menu

06.10.2023

LE SALME IN OBITORIO, L'ATTESA DEL RIMPATRIO

L'ultimo addio sarà quello dei familiari in arrivo dal Portogallo, poi, per le 20 vittime straniere della strage del cavalcavia, potrà iniziare la strada verso casa. Mentre la salma di Alberto Rizzotto resta ancora a disposizione della magistratura.
E’ così cominciata la seconda fase di cui si compongono queste tragedie: quella che segue ai soccorsi e all’intervento medico. La preparazione all’ultimo viaggio delle vittime, che la prefettura con regione e comune sta cercando di rendere quanto più rapida possibile. In ...Prefettura il vertice con tutti i consoli coinvolti, fra tutti quello ucraino: è suo il fardello più pesante: 9 morti e 6 feriti; una guerra in corso entro i confini.
Intanto tutti i 15 feriti, distribuiti tra Mestre, Treviso, Padova, Dolo, Mirano ora hanno un familiare vicino. Le condizioni per alcuni stanno migliorando, tanto che un paio di dimissioni potranno avvenire nei prossimi giorni. E cominciano ad affiorare i ricordi, arrivano le prime domande su quanto accaduto.
Ricordi che saranno importanti anche nella ricostruzione di quanto avvenuto martedì sera nel pullman. 9 i pazienti che restano in terapia intensiva, 5 nei reparti di chirurgia, uno in pediatria. Stabilizzato il 33enne tedesco, ricoverato a Treviso, le cui condizioni erano state definite critiche. Il papà di uno dei due fratellini, anch’essi al Ca’ Foncello, rimasti senza la mamma. Arrivano dunque le prime domande sull’incidente, ma una resta la preoccupazione principale: sapere come stanno mogli, mariti, mamme e papà.

Servizi 06 Ottobre 2023

01/11/2024 TG Veneto News 2a Edizione

Telegiornali