TG Veneto News
2a Edizione del 11.04.2024
TG Completo
BIBIONE NEL NOME PER CATTURARE TURISTI San Michele al Tagliamento e Bibione finalmente insieme. Non dal punto di vista geografico, visto che la nota località balneare è da sempre frazione di San Michele, ma da quello del nome del Comune che dopo anni potrebbe cambiare. La nuova denominazione, suggerita dalla Fondazione Think Tank Nord Est, permetterebbe di rafforzare il legame tra entroterra e litorale, valorizzando l'importanza della destinazione turistica.
LA STRAGE IN CENTRALE. ZAIA: "FARE CHIAREZZA SUBITO SULLA DINAMICA" Rendere nota, pubblica la dinamica di quanto accaduto alla Diga di Suviana nell’Appenino bolognese, per rispetto delle stesse famiglie delle vittime è la richiesta del presidente della regione Veneto Luca Zaia e poi l’appello a lavorare tutti assieme per la sicurezza nei luoghi di lavoro.
DALLA FABBRICA ALLE FOTO SEXY PER ARROTONDARE Viso dai lineamenti dolci e fisico scultoreo. È Daisy, operaia in u una fabbrica dell'alto vicentino che arrotonda lo stipendio sulla piattaforma Only Funs dove a esporre le proprie capacità a pagamento.
MUSICA E SOLIDARIETA’, SUMMER FESTIVAL DA RECORD Venezia conserva il suo fascino anche in una giorno di pioggia, ma è Marostica a portare aria di estate in Laguna: il Summer Festival da quest’anno targato Volksbank festeggia il decennale sbarcando in Consiglio Regionale a Palazzo Ferro Fini per presentare il suo cartellone di star:. Dal 3 al 17 luglio, in piazza degli Scacchi, si esibiranno nell’ordine Il Volo, Emma, i Take That, Mahmood, i Deep Purple, Annalisa, i Pooh in doppia data e Antonello Venditti.
I DUE VENETI RESTANO GRAVI: "NON CI RESTA CHE PREGARE" Salvi ma in gravi condizioni. I feriti dell’esplosione della diga di Suviana sono ricoverati in diversi ospedali tra l’Emilia Romagna e la Toscana, chi a Cesena chi a Pisa come il 59enne di Venezia Sandro Busetto chi a Parma come Stefano Bellabona 54 anni di Noventa Padovana in provincia di Padova, le condizioni di quest’ultimo sono gravissime ha ustioni su 50% del corpo e in paese si continua a sperare.
SPERANZE FINITE, ADRIANO TROVATO MORTO Le speranze sono finite. Dopo 36 ore di ricerca è stato ritrovato senza vita il corpo di Adriano Scandellari, quinta vittima della disastrosa esplosione alla centrale idroelettrica di Suviana nel bolognese. La famiglia ci ha sperato fino all'ultimo anche se man mano che il tempo passava le speranze si sono ridotte. Ponte San Nicolò il paese dove l’ingegnere viveva con la moglie e le due figlie è sotto choc.
CACCIA A QUATTROCENTO LAVORATORI Regione Veneto e Veneto Lavoro propongono un nuovo ciclo di “Incontra Lavoro” in provincia di Belluno per far convergere le aziende con chi è alla ricerca di un’occupazione: 400 le posizioni aperte nei settori dell’occhialeria, turismo e metalmeccanico.
ARRESTATO E RIMESSO IN LIBERTA' STUPRA UNA GIOVANE Stuprata lungo la pista ciclabile nel tratto tra le scalette Monte Berico e la valletta del Silenzio da un cittadino della Guinea richiedente asilo, già arrestato due volte e rimesso in libertà, che nei giorni precedenti era già stato fermato per aver picchiato due sanitari del 118 e per essere entrato in un appartamento e aver aggredito la polizia. La vittima è una ragazza vicentina che nella notte tra il 22 e il 23 dicembre dopo aver litigato con il fidanzato all'interno di un locale, si era allontanata in direzione della ciclabile. La giovane secondo le ricostruzione era stata seguita dall'aggressore che l'ha immobilizzata e violentata. La vittima era riuscita a divincolarsi approfittando di un momento di distrazione e aveva chiamato i familiari che l'avevano portata in ospedale. Una zona quella della ciclabile Casarotto che di notte diventa pericolosa.
INCUBO ALLUVIONE, INAUGURATO IL BACINO DA 18 MILIONI Storico taglio del nastro. Vicenza ora può ufficialmente contare su un bacino di laminazione in più, a monte di Viale Diaz. È la terza opera di difesa, uno scudo anti alluvioni, il terzo sul fiume Bacchiglione, insieme ai bacini di Caldogno e sull’Orolo. Un’opera dal valore di 18 milioni, in grado di invasare 1,2 milioni di metri cubi d’acqua. Un’altra opera strategica per salvare la città, ma non solo, dall’incubo delle alluvioni.
POLIZIA IN FESTA AL MUSEO La polizia di stato di Verona ha festeggiato oggi i suoi 172 anni di attività. una cerimonia nel cortile del museo di Castelvecchio per celebrare un giorno in cui passato e presente si uniscono, con uno sguardo al futuro. un anno di attività che ha prodotto molti risultati.
STRAGI SUL LAVORO, GLI OPERAI SI FERMANO Sciopero dei sindacati contro le stragi sul lavoro. Manifestazioni e cortei nelle piazze principali. Treni fermi per quattro ore.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.