06.05.2024
Una folla rosa festante per le vie del centro storico di Treviso. Un fiume allegro e gioioso di oltre diecimila donne che hanno partecipato alla marcia di solidarietà organizzata per raccogliere fondi per la LILT, associazione che da decenni è in prima linea per la lotta contro i tumori. Balli di gruppo e foto ricordo sono stati di contorno a una domenica memorabile in cui i messaggi principali sono stati la solidarietà e l'aiuto verso il prossimo.
TG Veneto News
2a Edizione del 06.05.2024
TG Completo
LA LEZIONE DEL GEOLOGO MARIO TOZZI Tutto esaurito all’Istituto Canossiano di Feltre per la conclusione della maratona di lettura, con un ospite speciale: il geologo Mario Tozzi.
POMERIGGIO DI FOLLIA, 4 RAGAZZI RAPINATI Un pomeriggio di violenze senza precedenti. Protagonista un 17 enne il capo di una baby gang. Il ragazzo con l’aiuto di alcuni complici che non sono ancora stati identificati ha accerchiato, malmenato e rapinato quattro studenti tra i 15 e i 18 anni, rubando loro portafogli, cellulari, airpods, collanine: tutto quel che avevano addosso. I colpi, uno dietro l'altro, sono avvenuti un venerdì pomeriggio di inizio febbraio in centro a Treviso, nell’area tra Via Roma e la stazione delle corriere.
I RAGAZZI E LA MOVIDA, “LA CITTA’ VIVE GRAZIE A NOI” Due agenti aggrediti a calci e pugni durante i controlli sabato notte in zona Portello e a Padova si torna a parlare di movida selvaggia. Nel mirino gli universitari che animano la vita notturna, ma i ragazzi non ci stanno. Sono i primi a condannare il gesto e rimarcano: “la città è viva anche grazie a noi”.
SCHIACCIATO DAL TRATTORE, MUORE UN FIORISTA Un dolore straziante ha travolto la comunità di Nanto. Giampietro Toffanello, fiorista di 61 anni, è morto dopo essere stato schiacciato dal suo trattore. Il drammatico incidente è avvenuto alle 9 del mattino in via Callisona. Secondo una prima ricostruzione Giampietro era uscito per tagliare l'erba quando ha perso il controllo del mezzo agricolo finendo rovesciato in un fossato. Inutili i tentativi dei medici di rianimarlo: il 61enne è morto sul colpo. Ad accorgersi dell'incidente un ciclista di passaggio.
ALLEVAMENTI DEVASTATI, SERVONO AZIONI CONTRO IL LUPO Parliamo della delicata questione degli attacchi del lupo: l’Alpago è uno dei territori più interessati da questo fenomeno. La frazione di Farra ha ospitato un convegno sul tema: sentiamo cosa è emerso.
SOLIDARIETÀ DA RECORD, DIECIMILA DONNE IN ROSA Una folla rosa festante per le vie del centro storico di Treviso. Un fiume allegro e gioioso di oltre diecimila donne che hanno partecipato alla marcia di solidarietà organizzata per raccogliere fondi per la LILT, associazione che da decenni è in prima linea per la lotta contro i tumori. Balli di gruppo e foto ricordo sono stati di contorno a una domenica memorabile in cui i messaggi principali sono stati la solidarietà e l'aiuto verso il prossimo.
PFAS, LO STUDIO CHOC: “4 MILA MORTI IN PIU' NELL'AREA ROSSA” Dal 1985 al 2018 si è registrato un eccesso di quasi 4000 morti in più rispetto alla media, un decesso in più ogni 3 giorni. E' scientificamente dimostrato: esiste un'associazione tra l'esposizione ai pfas e la mortalità legata alle malattie cardiovascolari. Lo studio, a firma dell'università di Padova, viene pubblicato da una nota rivista scientifica internazionale che ha rivelato l'impatto devastante delle sostanze sulla mortalità della popolazione che risiede nei comuni veneti più colpiti.
ALLARME SCHIUMA BIANCA, “TUTTI I RIFIUTI DA NOI, ORA BASTA” Allarme rientrato a Chioggia per l’onda bianca che da Altavilla stava per raggiungere il mare. La schiuma, prodotta dai detergenti riversati nei canali dell’azienda vicentina distrutta dall’incendio, si è disciolta lungo il corso d’acqua. Preoccupavano le immagini del Bacchiglione trasformato in una grande vasca da bagno. Il rischio era che si riversasse nelle spiagge di Sottomarina e Isola Verde.
TRUPPE ALPINE A CAMPO MARZO, ATTESA LA PREMIER MELONI L'elicottero delle truppe alpine atterra in Campo Marzo. Tutt'intorno un brulicare di divise dell'esercito e uomini al lavoro. Vicenza si prepara alla grande vetrina dell'Adunata. In arrivo le più alte cariche dello Stato a cominciare dalla premier Giorgia Meloni. La presidente, ad Ascoli Piceno per il raduno dei Bersaglieri ,è attesa a Vicenza. Alpini pronti a farle indossare il cappello con la penna nera, simbolo di ardimento e di generoso volontariato.
PAESE IN FESTA PER LA PROMOZIONE La nostra provincia, caso unico in Italia, il prossimo anno avrà 4 squadre tra i professionisti del calcio. Oltre a Hellas, Virtus e Legnago, ci sarà anche il Caldiero, che ieri ha festeggiato la promozione con una festa in paese.
TORNA L’INCUBO DEL BATTERIO KILLER Si sta fortunatamente ridimensionando in terapia intensiva neonatale all'ospedale della donna e del bambino di Verona l'allerta per un batterio che ha colonizzato tre neonati prematuri. è presto comunque per dire se il batterio in questione è lo stesso citrobacter di 4 anni fa che ha infettato 103 neonati, provocato la morte di 4, e ne ha lesi pesantemente.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.