TG Veneto News
2a Edizione del 03.06.2024
TG Completo
“NOTE PER L’ANIMA” LA MUSICA TORNA ALLO IOV La musica come “unguento”, balsamo delle nostre pene sia psicologiche che fisiche, musica che entra in un luogo dove il dolore e la sofferenza impregnano le stanze, i corridoi, siamo allo Iov di Padova, l’Istituto oncologico veneto. L’appuntamento è con “Note per l’anima” la location… è unica la sala d’attesa dello Iov stesso.
LA SCOMPARSA DI GRETA SPREAFICO, INDAGINI RIAPERTE A distanza di due anni dalla misteriosa scomparsa di Greta Spreafico, rocker 53enne, la procura di Rovigo ha aperto un nuovo fascicolo. Nel registro degli indagati vi sarebbe riportato un nome, la cui identità però è secretata.
ROVIGORACCONTA, UNA DECIMA EDIZIONE RICCA DI EMOZIONI Una decima edizione ricca di grandi nomi quella ha animato e incantato la città. Rovigo Racconta che arriva in doppia cifra non delude e in occasione delle dieci candeline su una torta ricca di aneddoti e grandi ospiti ha proposto un cartellone decisamente importante e ricco di spunti di riflessione con un tema principale ben definito.
UNITALSI, IL VIAGGIO DELLA SPERANZA Viaggio a Lourdes per fedeli, pellegrini e malati. Un viaggio della speranza. E allora vediamo il giorno della partenza in treno, in 500 in treno.
VICENZA IN FINALE, LA SFIDA SARA' CONTRO LA CARRARESE Il Vicenza si giocherà il salto di categoria contro la Carrarese. Un doppio confronto che deciderà se la squadra di Vecchi, il prossimo anno, giocherà in serie B o sarà costretta a rimanere ancora una volta in C.
VIDEO “FALSI” PER DERIDERE I COMPAGNI, SCUOLA IN ALLARME Può essere usata per l’apprendimento degli studenti, come supporto didattico allo studio, per la preparazione di esami e concorsi. È l’intelligenza artificiale. Attenzione però, perché non è tutto oro quel che luccica. Anzi. Quella che è stata definita la più grande scommessa per il futuro, sta diventando una minaccia proprio per i più giovani, l’arma privilegiata dei bulli.
FIACCOLATA PER GIADA, TUTTO IL PAESE IN MARCIA Vigonza stasera si ferma per ricordare Giada Zanola lo fa con una fiaccolata che parte dalla casa di via Prati per raggiungere il cavalcavia maledetto. 800 metri per gridare “no” ad ogni violenza contro le donne, per dare voce a tutte quelle che non possono più parlare. Perché l’amore non uccide mai! D’amore si vive non si muore.
LEZIONI D'ESTATE AL MUSEO: TECNICHE PER INVECCHIARE BENE Regione del Veneto e MUSME insieme per un nuovo progetto dedicato alla popolazione anziana. Da giugno a settembre gli over 65 potranno accedere gratuitamente al museo della storia della medicina per scoprire tutti i segreti per invecchiare meglio e in salute. Tra lezioni teoriche e pratiche, questa è una vera e propria occasione per stare insieme, combattendo un'altra piaga che condiziona la vita di molti anziani: la solitudine.
CRISTIAN NON SI TROVA. I SOCCORRITORI: "NON CI FERMEREMO" Una ricerca disperata, senza esito alcuno e che con il passare delle ore spegne una dopo l’altra tutte le speranze già deboli. Le ricerche di Cristian Casian Molnar sono proseguite per il quarto giorno consecutivo, senza la svolta sperata. Il 25enne era stato travolto venerdi, assieme alle amiche Patrizia Cormos e Bianca Doros, dalla furia del Natisone in piena. Domenica mattina i soccorritori, coordinati dai vigili del fuoco avevano recuperato i corpi senza vita delle due ragazze. Per qualche ora le condizioni meteo avevano concesso una tregua, il fiume assassino era sceso oltre i tre metri ; la portata ,quasi normale, ha restituito quei giovani corpi subito intercettati da alcuni volontari della protezione civile del Friuli Venezia Giulia. A preoccupare ora è la nuova allerta annunciata, attese altre precipitazioni che faranno ingrossare nuovamente il fiume, nonostante ciò, il lavoro dei vigili del fuoco procede assiduamente sia in barca che con l'elicottero.
LUNGA NOTTE DELLE CHIESE, FRA FEDE E CULTURA Partita da Belluno nel 2016, la “Lunga notte delle chiese”, è un’iniziativa che è arrivata a raggiungere ormai oltre un centinaio di diocesi sparse su tutt’Italia: i luoghi di culto aprono le porte al pubblico per una notte bianca all’insegna della spiritualità e cultura.
CREPE E CASCATE D'ACQUA, INDAGINI SULLA PEDEMONTANA La cascata d'acqua caduta dalla galleria della Pedemontana durante l'ultima ondata di maltempo sta inquietando gli automobilisti, che temono un cedimento strutturale. Dai vertici della Superstrada arrivano le rassicurazioni: nessun rischio di crolli. Intanto sono partite le verifiche tecniche.
IL SOGNO DEI TIFOSI IN FILA, MENTI VERSO UN ALTRO PIENONE Entusiasmo a mille dei tifosi dopo una notte di festeggiamenti. Ma lo sguardo resta puntato a mercoledi. Ed è partito l'assalto alle biglietterie.
VIP, POLITICI, AMBASCIATORI: IL "RED CARPET" DELL'ARENA Mancano quattro giorni al grande evento che in Arena celebrerà l'opera lirica patrimonio dell'umanità. Sono attese decine di ospiti illustri, dal mondo della politica, della cultura e dello spettacolo. Con l'atteso ritorno a Verona del Presidente della Repubblica.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.