UN SENTIERO PER MATTEO, UCCISO DALLA VALANGA Un sentiero che permette di raggiungere con facilità, anche per i mezzi di soccorso, le falesie di Lumignano. Papà Giulio ha voluto ricordare così suo figlio Matteo Cazzola. Il 36 enne vicentino ha perso la vita il 31 marzo dell'anno scorso dopo essere stato travolto da una valanga in Norvegia. La slavina ha tolto la vita anche al suo amico e compagno di avventure Pietro De Bernardini. Aveva solo 25 anni. Alla cerimonia di inaugurazione del sentiero di Matteo, che si è svolta alla chiesa di San Maiolo, c'era anche il papà di Pietro.
SALVA UN PASSANTE COLTO DA MALORE, 14ENNE EROE GRAZIE ALLA PUNIZIONE Vede un passante colpito da un malore e lo salva grazie al massaggio cardiaco. Matteo 14enne di Colognola ai Colli confessa: “Ho imparato guardando un film al posto di uscire con gli amici perché ero in punizione”
"STAI ZITTO O TI SPARO", PAPA' E FIGLIO AFFRONTANO I RAPINATORI La testa fasciata, il terrore ancora negli occhi. Maurizio racconta la rapina a mano armata nella sua villetta di Ca’ Ballarin, costata un proiettile alla gamba del figlio Alberto; lui colpito più volte alla testa dal calcio della pistola. Appena tornato a casa sente le urla della moglie, si trova davanti tre banditi con il volto coperto dal passamontagna, le pistole in mano. Ma non desiste: vuole difendere la moglie e gli anziani genitori. Una reazione che forse i malviventi non si aspettavano. Ed è caccia alla banda
IN MOTO CONTRO UN PLATANO, EDOARDO MUORE A 19 ANNI La strage dei ventenni, senza fine. A San Stino di Livenza una moto finisce contro un albero, Edoardo Bernardi muore a 19 anni. La madre colta da malore a pochi metri dal luogo dell’incidente
A VILLA DEL CONTE RIATTIVATI GLI AUTOVELOX DI FLEXIMAN L’autovelox abbattuto da Fleximan a Villa del Conte è stato riattivato. Questa mattina gli occhi elettronici che puntano via Piovego sono rientrati in funzione. Una telecamera è rivolta sulla provinciale per rilevare la velocità delle auto che passano e fotografarne la targa, l’altra è fissa sulla base del pilone di metallo che sostiene il dispositivo. Un congegno anti Fleximan potremo chiamarlo. La decisione di ripristinare l’autovelox aveva provocato una querelle nella politica locale, ma anche tra i cittadini le polemiche non mancano.
I NONNI SEQUESTRATI DAI RAPINATORI: «PENSAVAMO AD UNO SCHERZO» Il primo faccia a faccia con i rapinatori è della coppia di anziani, genitori di Maurizio. Di fatto sotto sequestro del terzo rapinatore. All’inizio pensavano fosse solo uno scherzo di Carnevale.
PROCESSO REBELLIN: 3 ANNI E 11 MESI AL CAMIONISTA CHE UCCISE IL CAMPIONE Tre anni e 11 mesi al camionista tedesco che ha ucciso il campione Rebellin. Via libera della procura di Vicenza alla richiesta di patteggiamento. «È stato un errore e una tragedia. Mi dispiace tanto, tanto, tanto. Me ne pento, accetterò la mia pena». Queste le parole davanti ai giudici Wolfgang Rieke. Un pentimento già espresso e ribadito nell'attesa della decisione dei magistrati che dovranno sciogliere la riserva sul suo patteggiamento a 3 anni e 11 mesi di reclusione a cui la procura ha dato il suo accesso così come è arrivato un sì dell'accusa per dare i domiciliari all'uomo ancora oggi rinchiuso nel carcere di Vicenza dopo essersi consegnato alle autorità italiano dopo aver ricevuto un mandato di cattura europeo. La famiglia Rebellin era stata risarcita con 825 mila euro e ora attende di capire la decisione dei giudici che arriverà l'11 marzo prossimo.
LE CROCIERE DI LUSSO A CHIOGGIA: NEL 2024 33 SCALI E 50MILA PASSEGGERI Chioggia si conferma destinazione privilegiata per le crociere di lusso. Nel 2024 attesi quasi 50 mila visitatori soprattutto da Canada, Stati Uniti e Australia. Il sindaco. “Un nuovo turismo che sta portando i frutti su tutto il territorio”
BAGGIO SBARCA SU INSTAGRAM: “CICCIA, ADESSO BASTA PERÒ” L’inseparabile pandina verde, un sorriso all’obiettivo e il grazie alle migliaia di fan che hanno cominciato a seguirlo su Instagram. Alla fine è sbarcato pure lui sui social, il riluttante Roby Baggio, allergico a telecamere e mondanità. E infatti a occuparsi di tutto è stata la figlia Valentina, che ha studiato bene il regalo di compleanno: l’approdo social è infatti avvenuto il 18 febbraio, giorno di nascita del Divin Codino. Compleanno numero 57 di super lavoro per Baggio, che non a caso dopo i saluti e i sorrisi ha fatto ben capire di non poterne più
SALTA IL TERZO MANDATO MA ZAIA LA PRENDE CON FILOSOFIA Il presidente Luca Zaia a Villafranca risponde alle domande sul terzo mandato, ormai tramontato, e cita Seneca: "non ho mai vissuto pensando al domani"
CANTIERE BLINDATO PER LA PISTA DA BOB, I LAVORI PARTONO TRA LE PROTESTE Al via oggi il cantiere per realizzare la nuova pista da Bob a Cortina tra sit in e contestazioni. La zona è blindata dalle forze dell’ordine
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.