12.04.2024
Attenzioni morbose, palpeggiamenti e carezze su tutto il corpo che lei, ragazzina di dodici anni ha sempre tenuti nascosti per vergogna. Protagonista il nonno materno settantenne residente in un paese dell’hinterland di Treviso. Violenze e attenzioni a sfondo sessuale sono andate avanti per tutti gli anni delle scuole medie. Lo scenario quello della casa dove la ragazzina viveva con la famiglia. Il nonno l’avvicinava nei momenti in cui i genitori non c’erano. La ragazzina sulla soglia dei quindici anni ha ...deciso di raccontare tutto ad una zia, figlia dell’anziano. E qui è emersa una storia di violenze e soprusi che si è ripetuta nel corso degli anni. La donna in lacrime ha raccontato alla nipote che quelle attenzioni le aveva da piccola ricevute anche lei senza mai trovare il coraggio di ribellarsi nei confronti del padre orco. Ma non solo: anche un’altra sorella della donna e zia della ragazzina era rimasta vittima delle violenze tra le mura domestiche. Da qui la decisione di denunciare tutto alle forze dell’ordine. L’inchiesta ha portato a processo l’uomo, il 72enne è accusato di violenza sessuale su minore. La giovane oggi studentessa 17enne si è costituita parte civile. Per le zie invece l’accusa è caduta in prescrizione perché i fatti risalgono a decenni fa.
TG Veneto News
2a Edizione del 12.04.2024
TG Completo
LEZIONE IN CARTIERA PER 200 STUDENTI Porte aperte, giovedì e venerdì alla storica cartiera di Santa Giustina, nata dall’opera di ricostruzione e riscatto che seguì alla tragedia del Vajont, per la “Paper Week”, l’iniziativa che in questi giorni permetterà a oltre 200 studenti bellunesi di scoprire il percorso di riciclo della carta.
ESTATE IN MUSICA PER ESTE, A LUGLIO ARRIVANO ANCHE I TOTO L’estate estense parla di musica con il primo Este Music Festival preludio di quella che appare già una intensa collaborazione tra amministrazione comunale e la Due punti eventi con il patrocinio della Provincia di Padova. Dal 22 al 27 luglio al castello Carrarese saliranno sul palcoscenico artisti nazionali e una delle band iconiche della musica internazionale gli americani Toto con all’attivo più di 40 milioni di dischi e la colonna sonora di Dune.
CAREZZE PROIBITE, NONNO "ORCO" A PROCESSO Attenzioni morbose, palpeggiamenti e carezze su tutto il corpo che lei, ragazzina di dodici anni ha sempre tenuti nascosti per vergogna. Protagonista il nonno materno settantenne residente in un paese dell’hinterland di Treviso. Violenze e attenzioni a sfondo sessuale sono andate avanti per tutti gli anni delle scuole medie. Lo scenario quello della casa dove la ragazzina viveva con la famiglia. Il nonno l’avvicinava nei momenti in cui i genitori non c’erano. La ragazzina sulla soglia dei quindici anni ha deciso di raccontare tutto ad una zia, figlia dell’anziano. E qui è emersa una storia di violenze e soprusi che si è ripetuta nel corso degli anni. La donna in lacrime ha raccontato alla nipote che quelle attenzioni le aveva da piccola ricevute anche lei senza mai trovare il coraggio di ribellarsi nei confronti del padre orco. Ma non solo: anche un’altra sorella della donna e zia della ragazzina era rimasta vittima delle violenze tra le mura domestiche. Da qui la decisione di denunciare tutto alle forze dell’ordine. L’inchiesta ha portato a processo l’uomo, il 72enne è accusato di violenza sessuale su minore. La giovane oggi studentessa 17enne si è costituita parte civile. Per le zie invece l’accusa è caduta in prescrizione perché i fatti risalgono a decenni fa.
LA PREMIER MELONI E MEZZO GOVERNO AL VINITALY Il presidente della Camera dei Camera dei Deputati, Lorenzo Fontana, e cinque ministri interverranno domenica 14 aprile all'inaugurazione della 56/a edizione di Vinitaly, salone internazionale dei vini e dei distillati, in programma a Veronafiere fino a mercoledì 17 aprile. Capitale per il business della filiera vitivinicola nazionale, ma anche momento di confronto tra istituzioni, imprese e associazioni, Vinitaly torna per l'edizione 2024 con oltre 4.000 aziende espositrici in 17 padiglioni, pari a 100mila metri quadrati netti di stand da visitare. Nelle quattro giornate di manifestazione, cantine da 30 paesi incontreranno più di 30 mila operatori della domanda in arrivo da 160 nazioni. Oltre a questi sono già in programma appuntamenti b2b con 1.200 top buyer esteri selezionati e ospitati grazie all'attività di incoming congiunta Veronafiere-Agenzia Ice. Confermate tutte le principali aree tematiche della manifestazione: Vinitaly Bio; International Wine Hall; Vinitaly Mixology e Micro Mega Wines, con focus sulle produzioni di nicchia e a tiratura limitata. In contemporanea a Vinitaly si tengono anche la 28/a edizione di Sol, International olive oil trade show, il 25/o Enolitech, salone internazionale delle tecnologie per la produzione di vino, olio e birra, e Xcellent Beers, la rassegna dedicata alle produzioni brassicole artigianali, al suo debutto "autonomo" quest'anno. L'inaugurazione ufficiale è in programma alle ore 11.00 nell'auditorium Verdi del Palaexpo con Fontana, Antonio Tajani, vicepresidente del Consiglio dei ministri e ministro degli Affari esteri e della Cooperazione internazionale, Francesco Lollobrigida, ministro dell'Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Adolfo Urso, ministro delle Imprese e del Made in Italy, e Gennaro Sangiuliano, ministro della Cultura. Nel corso della giornata è atteso anche Paolo Zangrillo, ministro per la Pubblica amministrazione. Nel corso dell'inaugurazione vengono assegnati anche i riconoscimenti "Premio Vinitaly 100 anni", "Premio Vinitaly International Italia", Premio Vinitaly International Estero" e il "Vinitaly Wine Critics Award". In occasione della Giornata del made in Italy, l'Osservatorio Uiv-Vinitaly-Prometeia alla presenza del ministro Lollobrigida presenterà l'indagine "Se tu togli il vino all'Italia-un tuffo nel bicchiere mezzo vuoto" che valuta l'impatto in termini socio-economici, culturali, turistici e d'immagine di una eventuale scomparsa del vino dall'Italia. Dopo il taglio del nastro è attesa anche la Premier Giorgia Meloni che arriverà in Fiera lunedì alle 11.
