03.05.2024
Dopo le proteste dei giorni scorsi da parte di una settantina di pescatori e pescatrici e le tensioni delle scorse settimane, il consorzio dei pescatori di Scardovari ha un nuovo presidente. Si tratta di Paolo Mancin, vicepresidente durante la presidenza di Luigino Marchesini e vittima nel novembre scorso di un attentato incendiario alla sua cavana. Un sintomo già allora di come il clima dalle parti di Porto Tolle non fosse affatto tranquillo. Ora, da neo presidente, Mancin è chiamato a ...far tornare tranquille le acque dando più serenità al comparto. Servono soldi, servono aiuti, e serve fare qualcosa contro il granchio blu.
TG Veneto News
2a Edizione del 03.05.2024
TG Completo
GARA CLANDESTINA TRA AUTO, DENUNCIATI DUE VENTENNI Una vera e propria corsa clandestina messa in scena dai due ventenni nel piccolo Comune della Marca. Le indagini, coordinate dalla Procura della Repubblica, hanno consentito di accertare nel dettaglio cosa è accaduto. I due giovani erano alla guida delle proprie auto nel tratto urbano di via Brioni quando, con tanto di "starter", hanno percorso a forte velocità centinaia di metri, invadendo anche la corsia opposta. Molti i ragazzi ad assistere alla scena a bordo strada che, cellulare alla mano, hanno filmato il testa a testa postandolo sui social. Video che sono stati poi recuperati e analizzati dagli investigatori dell'Arma, alla ricerca dei colpevoli.
PESCA A SCARDOVARI, MANCIN NUOVO PRESIDENTE Dopo le proteste dei giorni scorsi da parte di una settantina di pescatori e pescatrici e le tensioni delle scorse settimane, il consorzio dei pescatori di Scardovari ha un nuovo presidente. Si tratta di Paolo Mancin, vicepresidente durante la presidenza di Luigino Marchesini e vittima nel novembre scorso di un attentato incendiario alla sua cavana. Un sintomo già allora di come il clima dalle parti di Porto Tolle non fosse affatto tranquillo. Ora, da neo presidente, Mancin è chiamato a far tornare tranquille le acque dando più serenità al comparto. Servono soldi, servono aiuti, e serve fare qualcosa contro il granchio blu.
OBIETTIVO: SCUOLE CARBON FREE Al Teatro Comunale di Belluno un appuntamento dedicato alla sostenibilità: al centro la costituenda Alleanza Carbon Neutral.
CINQUE NUOVI VAPORETTI, SI VA VERSO IL GREEN Addio ai vecchi vaporetti, Venezia diventa sempre più green. Nuovo vaporetto, euro 6, abbatte del 90% emissioni prodotte da combustione. Continue ricerche di nuovi modelli, la tecnologia procede, si pensa a una Venezia capitale sull'acqua. Questi vaporetti rappresentano un'evoluzione del modello in servizio, con interni rinnovati e moderne dotazioni per il comfort dei passeggeri, come sedili a panca, monitor, wi-fi, spazio per i bagagli, aria condizionata e motorizzazione a basso inquinamento, del valore di 5.6 milioni di euro.
DAL TICKET UN MILIONE IN UNDICI GIORNI Un milione di euro in undici giorni dal Ticket d’acceso. Il bilancio previsto da questa prima parte della sperimentazione, il blocco più lungo dal 25 aprile al cinque maggio. In otto giorni già incassati oltre 723mila euro, più di quanto il Comune avesse previsto di riscuotere in tutti i sette mesi di esperimento, con i primi ticket acquistati a gennaio e l’ultimo accesso con Qr code il 14 luglio. E alla vigilia di un week end stimato caldo per gli arrivi, considerando una media dai 16 ai 20mila Ticket da cinque euro al giorno, con il fine settimana si supererà il milione di incassi.
VANDALI IN SOTTORIVA: ESERCENTI ESASPERATI Lungadige Donatelli, quello per intenderci a fianco di Sottoriva, è zona franca. a dirlo residenti ed esercenti esasperati dalle continue scorribande notturne di teppisti che bivaccano, litigano e spaccano. stanno pensando di assumere vigilantes privati
INFERNO DI FUOCO NELL'AZIENDA DI IMBALLAGGI Il fumo, le fiamme, poi le esplosioni. E' stata una notte di terrore quella vissuta in via quattro novembre, ad Altavilla Vicentina. All'interno della IMP, azienda di detergenti e imballaggi plastici, è divampato un violento incendio. Erano le 21.45 di giovedì quando i vigili del fuoco sono arrivati per circoscrivere il rogo ed evitare che raggiungesse case e imprese vicine. In pochi minuti le fiamme hanno divorato uno dei capannoni di oltre 4 mila metri quadri ed hanno fatto collassare parte della copertura e diversi silos. Nessuno è rimasto ferito. Le cause dell'incendio sono al vaglio dei Vigili del Fuoco. Nell'aria resta pungente l'odore di bruciato ma anche quello di detersivo. Le fiamme, altissime e visibili anche a diversi chilometri di distanza, hanno terrorizzato i residenti di via Ragazzi del '99.
PEDEMONTANA IN A4. INAUGURATO IL RACCORDO Sabato mattina ore 8 il passaggio delle prime auto 2 km di asfalto. È l'innesto trall'autostrada A4 e la superstrada Pedemontana. Un collegamento diretto che porterà a decongestionare il traffico locale tra Brendola e Montecchio alleggerendo anche la tratta Brescia-Padova.
CONFINDUSTRIA: “UN'AZIENDA SU DUE PREVEDE UN CALO DI ORDINI” Ordini in calo e marginalità che si assottigliano. Previsioni tutt'altro che rosee, per più di un'azienda su due, nella provincia con l'export pro capite più alto d'Italia. E' il difficile clima economico che si respira tra le imprese, secondo un'indagine rapida svolta da Confindustria Vicenza. Il forte rallentamento della crescita nel 2023 trova conferma nelle tendenze percepite nel primo semestre del nuovo anno.
DAI BIMBI AI DETENUTI:LE TAPPE DI PAPA FRANCESCO La visita di Papa Francesco a Verona sabato 18 maggio. Definite nel dettaglio le tappe del Santo Padre
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.