TG Veneto News
2a Edizione del 15.03.2024
TG Completo
STRAGE DI SANTO STEFANO, PRIMA UDIENZA PER ANGELIKA HUTTER Prima udienza del processo per la strage di Santo Stefano. Angelika Hutter accusata di aver travolto ed ucciso la famiglia di Favaro Veneto in aula. Lo psichiatra: “E’ una paziente molto grave”
TERZO MANDATO ADDIO. E SALVINI MANDA ZAIA IN EUROPA Terzo mandato addio, la Lega si arrende. E Salvini da Padova lancia l’idea di Zaia in Europa. Smentito un accordo con Meloni per candidare alle regionali un esponente di Fratelli d’Italia.
L’ULTIMO COLPO DI RUSPA, ADDIO ALLA CURVA EST DELL'APPIANI L’ultimo frammento di curva est dell’Appiani demolito dal braccio meccanico. Le ruspe hanno fatto piazza pulita della cara vecchia “fossa dei leoni” dei tifosi biancoscudati, un colpo al cuore per i padovani che hanno detto addio ad un monumento: settant’anni di storia calcistica. Un cantiere difficile, iniziato giusto un anno fa, segnato dalle proteste degli ultras, sit in e striscioni. Il crollo di un pezzo di cemento che colpisce un’auto di passaggio e ferisce mamma e figlia 15enne. Ma soprattutto i tre grandi stop dovuti a ritrovamento di amianto. Costato sei mesi di ritardo e 80mila euro.
TAJANI LANCIA FLAVIO TOSI PER IL DOPO ZAIA Da Verona Antonio Tajani lancia Flavio Tosi per il dopo Zaia. Noi abbiamo le nostre carte da giocare, dice il vicepremier. Il rispetto che noi abbiamo nei confronti degli altri, deve essere lo stesso rispetto riservato a noi
INFRASTRUTTURE, GLI ARTIGIANI INCONTRANO SALVINI Dalle strade gestite dall’Anas in Veneto, 734 chilometri, oltre 4 miliardi di investimenti, dalla statale 47 Valsugana alla variante di Bassano, dall’alta velocità con il nodo Vicenza, alla pedemontana, per arrivare al tunnel ferroviario del Brennero agli investimenti per modernizzazione e ampliamenti di porti e aeroporti. Un lungo elenco di opere dell’Italia del fare dal 2023 al 2032, questo lo slogan, che il ministro all’infrastrutture Matteo Salvini ha illustrato a categorie economiche, sindaci, amministratori vari al Palacongressi a Padova. Opere necessarie e attese da chi fa impresa.
UNA LAUREA PER GIULIA, L’OMAGGIO DELLE DONNE COLDIRETTI Una tesi sulla gentilezza per Giulia Cecchettin. Quel suo sorriso gentile stampato nella memoria di tutti, nella copertina del libro di papà Gino. Diventerà un premio di laurea voluto dalle donne di Coldiretti e i produttori di Campagna Amica. Si commuove Gino Cecchettin, ogni evento nel nome della figlia uccisa dall’ex fidanzato è un colpo al cuore. Il ricavato della vendita dei prodotti della gentilezza, ogni quarto sabato del mese, nei mercato delle province di tutto il Veneto, andrà all’Università di Padova per il premio e la borsa di studio nel nome di Giulia.
PICCHIANO E RAPINANO UN TREDICENNE, ARRESTATI TRE MINORI Baby gang in azione a Padova. Aggredito per rapina un ragazzino di tredici anni. La polizia arresta tre minorenni. La sera prima avevano commesso un furto in un negozio.
SANITA', RISCHIO SCIOPERO A TREVISO. BENAZZI RASSICURA: "CITTADELLA PRONTA A GIUGNO" Torna d'attualità a Treviso il tema sanità, con i sindacati che lamentano turni di lavoro massacranti per oss e infermieri, problematiche relative a ferie e permessi, liste d'attesa, difficoltà logistiche nella gestione del passaggio alla nuova cittadella della salute, l'edificio 29, dove al momento sono attivi solo due dei sei piani. Criticità e problematiche che hanno spinto i lavoratori a minacciare di bloccare gli straordinari, scioperare la prossima settimana e portare la situazione di fronte al prefetto. Ipotesi queste di fronte alle quali risponde la direzione generale dell'ulss 2 marca trevigiana; che ammette le problematiche ridimensionandole però rispetto ai numeri forniti dagli accusatori. Sulle liste d'attesa il lavoro che si sta facendo sta dando esiti importanti. Sulle problematiche legate al trasporto di pazienti da un edificio all'altro, in attesa di convogliare tutto nella nuova cittadella, il direttore generale Benazzi annuncia novità.
GIANANTONIO DA RE: ”DOPO LE EUROPEE BASTA SALVINI" Sceglie gli studi di Vietato Tacere, Gianantonio Da Re per la sua prima apparizione televisiva a sette giorni dall’espulsione dalla Lega di Salvini. Non retrocede di un passo l’ex sindaco di Vittorio Veneto, europarlamentare tessera della lega, rigorosamente nord, da 41 anni. Insiste: serve il coraggio di cacciare Salvini cui fa il merito di aver portato la Lega al 50% 5 anni fa ma poi, attacca il baffo da Vittorio, dal Papete in avanti non ne ha azzeccata una.
IL SENTIERO DEL BRENTA IN BALIA DI VANDALI E' uno dei luoghi più belli di Bassano, un sentiero che si snoda in destra Brenta per chilometri tra il ponte degli alpini e la valle. Da qualche tempo, però, il percorso è finito nel mirino di vandali e maleducati le cui azioni rischiano di vanificare il lavoro dei volontari del quartiere Sant'Eusebio che ormai da anni hanno adottato questo tratto di sentiero.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.