08.06.2024
Elezioni Europee e amministrative. Ore 15 si aprono i seggi primo giorno di voto. Niente code ma piuttosto un calmo via vai di persone e non è mancato neanche chi si è sbagliato. Eh si perché il giorno, sabato, non è usuale per il voto, generalmente le giornate dedicate alle elezioni nel nostro paese sono domenica e lunedì e in più anche l’orario. L’apertura dei seggi di pomeriggio e non di mattina
TG Veneto News
2a Edizione del 08.06.2024
TG Completo
LA JULIA SI ESERCITA IN ALTA QUOTA Ed ora andiamo con Giovanni De Donà a Vigo di Cadore dove, sull’altopiano di Casera Razzo, gli alpini hanno appena concluso delle importanti esercitazioni.
PIL, LA PICCOLA MEDIA IMPRESA ANCORA VINCENTE E’ di 5,8 miliardi di euro il PIL prodotto giornalmente nel nostro paese, pari ad una media 99 euro al dì per ogni cittadini di ogni fascia di età al 12esimo posto nella classifica degli stati europei. E’ quanto emerge dall’analisi fata dall’ufficio studi della Cgia di Mestre. In una ipotetica classifica il Veneto si colloca al 5 posto tra le regioni generanti PIL con 110,8 euro di PIL giornaliero per abitante, In testa alla classifica il Trentino Alto-Adige e seconda la Lombardia. Quando si parla di PIL, prodotto interno lordo è bene ricordare che s’intende tutta quella serie di servizi e beni generati in un determinato arco temporale da imprese nazionali o estere presenti sul nostro territorio. L’Italia sconta spiega la Cgia il venire meno delle grandi imprese
SPACCIO E DEGRADO, CANNAREGIO ANCORA TEATRO DI RISSE Spaccio e degrado ancora protagonisti a Venezia. A Cannaregio la situazione è ormai degradata, in particolare nel vicino Campo Saffa. Qui il malumore dei residenti e degli esercenti è elevato, sinonimo di come questa battaglia sia difficile da combattere. Traffici illeciti di droga che iniziano nel tardo pomeriggio per terminare oltre la mezzanotte, in una zona frequentata da turisti e dai veneziani.
L' ULTIMO SALUTO A BARBARA CARRON: “TU E IL NONNO SORRIDETECI DALL’ALTO” Sono le parole che Barbara Carron aveva scritto sul suo breviario dal titolo “C’è sempre un piano B se lo vuoi”. Una sintesi della sua vita, ha spiegato il sacerdote dall’altare durante l’omelia, l’opera della sua esistenza che nell’ultimo anno l’imprenditrice ha deciso di scrivere per raccontare la sua malattia e il suo testamento spirituale fatto di tenacia, cura e gratitudine.
TROPPA PIOGGIA, ADDIO FIENO E MAIS Il mese di maggio con piovosità da record ha messo in ginocchio il settore agricolo, con le semine del mais in grave ritardo e la perdita del primo raccolto di fieno.
BOOM DI CASI DI PERTOSSE 643 casi di pertosse da inizio anno, più di quattro al giorno. Un trend negativo che non si registrava da anni. In Veneto come nel resto del Paese e in Europa. I più colpiti (553 casi) sono bambini e i ragazzi under 14. Per gli esperti siamo di fronte a una epidemia. In Italia 3 sono i bambini deceduti, cosa che non succedeva da anni.
LA GRANDE NOTTE IN ARENA, APPLAUSI E INNO PER MATTARELLA La serata è di quelle emozionanti, uniche all’Arena di Verona è di scena la Grande Opera italiana Patrimonio dell’Umanità che segna anche l’inizio della stagione lirica nell’anfiteatro romano ospite d’onore il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella presenti le più alte cariche dello stato dalla premier, al ministro della difesa al presidente del Senato e della Camera, presenti una ventina di delegati Unesco e più di 70 ambasciatori, oltre alle autorità civili cittadine e regionali. Ad accogliere il Capo dello Stato fin dall’esterno dell’Arena e poi all’interno un lungo e caloroso applauso dei tanti ospiti vip autorità e di appassionati del bel canto.
SEGGI APERTI MA NON E’ CORSA AL VOTO Elezioni Europee e amministrative. Ore 15 si aprono i seggi primo giorno di voto. Niente code ma piuttosto un calmo via vai di persone e non è mancato neanche chi si è sbagliato. Eh si perché il giorno, sabato, non è usuale per il voto, generalmente le giornate dedicate alle elezioni nel nostro paese sono domenica e lunedì e in più anche l’orario. L’apertura dei seggi di pomeriggio e non di mattina
IL SOGNO BIANCOROSSO. VECCHI: “CREDIAMO NELL’IMPRESA” Un sogno, che richiede una vittoria, che a Carrara con la squadra decimata sarebbe un’impresa. Sta tutto lì, nella scelta delle parole di Stefano Vecchi, mister 23 partite utili di fila, mister un solo gol subito su rigore nei playoff. Per tagliare un traguardo grande ci vuole un’impresa grande.
HAITI, ATTERRATI I BAMBINI: LA GIOIA DEI GENITORI ADOTTIVI I dieci bambini di Haiti adottati da famiglie italiane, che per ragioni di sicurezza legate alla violenta guerriglia nel paese caraibico, non avevano potuto finora lasciare l'orfanotrofio, sono atterrati a Ciampino dopo un volo di 10 ore. Ad aspettarli a Roma i loro genitori, vivranno a Vicenza, Padova e Verona. Silvia Giraldi, vicentina, esulta dalla gioia dopo un'odissea che sembrava infinita. Con il piccolo Cristian, che parla un misto di creolo e francese, comunicheremo con il linguaggio dell'affetto spiega Silvia, che per la prima volta si incontra il figlioletto in presenza in carne ed ossa. Sei anni è durato l'iter di adizione, in settembre si sono conosciuti in video. E da allora un'estenuante sospensione nella paura che le cose si volgessero al peggio. Ma adesso i Cristian potrà riceve l'affetto di una famiglia amorevole e potrà impossessarsi di un 'infanzia felice che finora gli era stata negata. Auguri per una nuova esistenza.
SPORT, CULTURA, SPETTACOLO: IN ARENA SFILANO I VIP Come di consueto tantissimi erano ieri sera gli esponenti del mondo dello spettacolo, dello sport, della cultura, venuti in Arena per l'evento dedicato alla lirica ma divenuto passerella di celebrità.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.