalare lì’opera con lo smartphone. La moglie di Pablito racconta l’emozione di vedere il volto di Paolo sulla parete dell’Everest. Federica Cappelletti è stata una delle protagoniste della grande serata del teatro Comunale organizzata da TvA nel giorno del compleanno del campione. Sul palco tanti amici, da Beppe Lelj ai giornalisti Porrà, Jacobelli, Rimedio e Guadagnini, e poi i suoi compagni di squadra del Mundial ’82, Spillo Altobelli e Antonio Cabrini
TORRI DI QUARTESOLO. L'INONDAZIONE VISTA DALLA CASA DI UNA DELLE VITTIME Il maltempo della notte negli occhi di una delle vittime che ci ha accolto nella sua abitazione. "E' la seconda volta che accade in quattro anni - racconta - e sembra che manchi del tutto la manutenzione"
LONGARE. LA FURIA DELLE ACQUE PROVOCA FRANE E ALLAGAMENTI Situazione difficile in molte zone del Vicentino per il maltempo scatenatosi ieri sera: a Longare e Lumignano le situazioni più difficili con frane e allagamenti
VICENZA. LA LUNGA NOTTE DI PAURA, STRADE COME FIUMI E FRANE La pioggia, forte, sempre più violenta e incessante. 84 millimetri in un’ora, 170 dopo poco. I fiumi si ingrossano, i torrenti esondano, i tombini esplodono. Acqua, fango e detriti invadono come una furia le strade, le case. Garage e scantinati completamente allagati.
BRENDOLA. ROGO ALLA ISELLO DI BRENDOLA, A GIUDIZIO LE DUE TITOLARI La colonna di fumo visibile a chilometri di distanza, i globi di fiamme che si alzavano su quello che era rimasto della fabbrica, il rogo che minacciava i veicoli in transito sull'autostrada A4, tanto da dover interrompere il traffico. Il primo luglio del 2019 si è consumato uno dei peggiori incendi della storia industriale vicentina, quello che ha devastato la ditta di vernici Isello di Brendola provocando danni gravissimi, dal punto di vista materiale e ambientale, senza contare le ricadute sociali e quelle sui lavoratori. Le cause del rogo vennero fin da subito indagate in modo approfondito dai tecnici dei vigili del fuoco e dalle forze di polizia coordinate dal pubblico ministero Cristina Carunchio. Nella giornata di ieri il giudice per l'udienza preliminare Roberto Venditti ha disposto il rinvio a giudizio per le due titolari della ditta, le sorelle Roberta e Marina Isello, rispettivamente di 50 e 46 anni. Al processo fissato per il prossimo febbraio dovranno rispondere di incendio colposo. Le condizioni di stoccaggio di materiali molto pericolosi e infiammabili come la nitrocellulosa, il grado di formazione del personale e i certificati antincendio saranno tutti aspetti che dovranno essere ricostruiti in maniera specifica e attenta nel contraddittorio delle parti in aula.
VICENZA. MALTEMPO. ZAIA: “ORA LA SFIDA E' RAFFORZARE GLI ARGINI” Luca Zaia non ha dubbi: ci sono ancora bacini di laminazione da costruire, in Veneto, ma la sfida più imminente non è questa. Ciò che è necessario fare è arrivare a rendere più sicuri gli argini perchè anche negli ultimi episodi, compresi quelli accaduti nella notte, preoccupano particolarmente gli argini forati dalla presenza di nutrie e tassi, animali che scavano gallerie e tane. L'acqua non sormonta i limiti ma li abbatte
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.