TG Veneto News
2a Edizione del 09.12.2023
TG Completo
MODA E GLAMOUR ALLA FASHION WEEKEND Fino a domenica Cortina d’Ampezzo sarà animata dal Fashion Weekend: l’evento, dedicato a moda e non solo, è giunto quest’anno alla 13esima edizione.
LA MAGIA DEL NATALE ACCENDE E AVVOLGE TUTTA LA CITTA' La magia del Natale illumina quest'anno più che mai Padova e le sue vie, trasformate da luci, colori e melodie in un luogo magico, caldo e accogliente nel quale vivere al meglio le atmosfere legate alle festività scoprendo le bellezze artistiche e culturali della città, ma anche le iniziative realizzate ad hoc per questo periodo. Un Natale che non si celebrerà solo il 25 dicembre ma che già da alcuni giorni ha fatto breccia nel cuore di Padova e lo farà almeno fino all'epifania. L'albero di Natale di fronte a Palazzo Moroni, le luminarie lungo le vie e tanto tanto altro. Padova insomma si colora e si riempie di magia per un Natale unico, durante il quale la città diventa ancor più splendente e attrattiva, per grandi e piccini.
PELUCHE E FIORI SULLA TOMBA DI GIULIA. PROSEGUONO LE INDAGINI La commozione e il ricordo di Giulia Cecchettin sono ancora vivi a Saonara, centro del padovano dove la 22enne è stata sepolta pochi giorni fa. In cimitero, anche stamattina, è un continuo via vai di persone che entrano, lasciano un fiore, un messaggio o un peluche sulla tomba della ragazza, ricoperta oggi di ciò che in tanti, continuamente, lasciano in suo ricordo. Messaggi scritti dai più piccoli, da ragazze come lei, da uomini che chiedono scusa. Peluche, fiori, oggetti di ogni tipo che sottolineano oggi più che mai la vicinanza di tutti a Giulia, e alla sua famiglia.
DETENUTO SI UCCIDE IN CELLA, E_ LA TERZA VITTIMA IN UN MESE Terzo suicidio in nemmeno un mese, di un detenuto in carcere a Montorio. Venerdì pomeriggio si è tolto la vita un marocchino di 30 anni, che fra 3 mesi sarebbe tornato in libertà .
STRAGE DEI VENTENNI, E' ANNUS HORRIBILIS Sono morti annegati, nel disperato tentativo di uscire dalla Bmw inabissatasi nelle acque del fiume Reghena a Portogruaro il 22enne Altin Hoti, la 21enne Giulia di Tillio e il 21enne Egli Gjeci, vittime dell'incidente che nella notte tra giovedì e venerdì ha sconvolto e distrutto tre famiglie, un'intera comunità e allungato ulteriormente la scia dei tanti, troppi giovanissimi che in questo 2023 hanno perso la vita in un incidente stradale lasciando solo lacrime e dolore. Alcune volte si è trattato di distrazione, altre volte di comportamenti azzardati. Tra le cause più frequenti la velocità, ma anche la condizione delle strade o una minima disattenzione.
IL CANAL GRANDE SI TINGE DI VERDE. NUOVO BLITZ DEGLI ECO VANDALI Il Canal Grande si colora di verde fluo, dal ponte di Rialto tre ragazzi si calano con corde e imbragatura. “Cop 28: mentre il Governo parla noi appesi a un filo”. Nuovo blitz degli eco vandali a Venezia ad opera di Extintion Rebellion. Solo due giorni fa il fango liquido misto a cioccolato spruzzato sulla facciata della Basilica di San Marco di Ultima Generazione. Un nuovo oltraggio che manda su tutte le furie il sindaco Luigi Brugnaro: “a causa delle acrobazie abbiamo dovuto interrompere il pubblico servizio di trasporto e la navigazione e attivare controlli ambientali per le acque e di verifica delle colonnine da poco restaurate del Ponte di Rialto. Ora basta. Andremo fino in fondo e li denunceremo” dice il primo cittadino che in un tweet aggiunge “speriamo tanto che finiscano in galera”. Condanna anche da parte del Presidente Zaia: “un’azione irrispettosa del nostro patrimonio culturale e ambientale”.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.