05.02.2024
Smog e polveri sottili mezzo veneto in zona rossa. Per le province di Verona, Treviso e Venezia il semaforo rosso è già scattato, le centraline che monitorano la qualità dell’aria mostrano in maniera inequivocabile che i limiti sono stati superati. Scatta il rosso anche per Vicenza. Inquinamento che incide anche sulla salute con un aggravarsi delle patologie respiratorie e a farne le spese sono soprattutto i più piccini. Gli accessi al Pronto soccorso pediatrico sono in aumento. A Padova sono ...70 al giorno quelli registrati durante la settimana che raddoppiano con picchi di 160 nel fine settimana. Visite d’urgenza per l’aggravamento di infezioni respiratorie: asma, bronchioliti e bronchiti.
TG Veneto News
2a Edizione del 05.02.2024
TG Completo
L’ARMA RICORDA CODOTTO E MARONESE, UCCISI DAI NAR 43 anni fa a Padova morivano uccisi dai Nar commando neofascista, due carabinieri Enea Codotto e Luigi Maronese. Oggi a Padova sul luogo dell’agguato, lungargine Scaricatore, l’arma ha reso loro omaggio. A ricordo e a memoria del loro sacrificio
DISTRUGGONO UN'AUTO PER NOIA, FERMATI SETTE RAGAZZI Ragazzi dai 13 ai 20 anni distruggono per gioco un'auto parcheggiata in centro a Verona a Porta Palio. Sono stati colti sul fatto dai carabinieri, allertati da un residente. In cinque finiscono agli arresti domiciliari, in due vengono denunciati.
LA MARCIA DEI TRATTORI A ROVIGO TRA PROTESTE E DIVISIONI Sono arrabbiati, e decisi a non fermarsi gli agricoltori veneti che in accordo con il resto d’Italia si sono fatti sentire invadendo pacificamente Rovigo. Dopo Venezia e Verona, il capoluogo del Polesine ha assistito all’approdo tra le vie del centro di diverse centinaia di agricoltori a bordo dei rispettivi trattori, in rappresentanza di una categoria che oggi più che mai, raccogliendo i venti di protesta in arrivo dal resto d’Europa, non può più stare zitta. Proteste anche contro le associazioni di categoria: “Ci hanno lasciti soli”
L’ AUTO SI RIBALTA NEL CANALE, MUORE UNA RAGAZZA DI 25 ANNI Otto le croci oramai piantate sulle strade della Marca. L’ultima verso le 15 di lunedì cinque febbraio: a Oderzo un’auto finisce fuori strada, si ribalta, forse per l’alta velocità, forse per una distrazione. Muore una giovane donna, grave il ragazzo di 23 anni alla guida della cabrio. E’ il primissimo e triste bilancio di questo 2024 da poco iniziato. Non particolarmente positivo nemmeno il bilancio sull’anno che si è concluso, seppure i numeri parlino di un calo del 10% degli incidenti stradali mortali. 57 quelli registrati in provincia; 2558 le persone rimaste ferite.
SI TROVANO I LADRI IN CASA E LI METTONO IN FUGA. A BREDA DI PIAVE INIZIANO LE RONDE Paura a Breda di Piave, nel trevigiano, per due famiglie che si sono trovate i ladri in casa, riuscendo però a metterli in fuga. Sabato sera, nella Marca, diverse segnalazioni di furti o tentativi. E si torna a parlare di ronde.
SMOG ALLE STELLE, IN OSPEDALE RECORD DI BABY PAZIENTI Smog e polveri sottili mezzo veneto in zona rossa. Per le province di Verona, Treviso e Venezia il semaforo rosso è già scattato, le centraline che monitorano la qualità dell’aria mostrano in maniera inequivocabile che i limiti sono stati superati. Scatta il rosso anche per Vicenza. Inquinamento che incide anche sulla salute con un aggravarsi delle patologie respiratorie e a farne le spese sono soprattutto i più piccini. Gli accessi al Pronto soccorso pediatrico sono in aumento. A Padova sono 70 al giorno quelli registrati durante la settimana che raddoppiano con picchi di 160 nel fine settimana. Visite d’urgenza per l’aggravamento di infezioni respiratorie: asma, bronchioliti e bronchiti.
QUINTO SUICIDIO IN CARCERE A MONTORIO, "INTERVENIRE SUBITO" Un detenuto ucraino di 38 anni, in carcere da un mese a Montorio, si toglie la vita dopo aver già tentato il suicidio tre settimane fa. I penalisti confermano lo stop alle udienze per tre giorni, la politica in coro: ora intervenire subito
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.