BABY GANG TRA SOCIAL E RAPINE, ALLARME PER I MINORI STRANIERI
Esplode la questione minori tra baby gang e da ultimo i ragazzini stranieri soli allo sbando. L’ultimo caso in ordine di tempo quello di una 16enne stranieri pizzicato a rubare in un supermercato nel quartiere guizza a Padova, impaurito e disperato il giovane ha arraffato un taglierino minacciando i presenti. A bloccarlo ci hanno pensato due dipendenti ma all’arrivo dei carabinieri il giovane ha cercato vanamente di fuggire. Arrestato dovrà rispondere di rapina e false generalità. Adesso è stato affidato ...ad una comunità. Fa riflettere però la presenza in città di giovanissimi soli, che vivono di espedienti, senza una fissa dimora sbandati tra sbandati. Una nuova allerta dopo quella delle baby gang. Parliamo di giovani tra i 14 ai 18 anni, sono maschi ma anche femmine, un mix tra italiani e immigrati di seconda generazione. Agiscono per noia, vedi il gruppetto che ha vandalizzato un’auto a Verona, oppure sono raid punitivi contro la o il rivale in amore, a Padova l’ultimo episodio tra ragazzine, ma a anche risse organizzate tra bande di ragazzetti alla fight club. Insomma la violenza usata anche per un campetto di calcio. Vivono di social dove immortalano le loro imprese.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.