19.04.2024
Si continua a morire sul posto di lavoro. I dati parlano chiaro. La CISL non ci sta e scende in campo con una mobilitazione che tocca dieci città in tutta Italia. A Padova 350 rappresentanti dei lavoratori al grido di "fermiamo la scia di sangue", per avanzare proposte al Governo utili ad arrestare questa lunga serie di tragedie.
TG Veneto News
2a Edizione del 19.04.2024
TG Completo
IN ARRIVO 500 NUOVI MEDICI. DA MAGGIO AL VIA LE ASSUNZIONI La sanità veneta lavora per ridurre disagi, liste d'attesa e costi evitabili. E lo fa con una serie di avvisi di selezione indetti da azienda zero per liberi professionisti che a partire dal prossimo mese vedrà inseriti negli ospedali della nostra regione 500 nuovi medici. Il loro arrivo sarà graduale e in vari reparti, ma permetterà innanzitutto di ridurre l'utilizzo dei medici gettonisti forniti dalle cooperative. Quelli, per intenderci, che la regione è costretta a pagare decisamente di più rispetto ad un medico assunto con agevolazioni neanche paragonabili con quelle dei sanitari assunti. La risposta agli avvisi di selezione regionali ha sorpreso gli stessi promotori, che si sono detti stupiti dei numeri. In totale hanno risposto 495 liberi professionisti che da maggio potranno essere assunti dalle varie ULSS del Veneto. La regione spinto sui compensi, dai 60 euro l'ora agli 80 per gli specialisti del pronto soccorso e gli anestesisti e gli effetti si sono visti.
SPIAGGE E PESCA, BINOMIO PIUSOLIDO VERSO L'UNESCO Sono le comunità marine più visitate d'Italia. Le realtà che fanno parte del G20 Spiagge, riunitosi in questi giorni a Caorle con un fitto elenco di argomenti. Dagli effetti del cambiamento climatico sul turismo, alle nuove sfide toccando anche l'aspetto delle concessioni balneari fino alla problematica della mancanza di lavoratori. Un G20 al quale si appella in questa occasione il mondo della piccola pesca artigianale; da un lato lotta per resistere alle varie minacce, granchio blu in primis; dall'altro punta, con un iter già avviato in Italia ma che ora punta a fare il salto internazionale, ad attirare l'attenzione dell'Unesco diventandone patrimonio. Il flag veneziano, accanto a quello di Chioggia e del Delta del Po, guida un gruppo di nove realtà di cinque regioni che puntano a veder valorizzata anche dall'Unesco la pesca con attrezzi tradizionali nelle lagune e in mare. Un riconoscimento che, se arrivasse, avrebbe effetti decisamente positivi per l'intera area.
I SINDACATI IN CORO: "BASTA MORTI SUL LAVORO" Si continua a morire sul posto di lavoro. I dati parlano chiaro. La CISL non ci sta e scende in campo con una mobilitazione che tocca dieci città in tutta Italia. A Padova 350 rappresentanti dei lavoratori al grido di "fermiamo la scia di sangue", per avanzare proposte al Governo utili ad arrestare questa lunga serie di tragedie.
L' OCCHIALERIA BELLUNESE SIMBOLO E TRAINO PER TUTTO IL MADE IN ITALY Il settore dell'occhialeria, punta di diamante dell'economia bellunese, si conferma un riferimento anche a livello nazionale.
L' ARTE ENTRA IN CARCERE IN ATTESA DI PAPA FRANCESCO A dieci giorni dall'arrivo di Papa Francesco a Venezia inaugurato alla Biennale il padiglione della Santa Sede.
GRANDINE E FREDDO DOPO IL GRANDE CALDO, AGRICOLTURA IN GINOCCHIO Le pazzie del meteo, con il passaggio dal grande caldo al freddo e alla grandine, mettono in pesante difficoltà l'agricoltura e in particolare il settore della viticoltura.
IL PASSAPORTO SI FA IN POSTA, DOPO LE CODE E'SOSPIRO DI SOLLIEVO Diventa meno complicato nel veronese rinnovare il passaporto o averne uno nuovo. Le pratiche si possono infatti eseguire anche negli uffici postali.
IL VERONESE CHIEDE L'ANTIMAFIA. SINDACI UNITI Richiesta unanime da 98 sindaci del veronese. Anche in provincia serve una specifica attenzione per contrastare la mafia.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.