TvA Notizie
1a Edizione del 16.09.2024
TG Completo
CALCIO. CON I GOL DI MORRA E RAUTI IL LANE CONVINCE IL MENTI Il catino iperaffollato del Menti con i suoi novemila spetttori ha salutato ieri l'ingresso in campo di un Lanerossi che affida la fascia di capitano a Rossi e si dispone in campo con equilibri ritrovati: difesa a tre con il rientro di Laezza sulla sinistra, Zonta, Rossi e Talarico a centrocampo, in avanti Della Morte, Rauti e Morra. L'avvio della gara mostra forse l'unica vera sbavatura su un passaggio inpreciso di Leverbe – per il resto quasi perfetto – che mette in movimento Pitou, l'unico della Pro Patria ad aver cercato di fare qualcosa di pericoloso nei 90 minuti. Il tiro comunque non impensierisce Confente. I binacorossi con il passare dei minuti conquistano campo, fiducia e controllo: Della Morte serve Morra, la conclusione è centrale e Rovida controlla. Al 13esimo è lo stesso Della Morte che si accentra e tira senza inquadrare la porta. Il primo gol arriva al 24esimo su una azione corale e insistita: il pallone passa sempre per i piedi di Della Morte che serva Zonta al centro dell'area, tocco a servire Morra che lascia partire un missile a mezza altezza. Il portiere sarebbe anche sulla traiettoria, ma il pallone è talmente forte da insaccarsi in fondo alla rete. Ci prova ancora Della Morte al 30esimo, e la coppia con Morra si fa vedere poco dopo. Al 40esimo lo sviluppo di un corner, che segue uno schema evidentemente studiato in allenamento, porta al colpo di testa di Cuomo di poco a lato. Dopo la pausa è ancora il Vicenza ad essere protagonista e il raddoppi arriva dopo appena 4 minuti. Rauti resiste ad uno strattone al limite dell'area, trova lo spazio per un destro velenoso che si insacca a fil di palo: per il portiere non c'è modo di intervenire. La Pro Patria è poca cosa, si affaccia un paio di volte in area, ma sempre in modo molto timido e non pericoloso e la partita scivola in sicurezza fino al novantesimo. Vecchi nel finale ha modo di far provare l'erba del menti anche a Tobia Mogentale, 19 anni, chiamato a dare respiro a Della Morte che comunque ha mostrato di avere la partita nelle gambe.
VICENZA. TRANSUMANZA E PREDAZIONI, SCATTA IL PERICOLO LUPI Il pericolo dei lupi incombe sulla transumanza delle mandrie che dall'alpeggio tornano in pianura. L'allarme anche dai sindaci che temono l'avvicinarsi dei predatori verso i centri abitati
VICENZA. I DATI RELATIVI ALLA CRIMINALITA' SONO IN AUMENTO Resi noti oggi i dati relativi ai reati denunciati anche a Vicenza in un rapporto nazionale del Sole 24 Ore. Vicenza perde posizioni rispetto allo scorso anno e ancor più rispetto al 2022.
SANITA'. COVID E INFLUENZA STAGIONALE IN ARRIVO CON L'AUTUNNO Un mix di virus è in agguato sull'autunno dei vicentini. Una influenza stagionale che potrebbe essere particolarmente virulenta si aggiunge al covid che è sempre presente e che viene riscontrato molto spesso in presenza di altri malanni. Torna la raccomandazione per il vaccino soprattutto per anziani e pazienti fragili
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.