TG Veneto News
2a Edizione del 27.03.2024
TG Completo
PASQUA, RISTORANTI VERSO IL TUTTO ESAURITO Pasqua al ristorante. Nel padovano si va verso il tutto esaurito complice forse anche il tempo incerto sono in molti che stanno prenotando per il tradizionale pranzo pasquale. La formula collaudata è quella del tutto compreso con un menù fisso legato ai piatti della tradizione in grado di conciliare i desideri del cliente, in aumento la proposta vegetariana con asparagi ed erbette, le esigenze organizzative del gestore ma anche di contenere così i costi.
MOSTRA ARMI IN UN VIDEO, BABY TOUCHE' ANCORA NEI GUAI Finisce nuovamente nei guai il trapper padovano Baby Touché, nonostante le condanne per detenzione di armi e i divieti che gli erano stati imposti a fine gennaio, tra cui l'impossibilità di far ritorno a Padova per tre anni. Il giovane, nonostante i divieti, ha continuato a sfidare le forze dell'ordine postando recentemente sui social un video in cui maneggia armi da sparo insieme ad alcuni amici, pronunciando frasi intimidatorie, del tipo "Studio come farvi fuori" e "disciplina alla Putin".
BIENNALE DANZA MUSICA E TEATRO, UN PONTE VERSO IL MONDO Svelati i programmi della Biennale Danza Musica e Teatro. Da giugno oltre 200 gli appuntamenti, con 72 novità e 600 artisti provenienti da 30 Paesi.
PASQUA E BIENNALE, ALBERGHI SOLD OUT La Pasqua che cade bassa, il meteo incerto ed è boom nelle città d’arte. Rispetto al tradizionale week end al mare in tanti opteranno per visite culturali. Quasi undici milioni gli italiani in viaggio per la festività. E Venezia registra il sold out negli hotel, già da settimane. Pasqua segnerà l’inizio di una stagione record da Papa Francesco alla Biennale, al Salone nautico. Non sono ancora appesi i manifesti su ponti palazzi e vaporetti ma tra i 17 ed il 21 aprile è già impossibile trovare una stanza. Pochissimi i posti ancora disponibili sui siti di prenotazione online.
CINQUECENTO MIGRANTI PRONTI PER LAVORARE Indagine della prefettura di Verona: la maggior parte dei richiedenti asilo nel veronese è scolarizzata e disposta a fare un tirocinio formativo.
IL CUORE DELLA A4 VIGILA SUL TRAFFICO E' operativo da gennaio ma è stato presentato ufficialmente oggi il nuovo centro operativo della Viabilità dell'autostrada Brescia-Verona-Vicenza-Padova.
CROLLA LA CASA DEI SENZATETTO, PAURA AI FERROVIERI Un boato improvviso, forte come un tuono. Si è svegliato così, nel mezzo della notte, Mario Scalchi. Il tetto della sua vecchia casa, in via Baracca a Vicenza, è crollato forse a causa della pioggia incessante. I detriti hanno invaso la strada tanto che è stato necessario chiuderla per motivi di sicurezza. Non si esclude, infatti, che possano verificarsi altri crolli. La Polizia e i Vigili del Fuoco sono subito intervenuti per accertarsi che non vi fosse la presenza di bivacchi e persone ferite all'interno e per delimitare l'area pericolante. Da entrambi i lati di via Baracca sono stati posizionati dei cartelli con le indicazioni di deviazione per gli automobilisti.
ADDIO AL SUPERBONUS, LE ASSOCIAZIONI INSORGONO Dopo quattro anni è arrivato il momento di dire addio al Superbonus. La stretta è arrivata con un nuovo decreto legge, approvato dal Consiglio dei Ministri, che di fatto blocca i sussidi statali per gli interventi di ristrutturazione edilizia di case e condomini. Uno strumento troppo oneroso che ha prodotto una vera e propria mazzata alle casse dello Stato, condanna il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti.
STADIO EUGANEO BLINDATO DOPO GLI SCONTRI Padova e lo stadio Euganeo corrono ai ripari. Con ancora nella mente le immagini dei tafferugli e dei problemi di ordine pubblico durante la finale d'andata di coppa Italia tra i biancoscudati e il Catania, il questore Marco Odorisio, i tecnici dei vigili del fuoco e tutte le parti interessate, amministrazione compresa, hanno effettuato un sopralluogo nell'impianto di via Nereo Rocco e definito i primi provvedimenti per ridurre il più possibile il rischio che certe scene possano tornare a ripetersi.
EMERGENZA CODICI BIANCHI, TREVISO E BELLUNO PRESE DASSALTO Veneto da record, ma stavolta il primato non è di quelli di cui andare fieri. La nostra infatti è la prima regione per pazienti al pronto soccorso da codice bianco con 761mila accessi nel 2023, il 54% del totale di chi si presenta. Un primato con distacchi abissali rispetto a chi segue. Lombardia ed Emilia, con 282mila e 252mila accessi, hanno tra il 10 e il 15% di codici bianchi nel totale delle persone visitate. Conseguenza di questo assalto nei pronto soccorso veneti di pazienti in codice bianco è in primis l'intasamento delle sale d'aspetto e l'allungamento dei tempi di attesa. I dati, forniti dall'Agenas, agenzia per i servizi sanitari regionali, sono chiari. E mettono in evidenza come il problema si strettamente legato alla carenza di medici di base, i primi a dover essere consultati in casi non urgenti, da codice bianco appunto. Una situazione che inevitabilmente va ad appesantire i sanitari che operano nelle strutture d'emergenza.
TUTTI AL LAGO E POCHI IN CITTA', CON L'INCOGNITA MALTEMPO Presenza turistiche per la prossima Pasqua. Verona città deludente, ma in linea con le pasque che cadono in Marzo. Meglio sul Garda, dove però arrivano le prime disdette per il maltempo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.