29.05.2024
Potrebbe esserci anche il presidente della Repubblica Mattarella il prossimo 7 giugno a Verona in arena per il grande evento promosso per celebrare la nomina del canto lirico italiano come patrimonio dell'umanità. L'invito è stato esteso anche al Quirinale e ci sono concrete possibilità che il capo dello stato, grande appassionato di opera possa presenziare come già accadde nel 2019. L'evento è stato presentato questa mattina a Roma.
TG Veneto News
2a Edizione del 29.05.2024
TG Completo
GIOVANI E SESSUALITA’, LE INSIDIE DEL WEB La Questura di Belluno, con l’associazione Dafne, ha avuto modo di incontrare gli studenti di alcuni istituti del bellunese per affrontare il tema della sessualità legata al mondo virtuale. Vediamo cosa è emerso.
PRIME CONDANNE ALLA BABY GANG, NEGATI I PATTEGGIAMENTI Sono arrivate le prime condanne, con il patteggiamento, per la baby gang Qbr. Ma il gip ha respinto i patteggiamenti, dei quali si riparlerà in giugno.
PROGETTO CO-HOUSING: UN TETTO ALLE PERSONE IN DIFFICOLTÀ La Regione Veneto e il Comune di Padova insieme per un progetto di co-housing, dal nome “coabitare per l'autonomia”. Un accordo di programma che mira a risolvere il problema dell'emergenza abitativa, dando un tetto alle persone fragili e in difficoltà. 11 strutture e 3 appartamenti che accolgono 91 individui alla ricerca di un'autonomia economica e sociale.
RAPINATI ALL'USCITA DI SCUOLA, PRESA LA GANG DELLE GRIFFES Il più giovane ha appena tredici anni ed è un trevigiano. Gli altri quattro non hanno più di 17 anni. E tutti nelle scorse ore sono stati denunciati dai carabinieri di Treviso in quanto responsabili di almeno due rapine ai danni di altrettanti coetanei messe a segno tra il 30 marzo scorso e il 15 maggio, tra via dei pescatori e via lungo sile mattei, nel cuore del capoluogo della marca. I carabinieri sono arrivati a loro dopo aver visionato le telecamere di sorveglianza in città, scandagliato i profili social, ascoltato testimoni e le stesse vittime. Nel primo caso, dopo una discussione in discoteca, la gang ha preso di mira sei giovanissimi, derubandoli giorni dopo di felpe, giubbotti griffati, denaro e un paio di cuffie per cellulare. A maggio il 13enne, assieme ad un 16enne e a un 15enne originari di Treviso e Silea, avevano preso di mira un altro minore, derubato delle scarpe e lasciato scalzo e dolorante in stato di choc. Episodi di bullismo sempre più cruenti contro i quali, da dicembre ad oggi, le forze dell'ordine hanno intensificato l'attività repressiva.
DANTE CENSURATO IN CLASSE PROCEDIMENTO CONTRO LA PROF Sarà molto probabilmente sanzionata la professoressa di italiano dell'istituto comprensivo Felissent di Treviso che, senza l'ok della dirigenza e del consiglio di classe ha deciso poco tempo fa di esonerare dallo studio della divina commedia di Dante alighieri due studenti di religione musulmana per non offendere la sensibilità delle due famiglie. La decisione ha suscitato inevitabile clamore, spingendo il ministero ad inviare i propri ispettori. Una vicenda che a Treviso, ma non solo nel capoluogo della marca, continua a far discutere.
RAPINA CON OSTAGGI, ARRESTATI TRE BANDITI, RICERCATO IL QUARTO Il 2 novembre 2023: mancano pochi minuti alle 13 quando tre uomini con i volti parzialmente travisati, entrano nella filiale delle Banche Venete Riunite di piazza Santa Giustina, a Roana. In quel momento in banca sono presenti solamente tre dipendenti dell'istituto di credito: i banditi li minacciano, li rinchiudono in una stanza, li privano dei telefoni cellulari ed infine li immobilizzano con delle fascette da elettricista. Un quarto complice attende banditi all'esterno della filiale a bordo di un'auto con cui fuggono, assieme al bottino di 40 mila euro, facendo perdere le proprie tracce. Oggi, a meno di sei mesi da quell'episodio, i carabinieri sono riusciti a risalire ai responsabili e ad assicurarli alla giustizia.
SALONE NAUTICO SEMPRE PIU’ GREEN La sostenibilità è il file rouge della quinta edizione del Salone nautico di Venezia. 30 mila metri quadri tra spazi espostivi esterni e le storiche tese cinquecentesche dell’Arsenale, dove la Serenissima forgiava le sue gale, navi commerciali e da guerra. 270 espositori, oltre 300 le imbarcazioni esposte dove il lusso si fa green e i motori diventano ibridi e ad idrogeno. La nautica da diporto di oggi e quella del terzo millennio. Ad inaugurare la cinque giorni dedicata alla nautica un sorvolo a bassa quota dell’elicottero della marina militare con il tricolore che sventola. Una vetrina internazionale del mondo delle imbarcazioni che richiama il gotha del settore ma che diventa anche occasione con la presenza del vicepremier Antonio Tajani per toccare temi di stretta attualità quale la guerra in Ucraina e l’invio di armi allontanando lo spettro di una terza guerra mondiale. Ma poi tutti gli occhi sono per loro: Super Yacht da 500 metri quadri, yacht alimentati da pannelli fotovoltaici, moquette realizzate utilizzando reti da pesca in disuso, legni pregiati, tecnologie all’avanguardia ma anche imbarcazioni tradizionali, a vela per un mercato senza confini.
DROGA KILLER A CAMPO MARZO, TROVATO UN CADAVERE All'ora di pranzo tra studenti e residenti che passeggiano a campo marzo si consuma una tragedia legata all'uso di stupefacenti. Dietro all'ex Moresco è stato ritrovante un cadavere di un uomo probabilmente vittima di un'overdose. E scoppia la polemica. A dare l'allarme al Suem 118 è stato un amico della vittima che probabilmente con lui stava consumando della droga in quello che ormai da sempre è un luogo dove il dramma della tossicodipendenza è sotto lo sguardo di chi passeggia proprio a campo marzo. I sanitari arrivati sul posto hanno però potuto soltanto constatare il decesso. E la tragedia scatena le polemiche politiche anche con post sui social con foto macabre che mostrano il corpo sull'erba del parco.
GIOVANI E SALUTE MENTALE, AUMENTA IL DISAGIO Si è aperto oggi in gran guardia il congresso della società italiana di psichiatria, il primo nella storia dei 150 anni della stessa società. Fino a sabato 1200 professionisti, medici e operatori di salute mentale, faranno il punto della situazione sul fronte della malattia mentale, in aumento, soprattutto tra i giovani.
L’ARENA IN MONDOVISIONE PER CELEBRARE LA LIRICA Potrebbe esserci anche il presidente della Repubblica Mattarella il prossimo 7 giugno a Verona in arena per il grande evento promosso per celebrare la nomina del canto lirico italiano come patrimonio dell'umanità. L'invito è stato esteso anche al Quirinale e ci sono concrete possibilità che il capo dello stato, grande appassionato di opera possa presenziare come già accadde nel 2019. L'evento è stato presentato questa mattina a Roma.
MAXI TRUFFA SUL BONUS FACCIATE, IMPRENDITORE ARRESTATO Bonus facciate, fatture false e riciclaggio. Un giro illecito da 20 milioni scoperto dalla Guardia di Finanza di bardolino che ha arrestato un imprenditore veronese.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.