TG Veneto News
2a Edizione del 04.05.2024
TG Completo
FESTIVAL BIBLICO NEL SEGNO DELL’AMORE Agape. Un termine inusuale per un sentimento comune ma da riscoprire: l’amore. È il filo conduttore del Festival biblico. Dalla gentilezza, all’amicizia, all’eros. Nel nuovo testamento lo ritroviamo 320 volte: libri antichi con messaggi quanto mai moderni. In un momento in cui la religione è in difficoltà, le chiese si svuotano, il festival biblico continua a riempire le piazze.
“FURTO” DEI LAVORATORI E’ GARA TRA LE IMPRESE Effetto pandemia anche sul mondo del lavoro oramai sembra essere un dato consolidato con imprenditori veneti, dalla manifattura alle costruzioni ai servizi dalla Marca al rodigino dal vicentino al veronese che hanno difficoltà a reperire profili lavorativi con le adeguate competenze. Ed è una vera e propria caccia al lavoratore senza esclusione di colpi
TICKET D’INGRESSO, UN SITO PER INVITARE SCONOSCIUTI Contributo d’accesso a Venezia se il primo lungo week end fatto di ponti ha visto volare la sperimentazione voluta dal comune con tanto di record d’incassi dall’altro non si placano le proteste di chi questo ticket proprio non va giù ma l’amministrazione tira dritto.
MERCATO IMMOBILIARE, CRESCE LA RICHIESTA DI AFFITTI Nuove dinamiche nel mercato Immobiliare a Verona. Crescono le richieste di affitti e calano le domande per l’acquisto della prima casa. E’ l’effetto dei tassi elevati. Sul Garda invece la domanda va al contrario.
LA GROSSA ESERCITAZIONE MULTIRISCHIO Mattinata movimentata nel centro storico di Feltre: un’esercitazione di protezione civile ha simulato lo scenario di una scossa di terremoto di grado 5.7, con successiva evacuazione dei residenti.
AL VIA LA STAGIONE TURISTICA, TRA DIVERTIMENTO ED INCOGNITE I primi ombrelloni che si aprono, le spiagge che cominciano a popolarsi di turisti. Chi, rischiando una temperatura ancora non estiva, decide di tuffarsi in mare. A Jesolo aperta ufficialmente la stagione turistica che sarà ricca di grandi eventi e che accompagnerà i turisti fino al prossimo autunno. In città arrivati già i primi visitatori.
L'APPELLO CONTRO LE CANZONI VIOLENTE Questa sera parte la stagione della musica leggera all'Arena di Verona con il concerto "Una , nessuna, centomila" e tanti artisti accanto a Fiorella Mannoia per raccogliere fondi a sostegno dei centri antiviolenza. In concomitanza con l'evento, stamattina in sala maffeiana cantanti e rappresentanti dello spettacolo hanno lanciato un appello contro la violenza di genere nelle canzoni.
ROGO DI ALTAVILLA, LA IMP BRUCIA ANCORA: APERTA UN'INCHIESTA La IMP continua a bruciare. Dopo quasi due giorni dall'esplosione del rogo nell'azienda di detergenti e imballaggi plastici di Altavilla i vigili del fuoco continuano a lavorare per spegnere nuovi focolai. Non sono ancora chiare le cause che hanno scatenato le fiamme, anche se non si esclude la pista dolosa. Quando è divampato l'incendio nel magazzino andato a fuoco non vi era nessuno, mentre negli altri capannoni i dipendenti erano al lavoro. La procura della repubblica ha aperto un'inchiesta.
TUTTA LA LEGA AI FUNERALI DI STEFANI, ZAIA: “UN MAESTRO VERO” Le due leghe unite, la Liga Veneta e la Lega Nord, con vertici e fondatori seduti nei primi banchi di chiesa Santo Stefano, per salutare l'uomo che insieme a Umberto Bossi, è stato il padre fondatore del partito. Una cerimonia senza fronzoli, esattamente com'era il senatore. Accanto ai famigliari c'erano i ministri Giancarlo Giorgetti e Roberto Calderoli, il governatore Luca Zaia e Manuela Dal Lago, che insieme a Stefani è stata l'esponente veneto più in vista del partito. Poi senatori, assessori regionali e sindaci. Stefano Stefani, con il suo vocione potente, era un uomo che non le ha mai mandate a dire a nessuno, un uomo che ha vissuto per il Nord, e più di qualcuno ha chiesto di realizzare l'autonomia del Veneto, come tributo doveroso al lavoro del sanatore. Il ministro Giorgetti, ha ricordato i momenti più difficili affrontati con Stefani, con il suo insegnamento di coerenza, solidarietà e amicizia.
DISCARICHE, SIANO ENTI PUBBLICI A DARE IL VIA LIBERA A fronte delle molte richieste per costruire discariche in territorio veronese, il pd veneto chiede siano enti pubblici e terzi a dare i pareri vincolanti sull'impatto per l'ambiente e il territorio. E a Ca del Bue oltre agli altri inquinanti c'è il rischio pfas.
RADUNATI 70 CENTENARI: È GUINNESS WORLD RECORD Padova entra nella storia ed è ufficialmente nel Guinness World Record. Nel quartiere Mandria 70 centenari hanno preso parte a un evento unico, il raduno del maggior numero di persone over 100 nello stesso luogo. A certificare il record il giudice ufficiale del Guinness dei primati Lorenzo Veltri. Ultracentenari arrivati da ogni parte della Regione, da Verona a Padova fino a Rovigo, che hanno accettato con gioia l'invito ad essere presenti alla cerimonia.
DAVIDE HA FRETTA DI NASCERE, LA MAMMA PARTORISCE IN AUTO Una storia a lieto fine: una donna di Caldogno partorisce in auto durante la corsa in ospedale. Il piccolo Davide sta bene e anche la sua mamma.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.