PERIZIA SULLA SEGGIOVIA, BIMBO PRECIPITATO DA 9 METRI
E’ caduto da un’altezza di più di 9 metri il bambino di 6 anni che domenica 14 gennaio è precipitato dalla seggiovia alla Ski area Le Melette di Gallio. Questa mattina la perizia del consulente nominato dalla procura di Vicenza, del tecnico nominato dalla società e dal consulente della famiglia. L’ingegnere milanese nominato dal Tribunale ha misurato l’altezza in cui si trovava il bimbo mentre è scivolato dalla seggiovia ed è rimasto aggrappato al 16enne che era affianco a lui ...e che poi ha perso la presa. Nella caduta il bambino del veronese aveva riportato 4 fratture al bacino e una al femore ed era stato operato al San Bortolo di Vicenza. La procura di Vicenza ha aperto un fascicolo per lesioni colpose gravi e ci sono 6 nomi iscritti dagli inquirenti sul registro degli indagati. Si tratta di 3 maestri di sci e 3 addetti alla stazione. L’incidente è avvenuto durante la salita al Monte Ongara. Esclusa ogni responsabilità per il 16enne che era seduto accanto al bambino e che ha tentato di salvarlo. Secondo un testimone la barra di contenimento sarebbe stata abbassata solo dopo la caduta del bambino. I Carabinieri hanno acquisito tutta la documentazione tecnica e i filmati dell’impianto di videosorveglianza. Quello di oggi è quindi il primo sopralluogo da parte dei tecnici. Un accertamento dove le parti nominate prendono visione dello stato dell’impianto a fune, con delle prove tecniche sulle seggiole, sui freni, delle misurazioni delle aree di imbarco. A questo primo sopralluogo poi ne seguiranno degli altri.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.