La dinamica, un possibile malore dell’autista, ma anche il pullman elettrico, il guardrail, il varco di servizio, e lo stato del cavalcavia. Tanti e complessi gli elementi da valutare per la Procura che indaga sulla strage di Mestre. Sette giorni senza verità ma una settimana di intenso lavoro per gli inquirenti a caccia dei documenti che arriveranno alla Cittadella di Giustizia entro oggi, massimo domani. Carte sul bus: tutto ciò che può riguardare il mezzo elettrico di nuova generazione sotto ...sequestro all’ex mercato Ortofrutticolo, autorizzazioni comprese di una navetta di fatto privata, andata e ritorno dal camping Hu a Piazzale Roma, ma che poteva far salire altri passeggeri non legati al campeggio. E poi i faldoni sul cavalcavia. Gli agenti hanno bussato alla porta di Cà Farsetti, recuperato documenti sullo stato di manutenzione, sui progetti di ristrutturazione e messa in sicurezza, a caccia anche dei motivi del ritardo nella partenza dei lavori, iniziati solo un mese prima della tragedia costata la vita a 21 persone. Turisti in vacanza, famiglie, bambini, e l’autista di Tezze di Piave, Alberto Rizzotto. Si dovrà attendere anche per i risultati dell’autopsia, non così immediati. Un’attesa straziante per i familiari delle vittime in cerca di un perché, per alcuni da un letto di ospedale. 13 ancora i ricoverati, di cui tre bambini. Sei più gravi, in terapia intensiva. I due fratellini tedeschi di quattro e 13 anni ricoverati all’ospedale di Treviso domani verranno trasferiti all’ospedale di Lipsia, città d’origine. Resterà il papà di 33 anni. A Padova critiche le condizioni della turista spagnola di 52 anni, grave ma stabile la bimba ucraina di quattro anni.
Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto .
L’emittente che da oltre 30 anni racconta il territorio del Triveneto con una forte attenzione all’aspetto devozionale. L’informazione è vicina ai cittadini, tempestiva ed equilibrata. L’intrattenimento qualificato con spazi che danno voce alle diverse componenti sociali.
Dal 1995 l’impegno editoriale di Videomedia S.p.A è attivo anche attraverso www.ladomenicadivicenza.it, unico settimanale online di attualità, politica e cultura della provincia di Vicenza.
Videoitaliani.it è il sito di Videomedia S.p.A. per la vendita diretta di proprie produzioni legate alla Collana Teatro Dialettale Veneto, alla storia di Vicenza nelle varie epoche, la Grande Guerra e le diverse edizioni della Ginnastica per la Terza età. Vari successi del Vicenza Calcio negli anni e le adunate nazionali degli alpini.
I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Privacy policy.