28.10.2023
Plateatici dei bar pieni, maniche corte e giacchine, chi addirittura in maglietta massimo felpa. Più che autunno sembra primavera con la colonnina di mercurio che segna 20 gradi mentre dalle vetrine dei negozi occhieggiano cappotti, maglioni e cappellini di lana. La gente guarda, commenta ma sono in pochi a comprare capi invernali, il cambiamento climatico investe anche lo shopping. Una situazione che ha spinto ancora una volta Federmoda Veneto a chiedere di posticipare i saldi invernali .
TG Veneto News
2a Edizione del 28.10.2023
TG Completo
MILLE IN CORTEO A SOSTEGNO DELLA PALESTINA E DELLA PACE Ed ora andiamo a Padova dove ieri sera è andata in scena una manifestazione a sostegno del popolo palestinese alla quale hanno preso parte componenti dei centri sociali provenienti da ogni parte del Veneto.
TROPPO CALDO, FEDERMODA CHIEDE DI POSTICIPARE I SALDI INVERNALI Plateatici dei bar pieni, maniche corte e giacchine, chi addirittura in maglietta massimo felpa. Più che autunno sembra primavera con la colonnina di mercurio che segna 20 gradi mentre dalle vetrine dei negozi occhieggiano cappotti, maglioni e cappellini di lana. La gente guarda, commenta ma sono in pochi a comprare capi invernali, il cambiamento climatico investe anche lo shopping. Una situazione che ha spinto ancora una volta Federmoda Veneto a chiedere di posticipare i saldi invernali .
APPELLO OLIMPICO, CORTINA PROTAGONISTA Dopo lo choc per la mancata realizzazione della pista di bob e slittino la provincia di Belluno lancia l'appello affinchè Cortina resti protagonista in occasione dei giochi 2026. Politica ed economia della provincia unite per dare forza alla perla delle dolomiti
BUSTE PAGA IN VENETO, A VICENZA LE PIU'ALTE Sono i vicentini i dipendenti del settore privato più pagati di tutta la regione Veneto. A fondo classifica invece Venezia e Rovigo. A dirlo la CGIA di Mestre. A livello nazionale stipendi più alti in Lombardia, quarto il Veneto.
MORTA DA GIORNI, E'GIALLO SULLE CAUSE E'giallo al lido di Venezia per il ritrovamento del cadavere di una donna all'interno del suo appartamento. Sul posto anche la polizia scientifica, aperte tutte le piste, anche quella dell'omicidio. Il figlio dell'anziana ascoltato dalle forze dell'ordine
CINQUE ANNI FA VAIA: “SEMBRAVA LA FINE DEL MONDO” Era il 28 ottobre di 5 anni fa quando Vaia fece schiantare a terra un milione di alberi. Il ricordo è ancora forte, ma la spinta a ricostruire i boschi e i pascoli anima gli altopianesi.
FESTA DEI MORTI TORNA IL CARO CRISANTEMI Feste dei defunti e torna il caro crisantemi, il fiore per eccellenza per questa giornata di ricordo per i propri cari estinti. I negozi e banchi del mercato ne sono pieni, di tutte le fogge e colori. Al cimitero maggiore di Padova è un via vai di persone e il piazzale è pieno d’auto. Chi non può recarsi il primo novembre anticipa la visita, la pulizia della tomba o del loculo come da tradizione e poi i fiori freschi che sostituiscono più o meno temporaneamente quelli in seta o in plastica.
TURISTI SUL LAGO, BOOM PER IL PONTE DEI SANTI Il ponte di Ognissanti fa registrare il pienone sul Garda. Le presenze negli Hotel rimasti aperti, tocca anche il 100%.
QUATTROMILA IN PIAZZA PER LA SANITA' Quattromila persone hanno sfilato in corteo lungo le vie del centro di Belluno. La manifestazione regionale è stato il terzo appuntamento a sostegno della sanità pubblica.
CROLLA IL TIGLIO, LA SICUREZZA IMPONE ABBATTIMENTI FUTURI Dopo il crollo del grande albero che ha causato il ferimento di cinque persone sono scattati gli accertamenti. la procura ha messo sotto sequestro la ceppaia e lunedì partiranno le analisi sul fusto. L' amministrazione attiverà a breve monitoraggi rafforzati anche sulle altre piante in condizioni sospette. Per aumentare il grado di sicurezza sarà inevitabile in futuro, ammette l'assessore al verde pubblico Cristiano Spiller, qualche abbattimento. Solo una settimana fa c'era stata un altro albero caduto dopo le piogge in viale X Giugno. Durante l'estate altra pianta crollata al Giardino Salvi.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.