26.02.2024
Il centro storico di Vicenza cerca di voltare pagina. Ai furti, ai vetri in frantumi, alle rapine e alla paura Confcommercio contrappone ora le prime azioni concrete. In primis un bando camerale, di circa 250 mila euro, per incentivare l’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza e antirapina nei negozi e nei pubblici esercizi. Un’agevolazione che arriverà a coprire oltre la metà delle spese sostenute da ogni negoziante. Più occhi elettronici dunque per garantire più sicurezza. Con il supporto dell’amministrazione comunale, ...sarà istituito anche un fondo franchigia, ovvero un parziale rimborso dei danni subiti a seguito di fatti criminosi o atti vandalici. E ancora. Uno sportello sicurezza, per supportare le attività. E un numero whatsapp dedicato. Un vero e proprio canale preferenziale per segnalare tempestivamente situazioni di degrado e pericolo.
TG Veneto News
2a Edizione del 26.02.2024
TG Completo
SOLDI, TERRENI E CASA A CORTINA. LA BELLA VITA DELLA PROSTITUTA Per il fisco era una nullatenente con casa a Cortina e conti correnti a sei zeri. Maxi sequestro da oltre tre milioni di euro ad una prostituta trevigiana. Nei guai anche parenti e facoltosi clienti
LA LETTERA POST SINODALE DEL VESCOVO, “PRONTI PER UN VIAGGIO ENTUSIASMANTE” Una chiesa che riparte dopo un lungo viaggio. Tre anni di sinodo diocesano, la prima grande esperienza popolare di consultazione con 13mila persone ascoltate e una data simbolica, quella del 2040, per riorganizzare una diocesi che per sua eccellenza Monsignor Claudio Cipolla deve rimettersi in discussione. La crisi di vocazione dei presbiteri, il cambiamento radicale della società degli ultimi decenni. Con la lettera post sinodale il Vescovo apre il processo per una nuova forma di Chiesa “un viaggio entusiasmante” che parte dalle comunità.
AL PRONTO SOCCORSO IL CODICE AZZURRO ANTI-LITIGI Fiocco azzurro al pronto soccorso. Non un parto imprevisto, ma, al contrario, il frutto di uno studio lungo e meticoloso. Lo sforzo di mettere ordine nell’oceano di codici bianchi, oltre il 66% dei 145 mila accessi nei tre pronto soccorso dell’Ulss 7 l’anno passato. Da qui ecco nascere il codice azzurro, meno urgente del verde ma neppure trasparente come il bianco: un progetto pilota avviato a Bassano e Asiago d’intesa con il Coordinamento Regionale Emergenza Urgenza, con un duplice obiettivo.
GARDA DEI RECORD: LIVELLI ALTI E MILIONI DI TURISTI Garda a livelli record: il Lago è al 98.6% della sua capienza. Si pensi solo che l’anno scorso in questo periodo, si camminava sulla secca per raggiungere l’Isola dei Conigli… Record anche sul fronte delle presenze turistiche.
IL LIBRO BIANCO DELLE OPERE URGENTI PER IL VENETO Imprese e associazioni di categoria del Veneto hanno individuato 8 opere urgenti per la competitività del sistema imprenditoriale. Le hanno presentato questa mattina alla camera di commercio nella nuova edizione del "Libro bianco"
L'ADDIO A STEFANO GHELLER: “CIAO GUERRIERO” Le note di “Rain” di Madonna, la sua cantante preferita, hanno accolto il feretro di Stefano Gheller, il 51enne affetto da una grave forma di distrofia muscolare, diventato il simbolo della battaglia per la lotta al suicidio medicalmente assistito, scomparso lo scorso giovedì al San Bassiano. Un uomo che amava la vita e la libertà: così, Stefano Gheller, è stato ricordato da quanti hanno riempito la chiesa di San Giuseppe a Cassola per la cerimonia officiata dal vescovo emerito di Vicenza, Monsiglior Beniamino Pizziol, che come promesso gli è stato accanto fino all'ultimo giorno della sua vita
IDRANTI CONTRO I TRATTORI, TENSIONI NEL CUORE DELLA UE Sale di tono la protesta degli agricoltori a Bruxelles che hanno messo a ferro e fuoco la città sede delle istituzioni europee con roghi, petardi, tentativi di sfondare con i trattori i cordoni eretti dalle forze di polizia a difesa dei palazzi istituzionali. Ore di tensione altissima per una protesta che ha visto a Bruxelles anche numerosi agricoltori italiani. Nel cuore della Ue anche una delegazione Coldiretti partita dal Veneto
ZAIA CONFERMA I DIRETTORI DELLE ULSS. OBBIETTIVO AZZERARE LE LISTE D’ATTESA Quattro cambi ma stessa squadra. Tutti confermati i direttori delle aziende sanitarie e ospedaliere della Regione. “Il mio magic team” dice Zaia: i dg che hanno fronteggiato il Covid, coordinato tutta la campagna vaccinale contro il virus. Siamo al giro di boa del contratto quinquennale: passati i primi tre anni, le nomine del Governatore per il prossimo biennio. Con due grandi sfide da affrontare: la carenza di camici bianchi in corsia e le liste d’attesa. Il compito affidato da Zaia: azzerarle tutte, mezzo milione ereditate dalla pandemia, entro l’estate.
SPACCATE NEI NEGOZI, ARRIVA IL FONDO PER RISARCIRE I DANNI Il centro storico di Vicenza cerca di voltare pagina. Ai furti, ai vetri in frantumi, alle rapine e alla paura Confcommercio contrappone ora le prime azioni concrete. In primis un bando camerale, di circa 250 mila euro, per incentivare l’installazione di nuovi impianti di videosorveglianza e antirapina nei negozi e nei pubblici esercizi. Un’agevolazione che arriverà a coprire oltre la metà delle spese sostenute da ogni negoziante. Più occhi elettronici dunque per garantire più sicurezza. Con il supporto dell’amministrazione comunale, sarà istituito anche un fondo franchigia, ovvero un parziale rimborso dei danni subiti a seguito di fatti criminosi o atti vandalici. E ancora. Uno sportello sicurezza, per supportare le attività. E un numero whatsapp dedicato. Un vero e proprio canale preferenziale per segnalare tempestivamente situazioni di degrado e pericolo.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.