26.01.2024
Un tesoro nascosto per anni, individuato, recuperato e ora a disposizione di tutti coloro che visiteranno il museo archeologico nazionale di Adria, nel rodigino. Un tesoro nuovamente a disposizione di tutti grazie alle indagini dei carabinieri, avviate nel 2021, che sono riusciti a recuperare 14 pregiate ceramiche archeologiche rivendute più volte e passate di mano in mano tra Italia ed Europa senza le dovute autorizzazioni, oltre alla denuncia di quattro persone per ricettazione di beni culturali. Ceramiche datate tra il ...settimo e il quarto secolo avanti cristo ritrovate con indagini serrate, dirette dalla procura di Trieste, partendo da Venezia, attraversando l'Europa per tornare poi in un esercizio commerciale di Trieste.
TG Veneto News
2a Edizione del 26.01.2024
TG Completo
SEQUESTRATE E RESTITUITE ALLA COLLETTIVITA' 14 PREGIATE CERAMICHE Un tesoro nascosto per anni, individuato, recuperato e ora a disposizione di tutti coloro che visiteranno il museo archeologico nazionale di Adria, nel rodigino. Un tesoro nuovamente a disposizione di tutti grazie alle indagini dei carabinieri, avviate nel 2021, che sono riusciti a recuperare 14 pregiate ceramiche archeologiche rivendute più volte e passate di mano in mano tra Italia ed Europa senza le dovute autorizzazioni, oltre alla denuncia di quattro persone per ricettazione di beni culturali. Ceramiche datate tra il settimo e il quarto secolo avanti cristo ritrovate con indagini serrate, dirette dalla procura di Trieste, partendo da Venezia, attraversando l'Europa per tornare poi in un esercizio commerciale di Trieste.
FLEXIMAN, TROPPA OMERTA'. IL SINDACO DI ROSOLINA: “E'UN MALVIVENTE” Continua a tenere banco oramai non solo in Veneto, ma in tutta Italia, la vicenda “Fleximan” che dopo la nostra regione, la Lombardia e il Piemonte è arrivato anche in Puglia, nel cuore del Salento a pochi chilometri da Lecce. Un altro velox abbattuto e la certezza oramai, visto la distanza tra i vari blitz che di fleximan ce ne siano più di uno. Quello piemontese, a dire la verità, è stato anche arrestato e si tratta di un 50enne individuato e autore di due assalti messi a segno a distanza di poche. In Veneto invece, per quanto siano stati tanti i blitz e quindi per quanto siano state tante le persone che potrebbero aver visto qualcosa nessuno, ancora, è stato arrestato. Un aspetto che ha spinto il primo cittadino di Rosolina, in quel Polesine colpito ripetutamente da fleximan, ad alzare la voce contro chi ha visto e, anziché denunciare, resta in silenzio. A scapito della sicurezza di tutti.
GIOVANI E SICUREZZA, IL QUESTORE DALLE FAMIGLIE Il tema sicurezza: dopo gli episodi e lo scatenarsi della polemica politica, e dopo le parole del sindaco Tommasi di ieri, interviene in una lunga intervista il questore Massucci. A Verona i reati sono in calo del 26 per cento rispetto allo scorso anno .
“DELINQUENTI PER UN LIKE” SOTTO ACCUSA LE FAMIGLIE Maxi rissa in stazione a Padova tra i fan dei trapper per un like di troppo. Sei giovani denunciati dalla polizia. Il questore. “Veri criminali con lo scopo di sfondare sui social”. Sotto accusa le famiglie
DOLCETTI ALLA DROGA, STUDENTI POSITIVI ALLA CANNABIS I due studenti dell’istituto alberghiero di Asiago che sono ricorsi alle cure del pronto soccorso dopo aver mangiato dei muffin all’hashish dall’esame tossicologico sono risultati positivi ai cannabinoidi. Quindi il sospetto dei sanitari che avessero fatto uso di sostanze stupefacenti è risultato fondato. I Carabinieri acquisiranno le cartelle cliniche dei due ragazzi, ma al momento non è in corso nessuna indagine. Resta ora da capire se il terzo compagno che ha preparato i dolcetti alla droga li abbia realizzati a casa oppure se abbia utilizzato le cucine della scuola dove studiano. Per il momento i vertici dell’istituto non hanno intrapreso nessuna azione nell’attesa di conoscere gli sviluppi del caso. I muffin all’hashish hanno un elevato contenuto di THC, il principio attivo della cannabis, e determinano un’attività psicotropa e sintomi acuti come ha spiegato il direttore del servizio per le dipendenze del dipartimento 1 dell’ulss 7 Pedemontana Giovanni Greco.
DEVASTANTE ROGO NELLA PIU' GRANDE FATTORIA BIO DEL VENETO Il contitolare della fattoria Juvenilia, tra le maggiori in Veneto per la produzione di prodotti caseari biologici, racconta dei primi momenti dopo l'allarme per il violento incendio che ha colpito l'azienda agricola di famiglia nella prima mattinata di oggi. Le fiamme, partite da un carro miscelatore posto nella stalla, hanno avvolto in pochi istanti la struttura, un centinaio di mucche sono state messe in salvo. A Schio sono intervenute cinque squadre dei vigili del fuoco pure da Vicenza e Thiene, le operazioni di messa in sicurezza sono continuate per l'intero pomeriggio. La conta dei danni si farà solo nelle prossime ore. In supporto alla famiglia Pinton anche tanti residenti della zona e allevatori, anche il loro aiuto è stato fondamentale.
TORNA L’EUROCARNEVALE DOPO DIECI ANNI DI ASSENZA Torna a Verona dopo dieci anni l'eurocarnevale. Un grande evento con l'arrivo in città di oltre duemila maschere da tutto il continente per un susseguirsi di cortei e balli ad entusiasmare e colorare la città scaligera.
PRECIPITA DALLA BASILICA, SALVA GRAZIE ALLO ZAINO Una ragazzina di 15 anni residente a Thiene è precipitata dalla Basilica Palladiana, un volo di oltre dieci metri poi la caduta sulle scale di piazza Delle Erbe. A salvarle la vita è stato probabilmente lo zaino che ha attutito il colpo. Nella caduta la giovane ha riportato la frattura di bacino, caviglia, e alcune vertebre. E' ricoverata nel reparto di rianimazione pediatrica di Vicenza, le sue condizioni sono stabili. Le indagini sono in corso, tra le ipotesi degli inquirenti anche quella che l'incidente sia avvenuto per lo sbilanciamento durante un selfie.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.