TG Veneto News
2a Edizione del 20.05.2024
TG Completo
FLEXIMAN NON CONFESSA. ED E’ BOOM PER LA RACCOLTA FONDI C’è un video che riprende Fleximan in azione: nelle immagini si riconoscerebbero stazza, tratti somatici e auto di Enrico Mantoan. Ma il 41enne di Ariano nel Polesine non ammette nessuna delle responsabilità contestate, ossia almeno cinque sabotaggi ad altrettanti autovelox solo nel Polesine: a Bosaro, Corbola, Taglio di Po e Rosolina. Nessuna confessione, fa sapere il suo avvocato Giorgia Furlanetto. Che smentisce anche le voce che fosse irreperibile, anzi, ha fatto sapere “è stato estremamente collaborativo con gli inquirenti”.
LA NOTTE MAGICA DI ANTONELLO L’Arena trasformata in un grande karaoke per il concerto di Antonello Venditti. Tutti a cantare i successi del cantautore che celebra i 40 anni della sua iconica “Notte prima degli esami”.
IL DERBY DI COPPA VICENZA-PADOVA IN DIRETTA SU TELECHIARA È una vera finale anticipata, un derby veneto da fuochi d'artificio quello tra Padova e Vicenza valido per l'andata dei quarti di finale playoff per salire in serie B. Un match che si giocherà sul tappeto verde dello stadio Menti di Vicenza che trasmetteremo in diretta e in esclusiva su Telechiara a partire dalle 20.15 DI MARTEDI'. È il derby più atteso degli ultimi anni vista la sua importanza; perché chi vince mette un piede avanti in vista poi del ritorno di sabato che sancirà il passaggio alla semifinale playoff promozione. È un derby che il gruppo Videomedia ha il piacere di offrire ai propri telespettatori e a tutti gli appassionati di grande calcio.
IL PARCO SENZA RIFIUTI SALE SUL PODIO Il Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi, secondo Legambiente, è al primo posto in Italia per la gestione virtuosa della raccolta differenziata, e a parlare sono proprio i dati. Vediamo.
TRA TICKET D'INGRESSO E RIFLESSIONI SUL TURISMO CAFONE Venezia e i turisti. Un rapporto difficile, da sempre. Che periodicamente si aggiorna con nuovi capitoli, nuovi ritorni di fiamma, ma anche nuove tensioni. Questi sono i giorni, e in particolare i weekend delle prenotazioni e del contributo d'ingresso. Un provvedimento introdotto dal comune a tutela della città per contrastare l'afflusso esagerato di turisti ed in particolare i comportamenti fuori dalle righe. Un provvedimento che stando ai numeri sta comunque funzionando. Nella sola giornata di domenica 19 maggio sono stati 18191 i paganti e quindi dotati di QR code da mostrare in caso di controlli, 55800 gli ospiti nelle strutture ricettive e quindi esenti e quasi 8000 tra residenti in Veneto o nella città metropolitana. Un contributo d'accesso che tuttavia non ha ancora allontanato l'altro problema della città. Non solo i troppi turisti, ma soprattutto i turisti cafoni che mal si comportano, indecorosi e autori di azioni fuori dalle righe. In sestiere Santa Croce gli episodi più animati con addii al celibato sfociati in schiamazzi e addirittura qualche rissa. L'amministrazione monitora e chiede tempo; perchè anche grazie al ticket questi episodi potrebbero avere vita breve.
IL MALTEMPO NON DA’ TREGUA, E’ ALLERTA ROSSA Non c’è tregua per il Veneto. Gli esperti annunciano l’arrivo entro sera di una nuova intensa perturbazione che colpirà duramente le zone già toccate dall’alluvione. Preoccupa l’acqua che non defluisce, i fiumi sono pieni: è allarme rosso.
SALONE NAUTICO SEMPRE PIU' INTERNAZIONALE ED ECOSOSTENIBILE Sarà un salone nautico sempre più internazionale e attento alla sostenibilità ambientale quello che dal 29 maggio al 2 giugno prossimi animerà gli spazi dell'arsenale di Venezia per una quinta edizione che conferma ancora una volta come la città lagunare sia oramai punto di riferimento per tutto ciò che vuol dire navigazione tra tradizione e innovazione. Un salone con oltre 2300 persone al lavoro per garantire livelli di accoglienza al top e superare i 30mila visitatori raggiunti di media nelle precedenti edizioni. Eccellenze della cantieristica internazionale nel cuore di Venezia.
“I VERONESI SONO STATI BRAVI” IL GRAZIE DI FRANCESCO La storica visita di Papa Francesco sabato a Verona. Il santo padre da S.Pietro ringrazia per l’affetto e per l’accoglienza: “ Sono stati bravi i veronesi” cosi il pontefice. Un grazie non scontato che certifica il successo di una giornata entrata nella storia.
TRAGEDIA NEL CAMUZZONI. UN MORTO E UN DISPERSO Tragedia ieri nel canale Camuzzoni. Un morto, un disperso e solo un sopravvissuto dalle acque che vicino alla centrale idroelettrica di Tombetta sono molto vorticose. Sono riprese nel frattempo le ricerche.
GIU’ IL PONTE: OSTRUIVA IL CANALE. CONTADINI FURENTI A Monte di Malo, questa mattina, è stato demolito il ponte sulla roggia esondata che ha causato i pesanti allagamenti della zona industriale, ma ci sono già le prime polemiche di alcuni agricoltori.
TARIFFA RIFIUTI TROPPO BASSA, DANNO DA DUE MILIONI La corte dei conti e la guardia di finanza contesta alla società che gestisce la raccolta e lo smaltimento dei rifiuti per 32 comuni dell'Alto Vicentino oltre 2 milioni di danno erariale. Cinque gli ex amministratori coinvolti.
E’ REALTA’ L’OSPEDALE DI COMUNITA’ Già operativo da marzo è stato inaugurato ufficialmente questa mattina l'ospedale di Comunità dell'Irccs di Negrar.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.