TG Veneto News
2a Edizione del 09.03.2024
TG Completo
CRISI DEL MAR ROSSO: A RISCHIO ESPORTAZIONI E IMPORTAZIONI La crisi del Mar Rosso, con gli attacchi alle navi commerciali, sta mettenerdo a rischio le importazioni anche in Veneto. In difficoltà tante aziende vicentine con vocazione all'export. Per molte imprese si rende necessario il ricorso alla cassa integrazione
IL TURISMO GIOCA D'ANTICIPO GRAZIE A “INCONTRALAVORO” Ed ora andiamo a Chioggia dove aziende del settore turistico e aspiranti lavoratori si sono incontrati. L'obiettivo? Arrivare preparati alla stagione estiva e non farsi sorprendere dalla cronica carenza di personale.
PORTE APERTE AL NUOVO CENTRO CARNI, ECCELLENZA E SVILUPPO Ed ora andiamo a Monselice dove ha aperto le porte a flash e telecamere una delle realtà più importanti per quanto riguarda il mondo della carne e dei salumi
IL POLITECNICO CALZATURIERO DELLA RIVIERA DEL BRENTA VOLA IN SPAGNA Le eccellenze del nostro territorio sono notevoli. Tra queste c’è anche il Politecnico Calzaturiero della Riviera del Brenta che ha avuto un’occasione unica: volare in Spagna alla conferenza internazionale su tecnologia e istruzione per parlare di innovazione e tradizione.
TORNA FORMAGGIO IN VILLA CON MILLE PRODOTTI IN ARRIVO DA TUTTA ITALIA Dal 5 all’8 aprile torna a Cittadella Formaggio in Villa, una mostra mercato con mille prodotti caseari da tutta Italia.
IL FEMMINICIDIO DEL CAMPER CONDANNATO A 21 ANNI E'stato condannato a 21 anni Henrique Cappellari, accusato di aver ucciso a pugni e calci in un camper la fidanzata Giulia Rigon. Per il delitto, avvenuto nel 2021 a Bassano del Grappa, l'accusa aveva chiesto l'ergastolo
L'ADDIO AD ALBERTO: "DIO CHE PERDONA , ACCOGLILO" “Dio che perdona accoglie Alberto” con queste parole don Lodovico Casaro ha accolto nella chiesa di Sant’Agostino a Bovolenta, nel padovano, il feretro di Alberto Pittarello. Il 38 enne che il 5 febbraio ha tolto la vita alla sua ex Sara Buratin. Rose gialle, iris viola e un cuscino a forma di cuore di roselline bianche, il cuore della figlia 14 enne rimasta ora da sola, ricoprono la bara di legno chiaro. Amici, conoscenti, parenti hanno gremito la piccola chiesa mentre le porte si sono chiuse alle loro spalle in una cerimonia che si è voluta privata. All’esterno gli altoparlanti diffondo le preghiere, i canti e le parole di don Lodovico.
IN BICI CONTRO IL POLIZIOTTO PRESO DOPO LA FUGA Pronti a tutto pur di sfuggire ai controlli antidroga anche ad investire in bicicletta un agente di polizia, in curanti delle possibili conseguenze E’ accaduto a Padova in settimana sul cavalcavia Borgomagno in direzione Arcella. Un video diffuso dalla questura mostra in maniera inequivocabile come un uomo in bici, risultato poi essere un 40enne tunisino senza fissa dimora e con precedenti per spaccio, prova ad evitare i controlli accelerando la sua corsa per scagliarsi di proposito con la bici contro l’agente. L’impatto violento scaglia a terra il poliziotto che sarà poi trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso. Il 40enne abbandonata la bici utilizzata per investire l’agente non contento ha cercato la fuga a piedi ma è stato raggiunto poco lontano dal cavalcavia da un altro poliziotto che si è messo al suo inseguimento. Altro personale sopraggiunto con un’auto di servizio ha provveduto a caricare in auto il 40 enne a portarlo in questura per l’identificazione. L’immigrato è stato denunciato per resistenza e violenza a pubblico ufficiale e false attestazioni sulla propria identità. A seguito di successive verifiche dell’ufficio immigrazione l’uomo è stato trasferito al Centro di Permanenza e Rimpatrio di Gorizia dove sarà trattenuto per il tempo strettamente necessario alla sua identificazione al fine del definitivo allontanamento dal territorio nazionale.
ARRIVANO I GRANDI DEL G7, LA CITTA' SI BLINDA Giovedi a Verona in gran guardia il primo appuntamento del g7 a guida italiana con al centro il tema industria e tecnologia digitale. L'inquadramento del summit alla stregua di grande evento ha reso necessario mettere a sistema un progetto di riqualificazione e informatizzazione della centrale operativa della questura di Verona. Tutto comunque è già pronto anche sul fronte dell'ordine pubblico
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.