09.05.2024
Ad un mese dalla strage di Suviana, esplosione alla centrale idroelettrica costata la vita a sette operai, la verità è ancora lontana. Tra i morti nel disastro anche Adriano Scandellari, ingegnere padovano 57enne originario di Ponte San Nicolò al quale i colleghi di Enel Green Power stamattina, proprio nella centrale di Bargi teatro della strage, hanno rivolto un abbraccio e un ricordo deponendo una corona di fiori sul luogo dell'incidente in memoria sua e delle altre sei vittime. Poche ore ...prima a chiedere di arrivare presto alla verità era stato proprio il fratello dell'ingegnere padovano, don Leonardo Scandellari, parlando in piazza maggiore a Bologna durante una celebrazione in ricordo proprio di quanto accaduto un mese fa.
TG Veneto News
2a Edizione del 09.05.2024
TG Completo
MADHI, COSTRETTO A RIPARTIRE DA ZERO Nessun lieto fine per la storia di Madhi, ragazzo afghano che, nonostante la mobilitazione della comunità e dell’opinione pubblica, sarà costretto a ripartire da zero in un centro di accoglienza in Germania dopo aver trascorso sei anni in Alpago.
PARITÀ DI GENERE, LA CISL FA SCUOLA AI RAGAZZI Ancora troppe disparità di trattamento tra donne e uomini nel mondo del lavoro. A certificarlo è la CISL che ha messo a punto alcune iniziative per sensibilizzare l'opinione pubblica su stereotipi e discriminazioni in ambito professionale. Il progetto “Dalla Cisl alla Z generation” rientra nell'ambito del bando della Regione “Progetti e Azioni di Rete Innovativi per la parità e l'equilibrio di genere”. Cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo Plus, il programma di attività intende valorizzare l'occupazione femminile.
LA STRAGE DI SUVIANA, UN MESE SENZA VERITA' Ad un mese dalla strage di Suviana, esplosione alla centrale idroelettrica costata la vita a sette operai, la verità è ancora lontana. Tra i morti nel disastro anche Adriano Scandellari, ingegnere padovano 57enne originario di Ponte San Nicolò al quale i colleghi di Enel Green Power stamattina, proprio nella centrale di Bargi teatro della strage, hanno rivolto un abbraccio e un ricordo deponendo una corona di fiori sul luogo dell'incidente in memoria sua e delle altre sei vittime. Poche ore prima a chiedere di arrivare presto alla verità era stato proprio il fratello dell'ingegnere padovano, don Leonardo Scandellari, parlando in piazza maggiore a Bologna durante una celebrazione in ricordo proprio di quanto accaduto un mese fa.
SCAVI ARCHEOLOGICI AL PARCO A distanza di 30 anni, a Legnago, riprendono gli scavi di un abitato preistorico che ha ospitato diverse civiltà a partire dall’età del bronzo.
SFIDA TRA TALENTI A COLPI DI LIRICA La lirica torna protagonista nel cuore di Treviso. Edizione numero 51 del concorso Toti del Monte. Lo scenario è sempre quello del Teatro Mario del Monaco. Dal 13 al 18 maggio 167 concorrenti da oltre 30 Paesi si contenderanno la possibilità di debuttare su un palcoscenico come interpreti di un'opera.
PIF E LA MAFIA RACCONTATA AI RAGAZZI Esattamente quarantasei anni fa, moriva in un attentato Peppino Impastato, il giovane che sfidò Cosa Nostra. Centinaia di studenti al teatro Nuovo di Verona, stamattina, l'hanno ricordato insieme al regista e scrittore PIF.
RAPINATO E RICATTATO, NIENTE BAR PER LA BABY GANG I provvedimenti notificati ieri dal questore di Verona ai 5 minorenni responsabili dell'aggressione, il 24 aprile scorso, a un coetaneo nella zona di porta vescovo, sono certo punitivi, ma vogliono dare anche loro la possibilità di intraprendere un percorso sulla strada della legalità.
TRIBUNALE SENZA PERSONALE, STATO DI AGITAZIONE La carenza di personale amministrativo del Tribunale e della Procura di Belluno è sempre più gravosa: manca 1 dipendente su 2; L’avvocatura bellunese ha proclamato perciò lo stato di agitazione, cosa mai successa, almeno negli ultimi 40 anni.
G7 DELLA GIUSTIZIA CITTA’ BLINDATA E’ una Venezia blindata quella che per due giorni ospita il G7 dei ministri della giustizia a partire dall’area attorno alla Scuola Grande San Giovanni Evangelista, zona rossa, dove si tiene l’evento, off limits per tutti. Gli unici, a poter entrare e uscire, chi abita all’interno dell’area ma anche loro devono mostrare un documento.
TRAVOLTO E LASCIATO MORIRE, CINQUE ANNI ALL’INVESTITORE Cris, tredicenne di Verona travolto da auto e lasciato morire in strada. L’investitore condannato a cinque anni e quattro mesi.
GIA’ INIZIATA L’INVASIONE PACIFICA DEGLI ALPINI La città è già stata presa d'assalto dalle penne nere in arrivo da tutta Italia, la festa comincia con cori, grigliate, brindisi e canti alpini. Un'invasione pacifica, in perfetto stile alpino, è una festa che ormai si respira in tutte le vie della città. Gli accampamenti delle penne nere ormai spuntano in tutta la città, con tende, cucine da campo, tavole e panche installate dai primi “conquistatori” corsi ad accaparrarsi un posto in prima fila per l'adunata dei record, anche per i colleghi attesi nelle prossime ore.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.