TG Veneto News
2a Edizione del 17.05.2024
TG Completo
LA REGINA DELLE DOLOMITI SI PREPARA PER L’ESTATE A due settimane di distanza dalle ultime sciate sul Faloria che hanno chiuso la stagione invernale Cortina d’Ampezzo è più che mai proiettata all’avvio della stagione estiva, per la quale lo start ufficiale è previsto l’1-2 giugno. Soddisfatti gli albergatori considerate le prenotazioni in crescita di oltre il 13% rispetto all’anno scorso.
CHIESTO LO STATO DI CALAMITA’, ZAIA BATTE CASSA A ROMA 230 millimetri d’acqua in meno di sei ore, un fenomeno che si verifica una volta ogni trecento anni. Il Veneto travolto da una bomba d’acqua eccezionale, in ginocchio. Sabato il sopralluogo dei tecnici della Protezione civile nazionale nelle zone alluvionate, il Presidente Zaia l’ha confermato dopo il colloquio telefonico con il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. L’appello ai cittadini a documentare i danni con foto e video.
I TESTIMONI DELLA PACE POSSIBILE A Verona domani in Arena davanti a Papa Francesco parleranno i testimoni dei tavoli tematici, riunitisi a partire da oggi in fiera. Attivisti da tutto il mondo hanno incontrato la stampa, sentiamo le loro voci.
BOMBA D'ACQUA, LA PIAZZA DIVENTA UN LAGO Maltempo che in questi giorni sta imperversando su tutta la Regione. Non è stata sacrificata nemmeno Portogruaro. La cittadina del Veneto orientale è stata teatro di violenti temporali che hanno allagato anche il centro storico. Danni non solo in città ma anche in periferie, con alcune coltivazioni messe a rischio.
L’ORSO BANCHETTA CON UN INTERO APIARIO Un orso ha distrutto un intero apiario in Val di Zoldo, causando ingenti danni. Si tratterebbe di un esemplare di passaggio.
INIZIATA LA CONTA DEI DANNI DOPO IL MALTEMPO Dopo gli allagamenti, ieri sera una tromba d'aria nel villafranchese. è iniziata la conta dei danni per questa ondata di maltempo.
NUBIFRAGIO, STRADE COME FIUMI E CASE ALLAGATE Tre ore d’inferno ieri sera ad Asolo, una bomba d’acqua si è abbattuta su tutto il territorio comunale. Il torrente Muson è esondato in diversi punti e la statale 248 che collega Asolo a Fonte e le strade provinciali e comunali sono diventate dei torrenti invadendo le Frazioni di Villa d’asolo, Casella, Casonetto e Pagnano.
LA CITTA’ E' PRONTA PER L'ARRIVO DI FRANCESCO Sta per finire l'attesa per l'arrivo di papa Francesco. Domani sarà in visita a Verona, andiamo ad ascoltare l'ultim'ora e qualche consiglio per vivere al meglio questa giornata.
SCIACALLI NELLE ZONE ALLUVIONATE: ARRIVA LA POLIZIA I residenti e gli imprenditori delle zone alluvionate stanno ancora spalando fango, e già si notano movimenti sospetti di individui che perlustrano le zone adiacenti a case, ditte e negozi distrutti dal maltempo, probabilmente con l’obiettivo di arraffare quanto ancora custodito all’interno di stabili tutt’ora impossibili da mettere in sicurezza con le porte e le finestre disintegrate dalla furia dell’acqua. Accade a Monte di Malo, zona del della provincia vicentina maggiormente colpita dall’ultima ondata di maltempo,dove anche questa mattina qualche commerciante ha dovuto allontanare quelle presenze moleste, nel concreto timore che stessero mettendo gli occhi sulla merce danneggiata impilata nel piazzale del suo negozio. Sciacalli, che si avvicinano agli ammassi di mobili e oggetti personali accatastati dai proprietari lungo le strade, per agevolare la pulizia delle abitazioni, o per essere buttati con il cuore gonfio di dolore per doversi separare dai ricordi di una vita. Il primo ad accorrere dopo diverse segnalazioni di quei movimenti sospetti inviati dai residenti è stato il primo cittadino, che a chiamare la polizia non ci ha pensato due volte e che lancia pure un avvertimento.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.