14.05.2024
A infermieri e operatori sociosanitari si chiede un impegno sempre maggiore, ma questo potrebbe allontanare gli aspiranti professionisti della sanità: è la presa di posizione del Comitato Feltrino per il Diritto alla Salute.
TG Veneto News
2a Edizione del 14.05.2024
TG Completo
LA FUGA DEGLI INFERMIERI “COLPA DEL TROPPO LAVORO” A infermieri e operatori sociosanitari si chiede un impegno sempre maggiore, ma questo potrebbe allontanare gli aspiranti professionisti della sanità: è la presa di posizione del Comitato Feltrino per il Diritto alla Salute.
A PADOVA PIU' CANI CHE BAMBINI A Padova si moltiplicano le aree dedicate allo sgambamento dei cani, ora diventate 41: solo due i quartieri ancora senza. Il numero dei cani è arrivato a quota 30mila, mentre la cifra della popolazione nella fascia d'età tra zero e 14 anni, si ferma a 22mila bambini.
STRADA PERICOLOSA, LA PROTESTA DELLE MAMME La strada per portare i figli a scuola è pericolosa. A San Martino Buonalbergo la protesta delle mamme che hanno inscenato un servizio pedibus particolare. L'obiettivo far conoscere all'opinione pubblica e agli amministratori che la situazione non è più sostenibile.
UNA LEGGE CONTRO I PFAS, PETIZIONE DELLE MAMME Le mamme non pfas chiedono una legge che metta una volta per sempre al bando i pfas. Le mamme e le associazioni ambientaliste che da anni si battono per ottenere giustizia e una normativa che tuteli non solo le popolazioni delle zone rosse hanno chiesto supporto ai sindaci e già 16 amministrazioni comunali hanno approvato la mozione che impegna i comuni ad attivarsi e a sollecitare il Governo.
STATUA DI MORO IMBRATTATA, BLITZ DELLA POLIZIA NEL CENTRO SOCIALE A infermieri e operatori sociosanitari si chiede un impegno sempre maggiore, ma questo potrebbe allontanare gli aspiranti professionisti della sanità: è la presa di posizione del Comitato Feltrino per il Diritto alla Salute.
SPIAGGE, CONFERMATE TUTTE LE BANDIERE BLU La stagione balneare, tempo climatico permettendo, è di fatto iniziata e d è anche tempo di assegnazione delle bandiere blu 2024. A Roma per la premiazione sono arrivati tutti i primi cittadini convocati dal ministro per la Protezione civile e politiche del mare. Premiate le località le cui acque di balneazione sono risultate eccellenti negli ultimi 4 anni in base al monitoraggio effettuato da Arpa. Il Veneto conferma il suo trend positivo mantenendo saldamente le nove bandiere blu di tutte le località del littorale veneziano. Doppia bandiera blu confermata anche per la spiaggia del Lido di Venezia. Stessa spiaggia stesso mare dunque per gli appassionati di sabbia e acqua blu da Bibione a Jesolo da Eraclea, Caorle a Chioggia e Cavallino Treporti. Quest’ultimo per altro incassa anche un nuovo record di presenze turistiche battendo Rimini e diventato la nuova prima spiaggia d’Italia.
I GIOVANI ASPETTANO LA SCOSSA DI PAPA FRANCESCO I giovani e il clero, la pace e la giustizia, i carcerati. Tanti temi quante saranno le tappe dell’intensa giornata di Papa Francesco a Verona che culminerà con la Santa Messa allo stadio Bentegodi davanti a 31mila persone, quattromila ragazzi sul campo da gioco. L’attesa e l’emozione del Vescovo monsignor Pompili. Il primo incontro sarà proprio con il mondo della chiesa: gli 850 tra preti, religiosi e monache alla Basilica di San Zeno. Il loro ruolo che cambia.
EVASIONE DA 50 MILIONI CON L'ARGENTO, 14 INDAGATI Evasione fiscale milionaria, tre imprese che operano nel settore dei metalli preziosi con sede nella provincia di Vicenza nel mirino della Guardia di Finanza di Vicenza. L'operazione “Filo d’argento” ha portato a denunciare 14 soggetti tra amministratori e professionisti. Secondo le fiamme gialle una grande azienda vicentina, con sede a Monticello Conte Otto sarebbe risultata beneficiaria di cessioni di argento puro in esenzione d'imposta, pur non avendone i requisiti grazie a fatture false per un valore di circa 50 milioni di euro che hanno portato un'imposta evasa di oltre 10 milioni di euro.
S. ZENO: LA BASILICA ASPETTA FRANCESCO Veniamo ora all'ormai imminente visita del papa, sabato, a Verona. La basilica di San Zeno sarà la prima tappa della giornata scaligera. I preparativi stanno per iniziare per preparare al meglio l'evento.
L'APPELLO DI CONFINDUSTRIA PER UN'EUROPA FORTE "Se non ci sarà un importante cambio di passo a Bruxelles, il rischio è l'irrilevanza industriale del nostro Continente e del nostro Paese. È su questa sfida che mi auguro di vedere impegnati i nostri rappresentanti al Parlamento Europeo". Lo ha affermato il presidente di Confindustria Veneto, Enrico Carraro, incontrando a Padova i candidati del Nordest alle europee e presentando il documento "Fabbrica Europa" elaborato dall'associazione "È un' Europa forte - ha ricordato Carraro - quella a cui il mondo degli imprenditori italiani guarda. Un 'Europa che non prevarichi i singoli Paesi ma che ne supporti lo sviluppo. Un Parlamento Ue che sappia riacquistare il suo ruolo politico, senza posizioni ideologiche alle quali ci hanno abituato molte Commissioni, e che riprenda in mano i dossier cruciali per lo sviluppo dell'industria e delle nostre imprese. Affinché l'Italia possa riprendere il sentiero della crescita - ha quindi sottolineato - abbiamo bisogno di un 'Europa più forte, altrimenti il futuro delle nostre fabbriche e della nostra 'Fabbrica Europa' è segnato", ha concluso.
ROGO NELLA COMUNITA, SALVATI QUINDICI OSPITI Quindici anziani ospiti di una casa di riposo a Verona sono stati tratti in salvo da un incendio scoppiato stamane nella struttura, la comunità 'Le Rose', in piazza Lambranzi. A mettere al sicuro gli anziani è stato il tempestivo intervento di due agenti della Questura di Verona. Dopo l'allarme lanciato da un'operatrice della casa di cura, sono state allertate via radio le 'volanti', ed un'auto con due agenti a bordo è giunta poco dopo sul posto. L'infermiera aveva comunicato che al secondo piano, dove erano divampate le fiamme, erano intrappolate circa quindici persone, alcune in sedia a rotelle o comunque in gravi condizione di salute, che non sarebbero riuscite a mettersi in salvo autonomamente. Mentre sul posto giungevano i vigili del fuoco e le ambulanze del 118, i due agenti hanno capito che non si poteva attendere: uno di loro ha recuperato un estintore ed è corso sulla veranda dov'era scoppiato il rogo, il secondo ha raggiunto le stanze al secondo piano, avviando le procedure di evacuazione dei pazienti. Con l'aiuto del personale della casa di riposo, il poliziotto li ha accompagnati ad uno ad uno al sicuro.
APPELLO PER LE OLIMPIADI TRASPARENTI Presentata Pieve di Cadore la petizione con la quale venti associazioni ambientaliste chiedono olimpiadi trasparenti e rendicontabili. All’appello si unisce il fondatore di Libera, don Luigi Ciotti.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.