L'ULTIMA CHIAMATA ALLE FIGLIE, ADRIANO MORTO NELLA FUGA Ha tentato di salvarsi Adriano Scandellari, di tornare a casa dalla moglie e dalle due figlie, come le aveva promesso lunedì mattina prima di partire per la centrale idroelettrica di Suviana. I sommozzatori lo hanno trovato chiuso in un ufficio, lungo il percorso di fuga, nove piani sottoterra in quell’inferno di acqua sporca e macerie. Un tentativo disperato: l’esplosione, il fumo, il crollo non hanno lasciato scampo.
PESTATO IN CENTRO DAI BULLI : "VOGLIO PARLARE AI RAGAZZI" Il sorriso di Luca Gobbo, imprenditore 50enne ricevuto oggi in municipio a Treviso dal sindaco Mario Conte, non lascia trasparire né rabbia né voglia di rivalsa. Gobbo non prova nulla di tutto ciò nonostante pochi giorni fa, per aver difeso una donna con due figli in pieno centro a Treviso, è stato picchiato da due minorenni, un 15enne e un 17enne che gli si sono rivoltati contro non appena l'uomo ha ripreso i due per gli insulti alla donna. Lo hanno scaraventato a terra e poi picchiato. Lui ora, in contatto con il papà del 17enne, ai giovani protagonisti del gesto vuole parlare, incontrandoli.
COOPERATIVE TRA CALO DEMOGRAFICO E NECESSITA' DI INNOVARE Universo cooperative una realtà che in Veneto raggruppa 839 cooperative presenti in molteplici settori da quello economico: mondo agricolo e della pesca 210 a quello sociale 398, 139 nel lavoro e servizi solo per citare alcuni ambiti, il tutto per un fatturato complessivo 9miliardi e 120 milioni di euro. Oltre 238 mila i soci, mentre gli addetti soci e non sono 52.428.
STRAGE DI BARGI, CRITICHE LE CONDIZIONI DEI DUE FERITI Sono critiche le condizioni dei due veneti feriti nell’esplosione della centrale idroelettrica di Suviana. Il veneziano Sandro Busetto, 59 anni, ricoverato a Pisa, ha riportato ustioni di secondo e terzo grado sul quaranta per cento del corpo e una leggera emorragia celebrale. È stazionario ma la famiglia ha scelto la via della riservatezza: è difficile prevedere il decorso di un’ustione: per pazienti come Busetto il percorso riabilitativo si prospetta lungo e complesso. Prega Noventa Padovana per Stefano Bellabona. È in rianimazione, in prognosi riservata all’ospedale Maggiore di Parma. Ha riportato ustioni su quasi la metà del corpo, è sottoposto a terapie. Con lui la moglie Chiara Badin e l’ha raggiunto anche il fratello, Fabio, titolare della Impel System, dove lavora l’ingegnere 55enne.
CERCASI PERPETUA, I FRATI CAPPUCCINI RIMASTI SENZA CUOCO Cercasi perpetua per il convento dei cappuccini, ma il posto è già stato coperto. I nove frati del Santuario della Madonna dell'Olmo a Thiene erano rimasti sguarniti ed era partita la caccia alla collaboratrice o collaboratore domestico attraverso il sito di Veneto lavoro.
UN MESE ALL'ADUNATA. E SI MOLTIPLICA PIAZZOLA SELVAGGIA Un mese e ci siamo. L’Adunata si avvicina, tricolori e richiami alpini spuntano un po’ ovunque in città. Ben 37 palestre e campi attrezzati si apprestano a ospitare le penne nere, ma spuntano anche picchetti per così dire abusivi, e annunci di occupazione del suolo, di aree e piazzole non autorizzati. Chi ha vissuto l’Adunata alpina di Vicenza del 1991, non può dimenticare la festosa ma totale invasione della città, con tende allestite un po’ ovunque, e alcuni casi limite a bordo strada, nei parcheggi delle auto, persino sulle rotatorie.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.