16.08.2024
E' un classico dell'estate biancorossa, il trofeo Santagiuliana, e quest'anno ad alzare la coppa è il Montecchio, formazione di serie D allenata da Fabio Moro che mercoledì scorso ha avuto la possibilità di battere il Vicenza per 2-1. E' calcio, pur tradizionale, ma sempre d'agosto e i valori in campo non si possono confrontare: Stefano Vecchi ha messo in campo una sorta di Lane 2, con tantissimi giovani e lasciando la vera formazione biancorossa a riposare dopo i 90 minuti ...della gara di coppa Italia con il Legnago di domenica scorsa e in vista della seconda partita di coppa domenica prossima con l'Atalanta Under 23.
Le notizie migliori sono arrivate da bordo campo perchè il direttore sportivo Luca Matteassi per l'ennesima volta ha detto chiaro e tondo che Matteo Della Morte non è sul mercato e resterà a Vicenza, per i tifosi è un sospiro di sollievo. Allo stesso modo è confortante che l'infortunio patito da Zamparo si sia rivelato nulla più che una contusione già in fase di assorbimento, mentre molti hanno colto con soddisfazione le parole del mister, secondo le quali ormai è fatta per l'arrivo in biancorosso di un difensore centrale in grado di prendere il posto di Golemic. Bene intanto aver rivisto in campo Laezza, recuperato.
Quanto alla cronaca della partita c'è da dire che Montecchio è andato in vantaggio già al terzo minuto con Chinellato che ha potuto contare su una leggerezza della difesa. La parità è arrivata al cinquantesimo con un tiro di Morra che rimbalza sul palo e si insacca. Ma montecchio è più determinato, Busato per il Vicenza non trasforma un rigore mentre un rischioso retropassaggio consente proprio ai castellani di siglare il 2-1. Nel mezzo l'arbitro ha anche dovuto sospendere la gara dal momento che il campo di Montecchio è stato investito dal nubifragio di mercoledì con tuoni, lampi, vento e pioggia intensa.
TvA Notizie
1a Edizione del 16.08.2024
TG Completo
IRAN, SI TRATTA PER FERMARE LA GUERRA: UN APPELLO DA VICENZA La notizia dell'uccisione del leader di Hamas e l'ipotesi di una nuova guerra in Medio Oriente preoccupa la comunità internazionale che sta lavorando ad un accordo per una tregua. L'appello per la pace parte anche da Vicenza dove vive una giovane attivista di Teheran.
VICENZA. CON L'AUTO A FARI SPENTI IN CORSO PALLADIO, POI FINGE DI DORMIRE Un ferragosto di eccessi: un uomo è stato fermato dalla polizia dopo che aveva attraversato tutto corso Palladio a bordo della sua auto alle tre del mattino e con i fari spenti. Quando si è accorto degli agenti, l'uomo ha parcheggiato in corso, è saltato sul sedile posteriore e ha fatto finta di dormire. Nella pagina di cronaca anche l'effrazione di un asilo e i danni provocati dal temporale di mercoledì scorso
VICENZA. IL VAIOLO DELLE SCIMMIE TORNA A FAR PAURA CON UNA NUOVA VARIANTE Dopo essere stato isolati in Svezia, il vaiolo delle scimmie torna a far paura in tutto il mondo. L'allerta è stata lanciata dall'Organizzazione Mondiale della Sanità anche in relazione alla nuova variante che sta circolando e che pare essere molto più simile al vaiolo umano. Nel vicentino due anni fa erano stati trattati due casi all'ospedale di Santorso, ma adesso si alzano nuove barriere
CALCIO. IL LANE PERDE CON MONTECCHIO MA RITROVA DELLA MORTE E' un classico dell'estate biancorossa, il trofeo Santagiuliana, e quest'anno ad alzare la coppa è il Montecchio, formazione di serie D allenata da Fabio Moro che mercoledì scorso ha avuto la possibilità di battere il Vicenza per 2-1. E' calcio, pur tradizionale, ma sempre d'agosto e i valori in campo non si possono confrontare: Stefano Vecchi ha messo in campo una sorta di Lane 2, con tantissimi giovani e lasciando la vera formazione biancorossa a riposare dopo i 90 minuti della gara di coppa Italia con il Legnago di domenica scorsa e in vista della seconda partita di coppa domenica prossima con l'Atalanta Under 23. Le notizie migliori sono arrivate da bordo campo perchè il direttore sportivo Luca Matteassi per l'ennesima volta ha detto chiaro e tondo che Matteo Della Morte non è sul mercato e resterà a Vicenza, per i tifosi è un sospiro di sollievo. Allo stesso modo è confortante che l'infortunio patito da Zamparo si sia rivelato nulla più che una contusione già in fase di assorbimento, mentre molti hanno colto con soddisfazione le parole del mister, secondo le quali ormai è fatta per l'arrivo in biancorosso di un difensore centrale in grado di prendere il posto di Golemic. Bene intanto aver rivisto in campo Laezza, recuperato. Quanto alla cronaca della partita c'è da dire che Montecchio è andato in vantaggio già al terzo minuto con Chinellato che ha potuto contare su una leggerezza della difesa. La parità è arrivata al cinquantesimo con un tiro di Morra che rimbalza sul palo e si insacca. Ma montecchio è più determinato, Busato per il Vicenza non trasforma un rigore mentre un rischioso retropassaggio consente proprio ai castellani di siglare il 2-1. Nel mezzo l'arbitro ha anche dovuto sospendere la gara dal momento che il campo di Montecchio è stato investito dal nubifragio di mercoledì con tuoni, lampi, vento e pioggia intensa.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.