21.10.2023
Il 22 ottobre scatta l’anniversario del referendum: sei anni senza autonomia. A Padova il primo incontro della scuola di formazione della Lega “Veneto Domani”. Ai settecento in sala il segretario regionale del partito, nonché presidente della commissione bicamerale per l’attuazione del federalismo, ha dato una data: l’autonomia sarà realtà entro giugno 2024. La “lezione” di Zaia
TG Veneto News
2a Edizione del 21.10.2023
TG Completo
AUTONOMIA: «ARRIVERA' A GIUGNO 2024» Il 22 ottobre scatta l’anniversario del referendum: sei anni senza autonomia. A Padova il primo incontro della scuola di formazione della Lega “Veneto Domani”. Ai settecento in sala il segretario regionale del partito, nonché presidente della commissione bicamerale per l’attuazione del federalismo, ha dato una data: l’autonomia sarà realtà entro giugno 2024. La “lezione” di Zaia
TEZZE A TRE MESI DALLA GRANDINATA: «QUI LO STATO NON ESISTE» Il comune di Tezze sul Brenta ha iniziato la raccolta delle segnalazioni dei danni subiti in seguito della grandinata dello scorso luglio. Privati e attività economiche e produttive dovranno compilare dei moduli da consegnare entro il primo dicembre. 1.700 edifici devastati e 71 milioni di euro di danni. Ma la situazione in paese è ancora tragica nonostante l’avviso pubblicato sul sito internet del comune faccia pensare a un possibile risarcimento. I privati si chiedono quanto verrà loro riconosciuto da parte dello Stato e chi aveva un’assicurazione si trova a non essere risarcito al 100 per cento. Poi ci sono aziende che continuano a dover pagare le banche come se stessero lavorando, ma la loro produzione è ferma da quel 19 luglio e i loro dipendenti in cassa integrazione continuano a pagare i mutui. Per loro non c’è stata nessuna moratoria bancaria. Tre mesi senza risposte, qui lo stato non esiste.
VACCINI IN PIAZZA A VICENZA, MA PER L'ANTI COVID BISOGNA ASPETTARE Vaccinazioni contro l'influenza in piazza San Lorenzo. È l'inIziativa “Carovana della Salute” ma per le dosi anti covid bisogna aspettare. Le poche fiale arrivate servono alle case di riposo. Intanto al via esami di screening gratuiti.Siamo il paese con l'aspettattiva di vita più alta in Europa ma viviamo peggio degli altri e abbiamo il maggior numero di cronici. Ma ecco che arriva la Carovana della Salute. 14 postazioni per visite e controlli gratuiti nel segno della prevenzione. Glicemia, saturazione, misurazione della vista, test dell'udito, prelievo per l' Epatite C. Prendersi cura della popolazione anziana ma non solo è la mission di Cisl che coinvolge associazioni, Ulss e comune.
CORSE SALTATE, PROTESTA CONTRO I BUS A BELLUNO Un mese fa il fallito vertice in prefettura, oggi la manifestazione di piazza. A Belluno il trasporto pubblico ha tagliato corse e aumentato le tariffe. Trecento persone a sostegno del trasporto pubblico locale: studenti, lavoratori e famiglie
NUOVO POVERI, QUANDO IL LAVORO NON BASTA Nel veronese sono in aumento le persone colpite da povertà lavorativa: italiani o stranieri che un impiego ce l'hanno, ma non basta per arrivare a fine mese. Lo dicono i dati presentati al 13mo coordinamento delle delegazioni diocesane della Caritas.
LA STRAGE, I DIPENDENTI, I MEDIA: "NON DORMO PIU'" La strage del bus di Mestre. Mercoledì il tratto di cavalcavia sarà chiuso al transito per l’ispezione del perito nominato dalla Procura. Intanto oggi sono tornati in strada i primi sei pullman de “La linea” dopo lo stop imposto dal comune a seguito degli incidenti. Ai nostri microfoni l’amministratore delegato racconta di continui attacchi alla società: “ho 280 dipendenti, da quel tre ottobre non dormo più”.
I GATTI PIU BELLI DEL MONDO Un fine settimana dedicato ai gatti. A Verona in Gran Guardia, è stato possibile ammirare decine di esemplari di felini. Per la prima volta, all'interno dell'esposizione internazionale felina, anche la pet therapy.
SALVO IL GRIFONE VISITATORI SOLO A PIEDI O IN BICI Il Grifone di Vaia è salvo. L’ultima opera realizzata da Marco Martalar con il legno dei tronchi abbattuti dalla tempesta di cinque anni fa potrà rimanere in località Celado, a Castello Tesino. La permanenza era messa a rischio dalla vicinanza di un Osservatorio geomagnetico, addirittura il più antico in Italia: le auto dei visitatori avrebbero disturbato le rilevazioni. Ma il comune trentino e l’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia hanno raggiunto un accordo: un’area di rispetto tutelerà anche i monitoraggi sismici dell’area con apparecchiature molto sensibili. Il Grifone potrà e dovrà essere raggiunto da tutti solo a piedi o in bicicletta, lasciando le vetture in appositi parcheggi dedicati.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.