22.11.2023
Sono morti nella notte a causa molto probabilmente di una fuoriuscita di monossido di carbonio Rosa Dalla Valle e Paolo Rampon, madre e figlio rispettivamente di 87 e 60 anni ritrovati cadavere nella loro casa di via Rialto a Teolo, in provincia di Padova, a poche centinaia di metri dall'abbazia di Praglia. Due decessi sui quali sono al lavoro gli inquirenti, supportati fin dalle prime ore della giornata odierna dai vigili del fuoco allertati da alcuni vicini nella mattinata odierna. ...La donna, vedova da una quindicina d'anni e il figlio sono stati trovati in due stanze diverse; fatali è probabile siano state le esalazioni di monossido di carbonio propagatesi dalla cucina in tutto il resto della casa. Dai primi riscontri il 60enne sarebbe stato trovato in cucina, rivolto verso una finestra; con tutta probabilità, essendosi accorto che qualcosa non andava, l'uomo avrebbe tentato di aprirla perdendo però i sensi prima di raggiungerla. Riversa nel letto invece è stata trovata la madre dell'uomo, colta nel sonno dal monossido. A far propendere gli inquirenti per questo tipo di dinamica è anche il racconto dei vicini che avrebbero riferito di avere udito una piccola esplosione attorno alle tre di notte causata in maniera molto probabile dal tentativo di accendere la luce da parte dell'uomo per raggiungere poi la finestra. Molto conosciuti in paese, Paolo Rampon e Rosa Dalla Valle sarebbero morti nella notte, diverse ore prima rispetto alla chiamata dei vicini alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco che una volta sul posto hanno sfondato la porta trovandosi di fronte la triste realtà. Le indagini sono ancora in corso, per capire se la fuoriuscita di monossido sia stata causata dal malfunzionamento della cucina o da una disattenzione.
TG Veneto News
2a Edizione del 22.11.2023
TG Completo
LOTTA AI FEMMINICIDI, IL PREFETTO DI PADOVA: "E'UNA GUERRA" Il prefetto di Padova Messina e la prorettrice Spolverato parlano della questione femminicidi alla vigilia della giornata nazionale contro la violenza sulle donne e presentando il convegno, a Palazzo Liviano, in programma martedì 28 novembre: "E'una guerra - ribadisce il prefetto - in arrivo strumenti più efficaci per ridurre il numero di morti".
FILIPPO TURETTA, SI VALUTA UNA PERIZIA PSICHIATRICA Si valuta un' eventuale perizia psichiatrica nei confronti di Filippo Turetta accusato dell'uccisione dell'ex fidanzata Giulia Cecchettin. Il 22enne si trova in carcere in Germania in attesa di rientrare nel nostro paese.
TORREGLIA, COMUNITA' IN LUTTO, VICINANZA IN ATTESA DELLA FIACCOLATA Torreglia in lutto, e in attesa della fiaccolata in programma sabato tra le vie del paese. Le parole del sindaco e dei concittadini della famiglia di Filippo turetta.
TRAGEDIA IN VIA RIALTO, MADRE E FIGLIO MUOIONO SOFFOCATI Sono morti nella notte a causa molto probabilmente di una fuoriuscita di monossido di carbonio Rosa Dalla Valle e Paolo Rampon, madre e figlio rispettivamente di 87 e 60 anni ritrovati cadavere nella loro casa di via Rialto a Teolo, in provincia di Padova, a poche centinaia di metri dall'abbazia di Praglia. Due decessi sui quali sono al lavoro gli inquirenti, supportati fin dalle prime ore della giornata odierna dai vigili del fuoco allertati da alcuni vicini nella mattinata odierna. La donna, vedova da una quindicina d'anni e il figlio sono stati trovati in due stanze diverse; fatali è probabile siano state le esalazioni di monossido di carbonio propagatesi dalla cucina in tutto il resto della casa. Dai primi riscontri il 60enne sarebbe stato trovato in cucina, rivolto verso una finestra; con tutta probabilità, essendosi accorto che qualcosa non andava, l'uomo avrebbe tentato di aprirla perdendo però i sensi prima di raggiungerla. Riversa nel letto invece è stata trovata la madre dell'uomo, colta nel sonno dal monossido. A far propendere gli inquirenti per questo tipo di dinamica è anche il racconto dei vicini che avrebbero riferito di avere udito una piccola esplosione attorno alle tre di notte causata in maniera molto probabile dal tentativo di accendere la luce da parte dell'uomo per raggiungere poi la finestra. Molto conosciuti in paese, Paolo Rampon e Rosa Dalla Valle sarebbero morti nella notte, diverse ore prima rispetto alla chiamata dei vicini alle forze dell'ordine e ai vigili del fuoco che una volta sul posto hanno sfondato la porta trovandosi di fronte la triste realtà. Le indagini sono ancora in corso, per capire se la fuoriuscita di monossido sia stata causata dal malfunzionamento della cucina o da una disattenzione.
IL GRIDO DEL POPOLO FUCSIA: NON UNA DI MENO "Giulia sia l'ultima": è il grido che si è levato dalle oltre 4mila persone in piazza ieri sera a Verona per la passeggiata arrabbiata organizzata dall'associazione non una di meno
IL PIANO DEL GOVERNO, PSICOLOGI E LEZIONI MIRATE Nella prima giornata di Job & Orienta in fiera a Verona anche il ministro per l'istruzione Valditara, che ha annunciato il percorso scolastico messo in campo dal governo contro la violenza e il disagio tra i giovani
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.