14 ORE DI AUTOPSIA, NULLA OSTA PER I FUNERALI IL 5 DICEMBRE
E’ finita in piena notte l’autopsia sul corpo Giulia Cecchettin, un lungo e attento esame anche per il tipo e il gran numero di lesioni di arma da taglio, 20 quelle riscontrare al primo esame sul corpo il giorno del ritrovamento a Barcis, da accertare se le ferite sono tutte riferibili ai colpi sferrati da Filippo o se parte sono da difesa.
Ovvero la causa della morte, il range temporale per definire il momento in cui è avvenuto il decesso. ...Tutti elementi che serviranno a costruire il quadro accusatorio ed eventuali aggravanti come quello della crudeltà. Poco trapela dall’esame il medico legale che ha eseguito l’autopsia Guido Viel come i periti di parte hanno scelto al momento il silenzio stampa. Certo è che Giulia Cecchettin è morta per shock emorragico, ovvero l’elevata perdita di sangue che, sembra emergere, dovuta ad un fendente che gli avrebbe reciso l’aorta. Allo studio da parte dell’entomologo Vanin e perito per la famiglia Cecchettin l’ambiente in cui è stato trovato il corpo, insetti e larve. Nulla è stato lascito inesplorato in queste 14 ore di esame consentendo così di dare il nulla osta ai funerali della 22enne previsti a Padova nella chiesa di Santa Giustina martedì 5 dicembre alle ore 11 e a seguire alle 14 un momento di preghiera nella chiesa parrocchiale di Saonara. “il tuo sorriso, il regalo più bello, il tuo amore messaggio per il mondo” sono le parole scelte dalla famiglia di Giulia accanto alla foto che la ritrae sorridente è l’epigrafe che annuncia i funerali comparsa In paese a Vigonovo. Un cuscino di fiori bianchi, probabilmente rose, scelto da papà Gino accompagnerà la bara chiara martedì in chiesa. E il 5 sarà giornata di lutto regionale, il presidente Zaia ha firmato l’ordinanza e sui social l’invito a stringersi attorno alla famiglia della 22enne e a tutte le istituzioni a mettere le bandiere a mezz’asta ai negozianti di osservare un momento di chiusura durante l’ultimo addio a Giulia.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.