08.05.2024
Numeri da record e risultati eccezionali ad un anno dall'entrata in funzione delle supertecnologiche sale operatorie ibride in azienda ospedaliera a Padova. Le parole del professor Franco Grego, direttore dell'unità operativa complessa di chirurgia vascolare dell'azienda ospedaliera di Padova spiegano con semplicità il cambiamento generato dalle due nuove sale operatorie ibride ad un anno dalla loro entrata in funzione. La prima, la sala A, riservata H24 agli interventi di chirurgia vascolare. La seconda utilizzata in diversi ambiti e da diverse ...equipe con risultati sorprendenti. Un investimento di 12 milioni di euro tra attrezzature, 8 milioni e 300mila euro.
TG Veneto News
2a Edizione del 08.05.2024
TG Completo
FURIOSO INCENDIO,ANZIANO USTIONATO Furioso incendio, questa mattina in località Fumach a San Gregorio nelle Alpi. A fuoco una casa e il proprietario è stato elitrasportato al centro grandi ustionati di Padova.
1000 INTERVENTI IN UN ANNO PER LE NUOVE SALE OPERATORIE IBRIDE Numeri da record e risultati eccezionali ad un anno dall'entrata in funzione delle supertecnologiche sale operatorie ibride in azienda ospedaliera a Padova. Le parole del professor Franco Grego, direttore dell'unità operativa complessa di chirurgia vascolare dell'azienda ospedaliera di Padova spiegano con semplicità il cambiamento generato dalle due nuove sale operatorie ibride ad un anno dalla loro entrata in funzione. La prima, la sala A, riservata H24 agli interventi di chirurgia vascolare. La seconda utilizzata in diversi ambiti e da diverse equipe con risultati sorprendenti. Un investimento di 12 milioni di euro tra attrezzature, 8 milioni e 300mila euro.
STOP AL FUMO SUI PLATEATICI Stop al fumo anche delle sigarette elettroniche tra i plateatici esterni. Il Comune di Garda è il primo in Veneto a imporre il divieto. Un provvedimento del Comune che fa discutere gli esercenti...
IN FUGA DALLA POLIZIA SI TUFFA NELL’ADIGE: SCOMPARSO Sono al momento senza esito le ricerche dell'uno che all'alba di oggi, per sfuggire all'arresto dopo un tentativo di furto al bar del campo giochi dell'arsenale, si è tuffato nell'Adige sparendo tra le acque. Uno dei complici è stato arrestato, l'altro si è dileguato.
CARISSIMA TAZZINA, IL CAFFE' E' UN LUSSO Non c'è voluta nemmeno troppa fatica, a Padova, per trovare conferma dell'allarme lanciato da Confcommercio Padova sul fronte del prezzo del caffè. La città del santo infatti, con il caffè al banco che arriva a costare in diversi bar 1 euro e 50, è una delle più care d'Italia. Oramai i tempi in cui un caffè costava un euro sono ben lontani e i clienti, contenti o meno, sono costretti ad adeguarsi. A far aumentare i costi del caffè del 50% negli ultimi sei mesi hanno contribuito gli oramai noti rincari ma anche le alluvioni in Vietnam e la siccità in Brasile; due paesi tra i massimi produttori di caffè in difficoltà a causa degli eventi atmosferici. Il tutto si fa sentire direttamente in tazzina, con i rincari di cui si parla nell'indagine Confcommercio. Anche se, bisogna dirlo, contano ancora molto zona e discrezionalità del gestore. Aumenti si, ma non dappertutto uguali.
CRESCONO I POVERI, CARITAS IN AIUTO A CHI È IN DIFFICOLTÀ Continua l'emergenza povertà nella nostra Regione. A Treviso la Caritas Tarvisina da 50 anni aiuta coloro che sono in difficoltà economica e sociale. Più di 500 persone si sono recate al centro di ascolto lo scorso anno. Una su cinque è italiana. Dimostrazione di come questo tema sia ancora attuale e su cui è necessario fare luce.
ADUNATA, MANCANO 700 PERMESSI IN ZONA ARANCIONE Mancano due giorni all'inizio dell'adunata e vengono segnalati alcuni problemi soprattutto per i residenti nella zona arancione della città. Qui, come è noto, i residenti potranno circolare ma dovranno essere dotati di un permesso. Molti lo hanno richiesto, ma ancora non lo hanno ricevuto e si stima che il disagio interessi al momento almeno 700 persone. Appello del comune a liberare le strade dalle auto.
IL TAR: LA MULTINAZIONALE ICI DOVRA' PAGARE PER I PFAS Pfas. Il Tar ha respinto il ricorso presentato dalla multinazionale ultima proprietaria della Miteni: dovrà contribuire alla bonifica del sito.
IL CITROBACTER MINACCIA I NEONATI. PEDIATRIA SI MOBILITA Torna l'incubo del Citrobacter che all'ospedale di Verona causò, qualche anno fa, la morte di quattro neonati. E ora si mobilita Vicenza che con la sua terapia intensiva neonatale ha già accolto una mamma veronese in gestazione.
GIOVANE UCCISO DAI SONNIFERI, CONDANNATO DENTISTA ABUSIVO Causò la morte del giovane compagno, intossicato da sonniferi prescritti con ricette falsificate: condannato 71enne dentista abusivo di Bassano. Esercizio abusivo della professione medica e morte come conseguenza di altro reato. Sono le accuse che costano cinque anni di reclusione a Lucio Roberto Bertolino, 71enne odontotecnico bassanese, condannato in primo grado in tribunale a Verona.
ADUNATA, MANCANO 700 PERMESSI IN ZONA ARANCIONE Mancano due giorni all'inizio dell'adunata e vengono segnalati alcuni problemi soprattutto per i residenti nella zona arancione della città. Qui, come è noto, i residenti potranno circolare ma dovranno essere dotati di un permesso. Molti lo hanno richiesto, ma ancora non lo hanno ricevuto e si stima che il disagio interessi al momento almeno 700 persone. Appello del comune a liberare le strade dalle auto.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.