La loro era una tecnica affinata e perfezionata nel tempo, a suon di colpi e rapine. Qui li vediamo entrare, eludendo sensori e telecamere, alla Cicli Pinarello di Villorba, in provincia di Treviso. Un colpo, non l'unico messo a segno dalla banda, che nel novembre scorso fruttò un bottino in bici di valore di circa 300mila euro. Immagini inquietanti; ma anche da queste immagini la polizia è riuscita a raccogliere indizi fondamentali per arrivare all'arresto dei quattro componenti della banda, ...tutti originari della Romania e lì residenti. A loro gli uomini della squadra mobile della questura di Pordenone sono arrivati dopo serrate indagini che hanno permesso di ricostruire, pezzo dopo pezzo, il modus operandi dei predoni che periodicamente lasciavano la Romania per arrivare in Italia, saccheggiare aziende e negozi per poi tornare in patria. Il tutto a bordo di auto, anche queste rubate, che una volta messi a segno i colpi venivano abbandonate. Quello di novembre a Villorba è solo uno dei colpi più eclatanti messi a segno. I quattro predoni, ora in carcere tra Belluno, Treviso, Venezia e Pordenone, qualche giorno prima del colpo alla Pinarello di Villorba avevano colpito in un negozio di giardinaggio e articoli per il fai da te rubando motoseghe e gruppi elettrogeni per un valore di 50mila euro. Pochi giorni dopo un altro colpo, stavolta in provincia di Parma, con il furto di altri trentamila euro in attrezzature. Il passaggio successivo a Villorba, con le bici di valore rubate in due incursioni ravvicinate nel tempo. Furti rimasti per mesi senza colpevoli; le indagini però hanno permesso ai poliziotti di arrivare all'arresto dei quattro, sorprendendoli pochi giorni fa mentre, dalla Romania, i predoni erano tornati in Italia. Soggiornavano in una struttura ricettiva in provincia di Verona e qui gli agenti li hanno fermati e arrestati. Contestualmente, i poliziotti hanno perquisito un appartamento poco distante e preso in affitto dal gruppo. Al suo interno sono state rinvenute sei mountain bike, seghe elettriche e materiale frutto dei furti messi a segno.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.