Un regolamento di conti per il controllo dello spaccio di droga in centro storico. Questo per gli investigatori il movente dell’omicidio di sabato sera a Venezia, che ha i contorni di un’esecuzione: un solo colpo sparato dritto in testa con un fucile a canne mozze calibro 12. Il video girato da un residente mostra il corpo esanime di Khalil Mallat a terra, coperto di sangue. Venticinque anni di origini tunisine, irregolare nel territorio italiano, Khalil era diventato papà due giorni ...prima. L’esecutore Raffaele Marconi, veneziano di 33 anni, trasportatore: “un gran lavoratore” lo descrivono colleghi e titolare ma l’ipotesi degli inquirenti è che avesse un secondo lavoro legato allo spaccio di stupefacenti. Il suo nome è associato a qualche precedente di polizia, così come quello Khalil. Inizialmente si pensava ad un movente passionale, si è parlato di apprezzamenti pesanti nei confronti della moglie di Marconi. L’uomo uscito di casa in passeggiata serale con il cane è rientrato sanguinante, forse era spuntato un coltello. Poi è uscito di nuovo, ma imbracciando il fucile. La scena è stata ripresa dagli occhi elettronici della Smart Control Room in quella che è una delle zone più trafficate di Venezia. Il colpo sparato fuori dal bar di salizada San Geremia, Mallat era appoggiato al bancone. Poi il rientro a casa, tutto ricostruito dalle telecamere. Nel tragitto si è anche sbarazzato dell’arma gettandola nel canale. Ed è nell’appartamento dietro al Ghetto a poche centinaia di metri che i militari lo hanno trovato e arrestato.
Marconi si trova in carcere a Santa Maria Maggiore. Il fratello e la compagna di Khalil hanno contattato gli avvocati per costituirsi parte civile
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.